problema accensione fari

sorman147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,263
0
36
brianza
da ieri sera i fari anabagglianti e la luce plafoniera anteriore restano accese anche se tolgo la chiave.Inoltre i fari anteriori non si spengono più anche con macchina accesa (interruttore spento ma i fari restano accesi).

Cosa può essere??? :aeh)

Comandi di accensione in tilt o peggio Body compunter che ha deciso di andare a puttane???? :ka) :cool:
 
ma... cosa possono centrare i fusibili???i fari funzionano....io so che i fusibili si guardano quando i fari o altro non vanno...

sapete quanto costa il BC??
 
sorman147":2g8lcfyv ha detto:
ma... cosa possono centrare i fusibili???i fari funzionano....io so che i fusibili si guardano quando i fari o altro non vanno...

sapete quanto costa il BC??

Hai preso tanta acqua in questi giorni?
Per il bc metti in preventivo una spesa dai 200 ai 300 euro
 
la batteria l'ho staccata tutta notte....
ma stamattina quando l'ho riattaccata sembrava essere tornato tutto normale..invece dopo un minuto si sono riaccesi :mad2)
 
Probabilmente è la batteria che è collassata, magari non butta più fuori 12v e il body sclera...

Prova a cambiarla e a vedere...
 
purtroppo ti devo dire che è il BC che è andato.
Quel dispositivo controlla di tutto anche le luci interne e quelle esterne compresi gli indicatori di direzione.

http://www.magnetimarelli.com/business/vbody_prod.htm

sul sito della magneti marelli è specificato tutto quello che il BC fa sulle vetture (il primo è proprio il nostro).
Nel caso il sistema si guasta devi sostituirlo.
Anche io dovrei farlo dato che ho un problema sugli indicatori di direzione.... se lascio la :147) con le quattro frecce per un certo periodo,queste dopo un pò si impallano e poi si spengono le due contrapposte dx e sx anteriore e posteriore.
Body da sostituire e ca 250€ di spesa,ma questa varia da modello e optional che hai montato (antifurto,tetto apribile etc,etc...)

Purtroppo è la triste realta che la tecnologia :sadomaso) ci offre a volte.

Ciao buona domenica :OK)
 
mmm...mumblemumble...questa storia mi ricorda "Christine, la macchina infernale".
Posso consigliarti un buon esorcista, con il mio DFN ha fatto miracoli :asd)
 
a me è successo uguale, io ho risolto dapprima staccando il negativo della batteria per una notte, e poi sostituendo la batteria stessa. questi problemi sono dovuti a cali di tensione :)
 
Anch'io stanotte ho staccato il negativo ma stamattina riattaccandolo si sono subito riaccesi i fari, mo provo cambiando la batteria.... spero non sia il BC!!
 
Top