ciao a tutti ,
sono nuovo e mi sono presentato nella sezione adatta anche se non riesco a ritrovare il post, ne ho aperti 2 ma non li vedo....
Avrei cortesemente bisogno di una mano.
Ho preso un 147 con impianto gpl con 132000 km... con cinghia fatta prima di consegnarmela, dopo qwualche giorno si e' rotta una valvola, sostituita in garanzia, quindi aperto motore, cambiata guarnizione testa ecc...
Dopo aver ritirato la macchina e mettendomi sui edit by Testa km/h la macchina ha dei mancamenti con i giri motore che che vasnno dai 4000 -4500 a 0, e si accende la spia di avaria motore, lasciando l'acceleratore la spia si spegne e la macchina va normalmente per poi riscontrare il problema tornando aila velocita' precedete.
Il problema lo da sia a gas che a benzina. Provando a collegare un examiner generico quando si accende la spia il meccanico viene buttato fuori dalla diagnosi.
Girando per citta' o andature al di sotto di quelle sopra riportate non succede nulla.
Nessuno sa dirmi nulla ma il problema sono sicuro si e' presentato dopo la sostituzione della valvola.
chi mi dice che e' una sonda lamda chi ce non c entra nulla.
Ho notato che il problema lo fa sopratutto in accelerazioni brusche se l'auto va fatta salire di giri lntamente il problema si presenta meno.
La macchina e' come se affogasse per poi riprendersi mollando un po l'acceleratore.
qualcuno puo' darmi un consiglio?
Grazie mille a tutti
sono nuovo e mi sono presentato nella sezione adatta anche se non riesco a ritrovare il post, ne ho aperti 2 ma non li vedo....
Avrei cortesemente bisogno di una mano.
Ho preso un 147 con impianto gpl con 132000 km... con cinghia fatta prima di consegnarmela, dopo qwualche giorno si e' rotta una valvola, sostituita in garanzia, quindi aperto motore, cambiata guarnizione testa ecc...
Dopo aver ritirato la macchina e mettendomi sui edit by Testa km/h la macchina ha dei mancamenti con i giri motore che che vasnno dai 4000 -4500 a 0, e si accende la spia di avaria motore, lasciando l'acceleratore la spia si spegne e la macchina va normalmente per poi riscontrare il problema tornando aila velocita' precedete.
Il problema lo da sia a gas che a benzina. Provando a collegare un examiner generico quando si accende la spia il meccanico viene buttato fuori dalla diagnosi.
Girando per citta' o andature al di sotto di quelle sopra riportate non succede nulla.
Nessuno sa dirmi nulla ma il problema sono sicuro si e' presentato dopo la sostituzione della valvola.
chi mi dice che e' una sonda lamda chi ce non c entra nulla.
Ho notato che il problema lo fa sopratutto in accelerazioni brusche se l'auto va fatta salire di giri lntamente il problema si presenta meno.
La macchina e' come se affogasse per poi riprendersi mollando un po l'acceleratore.
qualcuno puo' darmi un consiglio?
Grazie mille a tutti