probabile truffa?

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao amici ieri ha telefonato a casa mia un sedicente addetto telecom che mi avvisava delle truffe dei dialer ,quindi mi diceva che per legge bisognava mettere un casa la linea digitale esente da dirottamenti di connessione (adsl credo).mandavano tutto a casa e non si pagava niente.io ho pensato che fosse uno dei soliti addetti che vogliono vendere alice quindi ho rifiutato anche in virtu'del fatto che dove sta scritto che e' obbligatoria tale cosa?secondo me questo personaggio non ha proposto direttamente il prodotto ma ha fatto leva sull'allarmismo cosicche'le persone ci credessero.la cosa che non ho digerito e' che ha detto che e'obbligatorio.cosa ne pensate visto che non sono molto informato a proposito :scratch)

l'adsl è una linea anologica modulata solo con tecniche diverse...

cmq è vero che tramite l'adsl, avendo solo un numero da chiamare e solo lui che ti da accesso alla rete in automatico vengono eliminati i dialer e cose varie...

magari è uno di quei volponi che fa il promoter e prende un tot a contratto che fa firmare...spera di trovarre imbecilli facili da raggirare e si fa i soldi...

un mio amico fa sto lavoro..e quando cerca di vendere i bomboloni del gas dice alle persone che le bombole in casa scoppaino e cose del genere...tra tuttti c'è sempre quallo ceh si prende male e accetta...

cmq per le connessioni non c'è nulla di obligatorio...dovrebbe essere solo un consiglio per far si che i meno esperti cadano in trucchi come dialer o simili :OK)

se richiama fatti lasciare il suo nome e chiedi informazioni alla sua agenzia

hai fatto benissimo a rifiutare,gli adetti a quel genere di telefonate a parer mio sono solo bravi a fregarti e cercare di infinocchiarti :evil: come fanno tutte le compagnie telefoniche :evil:

Confermo al 100% che si tratta solo di un modo per incassare la provvigione. Evidentemente il tizio avrà un contratto a vendita, quindi per ogni linea ADSL piazzate prende tot, indipendentemente da se venga usata oppure no.

I commerciali di telefonia, fissa, mobile, business o home, guadagnano espressamente a provvigione, sono spesso incentivati ad elaborare metodi ingegnosi per farsi clienti e comunque si tratta di un ambiente strasaturo, ad altissima competitività. I

noltre tutti gli agenti sono titolati a parlare per conto del gestore, quindi esordendo come "Telecom" oppure "Tre" ecc, nonostante si tratti di agenzie private e non della casa madre, il che rende molto più "ufficiale" una loro telefonata.

(Tutto ciò non vuole denigrare l'ambiente ed i professionisti del settore, ma contestualizzare l'accaduto)

Non mi stupisce che si provi ANCHE questa tattica. Solo che è illegale...