Problema 156 1.6

Janpaul

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
3,777
0
36
Val Badia
Salve gente,

ho una 156 1.6 del 1998 e un problema abbastanza sconfortante per quel che riguarda la ripresa, infatti sui 4000 giri esclusi in prima il motore non prende + benzina e fa per morire (non tira), poi rilascio il pedale e ridò gas poco, pochino e porto il motore sui 4500. Dai 4500 in poi posso premere a fondo e mi tira anche fino a 7000 senza problemi.

è un problema facilmente risolvibile o é una cosa + grave :sgrat) :sgrat)

azz appena presa e gia'problemi?solo con l'examiner si possono rilevare alcune anomalie tipo quella descritta da te.

teknomotion":jq4yorte ha detto:
Beh 7 anni x 1 auto sono già tantini,poi se è a benza..dipende com'è stata tenuta prima..

beh io c'ho la garanzia autoexpert per 10 mesi ancora, solo che ho preso la macchina a 120 km da casa mia e portargliela é un problema. devo chiedere se la garanzia vale anche se il problema me lo risolve un conc. locale :ka) :ka)

cmq la macchina é tenuta bene, niente ruggine o graffi, quello di prima non l'ha spremuta :ka)

che dite forse sono le candele, cmq l'auto per il resto tira abbastanza bene :OK)

Janpaul":umqsn87u ha detto:
autorizzati autoexpert o conc. alfa romeo ??

autoexper ; se hai la garanzia Platinum puoi leggere che loro di norma chiedono che l'auto sia portata da chi te l'ha venduta e SOLo se vi sia impossibilità soggettiva si può contattate un altro autorizzato Autoexpert.
Occhio che una cifra di roba non è coperta dalla garanzia (es: impianto di scarico e catalizzatore )

albiz_1999":1518jyec ha detto:
autoexper ; se hai la garanzia Platinum puoi leggere che loro di norma chiedono che l'auto sia portata da chi te l'ha venduta e SOLo se vi sia impossibilità soggettiva si può contattate un altro autorizzato Autoexpert.
Occhio che una cifra di roba non è coperta dalla garanzia (es: impianto di scarico e catalizzatore )

ma un problema del genere dovrebbe essere coperto, insomma é proprio un problema di alimentazione del motore :ka)

Ad occhio potrebbero essere le candele. In passato mi è successo qualcosa di silmile con la croma, stessi sintomi che sono scomparsi con il montaggio di candele di buona qualità.

Giorgio.mj":3vszbq0k ha detto:
Sicuramente un problema di accensione, che poi siano le candele, i cavi, la centralina non si può dire...hai la garanzia, usala :OK)

beh certo che la uso se me la danno

oggi chiamo il conc. che me l'ha venduta, poi vi faccio sapere :OK)