problema accensione disco rigido esterno lacie

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ho da circa due anni un disco esterno lacie da 250gb è da un bel pò di tempo che faceva fatica ad accendersi dovevo scuoterlo o spegnerlo e accenderlo più volte,ma ora non si vuole più accendere o per lo meno parte mi fà accedere ai file interni ma appena ne clicco uno mi si impalla il pc :( cosa può essere??non voglio perdere tutti i dati che ho dentro....

Dov'è il problema? Se è solo il disco che non va sostituiscilo, o magari compra un Mac :asd)

InterNik":1akqmgae ha detto:
Dov'è il problema? Se è solo il disco che non va sostituiscilo, o magari compra un Mac :asd)
il problema è che devo scuoterlo per un bel pò prima che parta :mecry) poi ci sono affezionato oltre al disco hai soldi che devo spendere per prenderne un'altro :asd) adesso appena ho tempo lo smonto per vedere che non ci sia qualche contatto...

io non sbatterei un hard disk, non è esattamente il trattamento più "furbo" per evitare che si guasti :asd)

InterNik":33w576d3 ha detto:
io non sbatterei un hard disk, non è esattamente il trattamento più "furbo" per evitare che si guasti :asd)
cmq non lo sbatto lo squoto...
@julian ross:no :asd) ora lo dovrò fare..

Xp2200":2iow7u5y ha detto:
Fa strani rumori? hai provato a smontarlo e vedere se dentro tutti i collegamenti sono apposto?
mi è capitato due volte che all'accensione mi facesse degli stridi strani,ma l'ho spento subito e alla successiva accensione non li ha più fatti...cmq domani provo a vedere se i collegamenti sono tutti ok....

Se hai sentito rumori ho paura che sia la parte meccanica che ti sta lasciando, prova comunque a dare un occhio.

Xp2200":yh7v3ppl ha detto:
Meglio cosi, comunque provalo un po e vedi se era quello il problema.
ora provo vi tengo aggiornati..tanto oggi sono andato alla fiera dell'eletttonica e un mio amico se n'è comprato uno nuova da 320gb a 107 euro quindi i prezzi non sono esorbitanti....