problema 147 jtd 115 hp

ghety

Nuovo Alfista
23 Settembre 2008
25
0
1
ragazzi sono disperato. vi ricordate? ho comprato la macchian usata circa 52000km e gia' ce' un problema che il mio meccanico dove ho la garanzia non mi riesce a risolvere. uno dice che puo' essere il turbo, un altro il collettore della marmitta. la macchina va che e' una meraviglia, ma vi spiego cosa succede. se si tirano un po' le marce, il turbo quasi a fine lavoro , emette tipo una strappata come esempio , si somiglia al suono della cinghia di distribuzione che si consuma o si sporca e emette quel sibilo fastidioso. ma come vi ripeto, a macchina ferma e accelerando , non si sente nulla, solo sotto sforzo si sente. chi puo' aiutarmi? il mio meccanico ha ripulito l' ejr e lo fa ugualmente, i tubi non sfiatano e tutto sembra in ordine. vi prego aiutatemi, altrimenti mi devo rivolgermi ad un centro alfa..... :mecry) :mecry) :mecry) ah se qualche esperto mi lascia il suo numero di cellullare , vi spiego meglio il problema. grazie mille
 
Mi spiace, anche tu vittima di questi maletedetti JTD 115 cv che sono m
motori molto robusti ma con tante, TROPPE, altre cose che creano inconvenenienti. Mi spiace. Ti consiglio, vivamenye, dato che sei in garanzia, di andare da un altro meccanito autorizzato; secondo me, potrebbe essere la turbina in partenza. Ciao.
 
moro32":je43kwfy ha detto:
Mi spiace, anche tu vittima di questi maletedetti JTD 115 cv che sono m
motori molto robusti ma con tante, TROPPE, altre cose che creano inconvenenienti. Mi spiace. Ti consiglio, vivamenye, dato che sei in garanzia, di andare da un altro meccanito autorizzato; secondo me, potrebbe essere la turbina in partenza. Ciao.


effettivamente e da mettere in previsione...
 
se fa quel lavoro li potrebbe essere anche il turbo che sta esalando gli ultimi respiri o qualcosa ad esso collegato, tipo la geometria variabile che sta perdendo colpi.
Prova a farla vedere da uno serio, magari alfa, e con la diagnosi vai dal tizio dove hai la garanzia e preghi che la riesca a sistemare.

EDIT: Dimenticavo, già che sei dall'autorizzato alfa, chiedi se può effettivamente avere i km che segna, sia dando un'occhiata tramite examiner che vedendo lo stato dell'auto.
 
allora, sia il pompista che 2 meccanici hanno escluso che sia la turbina, perche' la macchina gira che e' una meraviglia. il meccanico dell' alfa mi ha detto che potrebbe essere uno di queste cose:
1) guarnizione dei collettori di scatico
2) tubo radiatore intercooler
3) al limite se non e' uno di questi 2 problemi, una paletta storta della turbina.
domani mattina vado da chi l' ho comprata e glela lascio. i problemi gia' glielo esposti. gliela lascio per farla smontare e vedre il problema. vi aggiornero' al piu' presto. grazie mille
 
ragazzi guaio risolto. la riprendo domani. da come mi ha potuto dire, era la farfalla vicino al turbo pero' come vi dico mi sbaglio forse jet lag? mnon :shrug03) ma non mi picchiate non ricordo cosa mi ha detto. vi aggiornero'. grazie comunque
 
ghety":26ko3r4r ha detto:
emette tipo una strappata come esempio , si somiglia al suono della cinghia di distribuzione che si consuma o si sporca e emette quel sibilo fastidioso.

mai sentito una cinghia distribuzione fare rumori simili.. :ka)

PEnso ti abbiano sistemato qualcosa nell'attuatore della geometria variabile del turbo (quindi problemi di turbo lag?)...
 
ragazzi, ho parlato troppo presto. guaio ancora non risolto. la turbina e' stata cambiata con un altra usata ma in perfette condizioni e non e'. la valvola ejr e' stata ripulita e non e' nemmeno. e' rimasto da controllare il radiatore dell' intercooler. i tubi non sono bucati. comunque la geometria non e' stata toccata e la macchina va bene. solo che a fine turbo la macchina emette uno sfiato . il pompista dice che alcune vetture lo possono emettere anche senza rumori particolari. quindi pensa ad un problema di scarico. altri suggerimenti da voi esperti? poi ho un altra domanda: un mio amico alla stessa macchina ha messo un finto catalizzatore con un tubo centrale diretto e dice che la macchina fa paura. puo' essere vero? a livello di scarico, cosa consigliate per esaltare un minimo le prestazioni?
 
Top