Problema accensione luci di cortesia e computer di bordo

Phoenix986

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2010
5
0
1
Salve, da qualche giorno ho un problema con la mia 147 restyle.
Aprendo la portiera anteriore lato conducente non mi si accende né la luce della plafoniera né la luce pozzanghera e nemmeno il display del computer di bordo.
Il tutto invece funziona correttamente aprendo le altre portiere o estraendo la chiave.
Leggendo altre discussioni su problemi simili si parla di probabili problemi al body computer.
Sapreste indicarmi se ci sono connettori, fusibili o altro che potrei verificare per risolvere il problema senza dover andare in officina?
Grazie

Hai lo stesso problema mio...
C'è un interruttore all'interno della serratura...non c'è verso di smontarlo e pulirlo perchè rivettato dalla fabbrica...
Ci vuole la serratura nuova...oppure con un pò di fortuna potresti provare a spruzzare all'interno un pò di disossidante e vedere se si riprende... ;)

Forse dico una fesseria (molto probabile) ma io ero convinto che l'accensione di queste luci fosse regolata dalla centralina integrata nel comando alzacristalli anteriore lato conducente. Forse ricordo male o forse è solo per la luce plafoniera. Ma certamente qualcuno saprà correggere la mia idea abbozzata.

mrpaccio":2g7inpqw ha detto:
Hai lo stesso problema mio...
C'è un interruttore all'interno della serratura...non c'è verso di smontarlo e pulirlo perchè rivettato dalla fabbrica...
Ci vuole la serratura nuova...oppure con un pò di fortuna potresti provare a spruzzare all'interno un pò di disossidante e vedere se si riprende... ;)

Grazie, appena mi è possibile smonto la serratura e do un occhiata