[problema] agganciare i sedili posteriori

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Probabilmente non sò utilizzare il cerca.. per ogni parola che inserisco mi trova le stesse cose.... eppure ricordo che ci stava una discussione al riguardo...

Comunque sabato ho lavato la macchina e per pulirla meglio ho sollevato le levette per ribaltare i sedili posteriori, in seguito non sono più riuscito a bloccarli.
Praticamente rimangono fermi ma se con un minimo di forza li tiro, vengono giù.

Ho tentato in svariati modi e ogni volta che provo ad agganciarli la levetta che abbasso mi torna su... è un difetto della mia 147??

sbatti più forte, e se è il caso, provvedi a farti registrare l'attacco dei sedili posteriori.
Per la ricerca, clicca su usa tutti i termini, magari escono meno risultati (quelli che interessano) :OK)

Ok ti confermo anchio, non riuscivo ad agganciarli, ma poi provando con la forza ci sono riuscito, quindi è sicuramente la prassi per farli agganciare bisogna spingerli con forza.
ciao

La parola forza, sulla mia nasona, si traduce in VIOLENZA. Duole il cuore ma bisogna trattare i sedili post. come la suocera :asd)
Ciao

Appena rientrerò a casa tenterò di sbatterli con violenza allora! :member)

Scusate ma le levette che stanno ai lati servono soltanto per sganciarli quindi? Mi confermate che per riagganciarli non servono a nulla!?

Grazie a tutti!

Parnasse":22l3t48y ha detto:
Scusate ma le levette che stanno ai lati servono soltanto per sganciarli quindi? Mi confermate che per riagganciarli non servono a nulla!?
confermo, devono solo tornare nella giusta posizione.

Hai una 5 porte?
Io sulla 3 porte non ho nessun problema, mentre mio fratello, con la 5 porte che ha un diverso sistema di aggancio, aveva il tuo stesso problema, ed era dato dal gancio (quello attaccato alla carrozzeria) troppo alto.
Gliel'ho abbassato al massimo e poi l'ho ancor piegato leggermente per abbassarlo ancora.

In ogni caso, per farlo agganciare, era piu' semplice se mentre si sbatteva il sedile lo si teneva spinto lateralmente vers ol'interno della macchina (credo che cosi' facendo si alzasse leggermente il sedile).

bigno72":1zx0xpat ha detto:
Hai una 5 porte?
Io sulla 3 porte non ho nessun problema, mentre mio fratello, con la 5 porte che ha un diverso sistema di aggancio, aveva il tuo stesso problema, ed era dato dal gancio (quello attaccato alla carrozzeria) troppo alto.
Gliel'ho abbassato al massimo e poi l'ho ancor piegato leggermente per abbassarlo ancora.

In ogni caso, per farlo agganciare, era piu' semplice se mentre si sbatteva il sedile lo si teneva spinto lateralmente vers ol'interno della macchina (credo che cosi' facendo si alzasse leggermente il sedile).

Ho una 3 porte ;)

Allora provero prima con violenza e se non andrà bene sempre con violenza ma anche spingendo lateralmente :)