problema.....acceleratore bloccato

pier

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
158
0
16
prov mi
ciao a tutti, poche ore fa,mi sono spaventato. :swear) durante un sorpasso scalo in 3 e premo l acceleratore a tavoletta,sorpasso,mentre sto rientrando nella mia corsia e pensando di inserire la quarta mi ritrovo con la macchina che va sempre piu forte e nn decelera acceleratore bloccato.In piu nn si inseriva ne la 4 ne la 5,davanti a me un pulman che stava frenando. :eek:o) Vi lascio immaginare il tutto.Dopo alcuni secondi si e sbloccato,da solo,ma il motore ha girato per per un po a manetta mentre premevo la frizione .Risolto il tutto nn l ha piu fatto,funziona perfettamente....MI SIETE VENUTI IN MENTE VOI DEL FORUM :ciao) .............azzzz e quelli si lamentano per qualche scricchiolio. :celebrate)

Avrai il tappetino spostato un po' + avanti, mi e' capitato pure a me, blokka il tappetino per come e' giusto...

che spavento avrai avuto!Meno male è durato qualche secondo.Ricordo che tanti anni fà è successo anche a mio padre in autostrada nei pressi di Bologna con una regata si trovava credo in terza corsia e riusci con qualche patema a rientrare e a fermarsi.Poi se non ricordo male(saranno passati 20 anni)chiamò un meccanico ACI che aggiustò il guasto.-----------A proposito regata= :cesso)

Mi capita spesso :ignore)

devo tagliare il tappetino, non s'incastra nemmeno a pregarlo :nono)

Ho solo imparato che quando s'incastra devo tirare verso di me il tappetino utilizzando i talloni, ormai capita molto di rado perchè lo sposto tutte le volte che salgo in macchina, ma quando capita sono "rosari" tutte le volte

Pure a me il tappetino piano piano si muoveva verso i pedali, certe volte incastrandosi tra frizione e freno...

Qualche giorno fa all'ennesimo "incastro" mi sono incazzato e l'ho tolto quel :swear) di tappetino!

Vedrò di incastrarlo con del velcro.

ragazzi ci sono tappetini che hanno il fondo perfettamente aderente alla moquette...
e volendo si possono fissare quelli originali coi bottoni :OK)

conte31":kpdy9570 ha detto:
con una regata si trovava credo in terza corsia e riusci con qualche patema a rientrare e a fermarsi.
sui vecchi TD fiat (non tutti, mi pare i 1.7), succedeva che il depressore del servofreno si guastasse, e l' olio entrava nel motore, generando un' accelerazione a fondo :shrug03)
Finchè non si esauriva era difficile fermarsi

Non darei la colpa ai tappetini, ma all'acceleratore stile fiat 500 prima serie...In un'auto simile, paragonabile a lussuose coupe, dovvrebbero farci l'acceleratore stile BMW, Mercedes ecc....ecc.....