problema accensione wifi notebook

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, ho un asus F3Sr con SO windows vista home premium, da qualche giorno, non riesco ad accendere la scheda wireless con i tasti Fn+F2.
andando in gestione risorse, la periferica wireless è rilevata correttamente, ho provato a fare un aggiornamento driver ma la situazione non è migliorata.
ho provato ad usare il tool di intel wireless e lanciare un test scan, la scheda viene rilevata, ma il test si blocca restituendomi la scritta "fallito" al test Radio, poichè non riesco ad accendere la scheda.
Anche il led con l'antenna sulla parte frontale non si illumina, a testimoniare che la scheda non si accende.
Ho infine provato a cliccare sull'icona nella barra dei programmi(quella vicino all'orologio) con il simbolo dell'antenna, ma appena ci clicco, compare in semitrasparenza un rettangolone con all'interno i due simboli wifi: a dx quello spento con la "x" rossa ed a sx quello acceso, se provo però a cliccare su quello acceso, il rettangolone scompare immediatamente, ma la scheda non si accende.
Cosa potrei fare?
esiste un tool o un comando software per accendere "manualemnte" la scheda e non usare il tasto funzione+F2?
Grazie, saluti

marcolino":2nxg14af ha detto:
ciao, ho un asus F3Sr con SO windows vista home premium, da qualche giorno, non riesco ad accendere la scheda wireless con i tasti Fn+F2.

esiste un tool o un comando software per accendere "manualemnte" la scheda e non usare il tasto funzione+F2?
Grazie, saluti

--reinstalla gli ATK di asus e la wireless console

maxbergamo":1n7yumvh ha detto:
marcolino":1n7yumvh ha detto:

Grazie, saluti

--reinstalla gli ATK di asus e la wireless console
ciao, grazie della risposta!
la wireless console l'ho reinstallata, ma non è cambiato nulla....mentre l'atk cosa sarebbe?
hai un link da cui prelevarla?
hai avuto anche tu lo stesso problema ed hai risolto in questo modo?
grazie mille!
ciao

ciao, ho trovato gli ATK e li ho installati tutti ma l'unica cosa che è cambiato è che ora qnd prenmo i tasti fn+F2 mi compare in semitrasparenza la scritta wifi off ma anche ripremendoli nn commuta mai in on, continua a rimanere off...
cosa potrei fare?
grazie ciao

marcolino":2n56n7ge ha detto:
ciao, ho trovato gli ATK e li ho installati tutti ma l'unica cosa che è cambiato è che ora qnd prenmo i tasti fn+F2 mi compare in semitrasparenza la scritta wifi off ma anche ripremendoli nn commuta mai in on, continua a rimanere off...
cosa potrei fare?
grazie ciao

Ciao, hai provato a premere la sequenza fn+f2 in successione rapida ?
Inoltre forse, hai installato l'Intel prosetwireless che ti da la possibilità di disattivare il wifi ?