probabile vw scirocco... con volante alfa!

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
vw1.jpg

vw2.jpg

vw3.jpg

Questa concorrenza però, è proprio una copiona.....ma su!! :sgrat)

A sentire voi per creare le macchine fanno il copia e incolla con i modelli Alfa!!

pyro":1luyawzm ha detto:

A sentire voi per creare le macchine fanno il copia e incolla con i modelli Alfa!!

ma non solo il volante.. ci sono anche 3 strumenti in centro cruscotto orientati verso il guidatore e poi il classico cannocchiale!

vabbè dai,io invece quoto in parte pyro,ogni volta che viene presentata un auto nuova qua si riesce a trovargli qualcosa che sia uguale a un'alfa.. Per certi particolari può esserevero,ma da quello che sento dire qua mazda3,bmw1,leon per voi sono tutte fotocopie della 147... questa del volante in parte potrebbe anche essere vera,ma non è che se uno fa il volante a tre razze questo è per forza uguale a quello di un'alfa...alla fione è l'unica posizione sensata per metterle le tre razze (o quasi!)

continuavo a pensare... "ma dove l'ho visto un volante alfa così, nero, bello ciccioso, con le razze in alluminio... :scratch) "

alfa-8c-competizione-3-big.jpg

Molto carina la fiancata e il posteriore!
Il muso lo trovo orribile, così come gli interni...

Ma in che segmento dovrebbe posizionarsi?

secondo me era molto meglio il primo disegno tra l'altro ripreso anche da quattroruote di luglio
e0ed94599b94b7f07d7c72aa393b377a_2.jpg

f2b8be41960b4c2c9b10a8998b51822f_1.jpg

Il design della nuova Scirocco sarà coordinato da Murat Günak, magari con un occhio di riguardo al design della Scirocco originale di Giugiaro. Per quanto riguarda la meccanica, la Scirocco sarà realizzata sul pianale della Golf VI che sarà ritoccato rispetto a quello della Golf V per diminuirne i costi di produzione in massa (VW spera di risparmiare tra i 500 e i 1.250 € / macchina).

Inizialmente, la Scirocco monterà i due motori 1.4 TSI (140 e 170 cavalli), il 2.0 TFSI (200 cv) e il 2.0 TDI da 170 cavalli. Succcessivamente, potrebbero arrivare uno o due VR6 (sicuramente il 3.2 da 250 cv della Golf R32, forse anche il 3.6 da 280 cavalli). Infine, si parla di una Scirocco R20, che potrebbe montare un 2.0 litri sovralimentato da circa 300 cavalli (non si sa se bi-turbo o twin-charger, c'è confusione attorno a questo motore: forse si tratta dello stesso che verrà montato sulla versione sportiva della nuova Audi TT).

E' venuto fuori l'articolo anche su Infomotori.com e ci sono altre foto.

Beh a parte la pecca del volante che è effettivamente troppo ispirato ad Alfa, un pò come tutta la plancia la macchina non mi dispiace x nulla.
Esteriormente è proprio carina.

Sulla questione che si vede sempre una copia dall'Alfa, io sono d'accordo che alle volte si vedono cose che non ci sono ma qui lo scopiazzamento è proprio palese, dal volante, al quadro strumenti fino ad arrivare a parte della plancia :OK)

pyro":2cpwctd2 ha detto:

potresti avere ragione, ma alcune volte è vero...oggettivamente!!!! ti faccio un esempio incredibile:

la trovata delle maniglie posteriori alloggiate nel montante è stata ideata PER LA PRIMA VOLTA sulla 156 se non sbaglio, e poi riportata sulla 147 5 porte, giusto?? ecco, vai a vedere dove hanno la maniglia le porte posteriori della SEAT LEON e della HONDA CIVIC.........

qui non si può dire nient'altro che abbiano copiato spudoratamente!!

poi altre volte sono solo somiglianze, e magari qui si esagera, ma quello che ti ho riportato è un dettaglio notevole, cioè i giapponesi dell'Honda che si sono messi a copiare l'Alfa mi ha dato parecchio da pensare....