Probabile rottura coppa dell' olio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aemili1

Nuovo Alfista
26 Agosto 2014
1
0
1
www.facebook.com
Buongiorno sono nuovo del sito,
Mi serve un supporto... Ieri uscendo da un cancello h strusciato con il muso sotto della makkina al paletto del cancello e ho sentito strappare e visto che già mi era capitato non ho dato peso e sono andato avanti. Oggi nel ritirare su il carter ho notato un po' di olio. Secondo voi ho rotto la coppa del l'olio? Quanto potrei spendere x tutto il danno?..

per quanto riguarda la coppa dell' olio , se leggermente crepata , la fai saldare da uno che ci lavora con l' alluminio , e tra saldatura e manodopera sei sui 300 euro . se è da cambiare spendi il doppio . te lo dice uno che l' ha rotta per ben 7 volte ! :mecry2) . per quello che riguarda l' olio : io sto per sostituire quello dei freni e ho trovato il motul rbf 660 dot4 ma con caratteristiche superiori al dot5.1 , spedito a 36,00 euro . ma se uno non fa pista e ha un' andatura da nonno , un dot 4 qualsiasi va più che bene . per quanto riguarda il cambio , dopo aver provato ( e non per sentito dire ) sia il bardhal che il castrol taf-x , consiglio caldamente il secondo : costa la metà del primo e mi sono trovato nettamente meglio col castrol . per l' idroguida non so , mai cambiato o fatto rabbocchi .

aemili1 prima di aprire nuove discussioni o postare in quelle già presenti sei pregato di presentarti nell' apposita sezione, questa viewforum.php?f=1 , così come prevede il regolamento.

Il regolamento inoltre chiede espressamente che si scriva in maniera chiara ed estesa, senza quindi usare k e abbreviazioni vari in stile sms, scrivere da uno smartphone non è una valida scusante, in ogni caso è richiesta cura in quel che viene scritto.

L' argomento che hai recuperato inoltre è relativo a una discussione sull' olio freni e cambio, non sulle problematiche relative alla eventuale rottura della coppa, quindi separo il tuo intervento dal resto del topic che hai riesumato, e chiudo temporaneamente finchè non vedo la presentazione nella sezione che ti ho indicato all' inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.