Salve,
La macchina è un 1600 120cv ts del 2005 con impianto a gpl landi da 84.000 ora ne ho 102.000
L''ho presa un anno fa con 82.0000 km e tipo in 10 mesi 2 volte quando era accesa da poco ed ero a folle andando piano si è spenta.. ma non gli ho dato importanza.
Ora nell'ultima settimana mi è successo 3 volte :
- 2 dopo 2 km che la macchina era accesa, mi fermo al semaforo metto giu la frizione e dopo 3 secondi si spegne (quello è il punto in cui commuta da benzina a gpl possibile che siccome non ho dato gas mentre switchava si è spenta? pero' la frizione era giu..)
- L'altra dopo 1 km che la macchina era accesa, freno con frizione giu e si spegne ero sui 30 km/h
altre cose da dire
ho letto del sensore di giri ma quello lo fa solo quando il motore è caldo e non ti permette di riaccenderla mentre a me si riaccende subito
quando riaccendo in movimento mi da errore code (ma credo sia normale da quel che leggevo quando riaccendi l'auto in movimento)
se non mi fermo nei primi km o rallento non è mai successo
in tutti i casi ero ancora a benzina
aggiungo:
cinghia distr + variatore d'anticipo+tagliando a 76.000 km da officina alfa dal vecchio proprietario mi ha detto che il suo telaio era inserito nelle liste di richiamo per il variatore difettoso ma non se ne era accorto fattura da 820 euro
tagliando fatto fare da me Olio ok bardhal 5w40/filtri vari 92.000 km
batteria nuova bosch 84 ah
Valvola termostatica nuova
candele ordinate le cambio sett prox
La macchina è un 1600 120cv ts del 2005 con impianto a gpl landi da 84.000 ora ne ho 102.000
L''ho presa un anno fa con 82.0000 km e tipo in 10 mesi 2 volte quando era accesa da poco ed ero a folle andando piano si è spenta.. ma non gli ho dato importanza.
Ora nell'ultima settimana mi è successo 3 volte :
- 2 dopo 2 km che la macchina era accesa, mi fermo al semaforo metto giu la frizione e dopo 3 secondi si spegne (quello è il punto in cui commuta da benzina a gpl possibile che siccome non ho dato gas mentre switchava si è spenta? pero' la frizione era giu..)
- L'altra dopo 1 km che la macchina era accesa, freno con frizione giu e si spegne ero sui 30 km/h
altre cose da dire
ho letto del sensore di giri ma quello lo fa solo quando il motore è caldo e non ti permette di riaccenderla mentre a me si riaccende subito
quando riaccendo in movimento mi da errore code (ma credo sia normale da quel che leggevo quando riaccendi l'auto in movimento)
se non mi fermo nei primi km o rallento non è mai successo
in tutti i casi ero ancora a benzina
aggiungo:
cinghia distr + variatore d'anticipo+tagliando a 76.000 km da officina alfa dal vecchio proprietario mi ha detto che il suo telaio era inserito nelle liste di richiamo per il variatore difettoso ma non se ne era accorto fattura da 820 euro
tagliando fatto fare da me Olio ok bardhal 5w40/filtri vari 92.000 km
batteria nuova bosch 84 ah
Valvola termostatica nuova
candele ordinate le cambio sett prox