TwiNSparK88":412u8hp1 ha detto:bella nel design (ma sarà una :cesso) come al solito per la meccanica)
Mollan":3gtehubl ha detto:TwiNSparK88":3gtehubl ha detto:bella nel design (ma sarà una :cesso) come al solito per la meccanica)
ASpè aspè...cesso nella meccanica? uhm... Attualmente è la marca con le potenze più alte in ogni segmento...xò vabè...dettaglio cmq ha:
Cambio 7marce (7-g tronic sport)
Motori da 481cv per la concorrente della GT(239 max)
Berline da oltre 500 a 612cv
Coupè idem
Suv da 515cv
Monovolume idem
Spyder potentissime.
Sospensioni pneumatiche, ABC, Trazione posteriore.
L'unica cosa brutta delle Mercedes è lo sterzo. Per il resto sono auto stupende.
E se dici che costano tanto...vai un po a guardarti le Audi
Mollan":nol3rv3f ha detto:Peccato che le mercedes "avantgarde" di gamma medio-alta hanno su pelle,17",sensore luci, pioggia, cruise control...
Una A6 3.0tdi Avant non ha su nulla. tessuto, 16". basta. Non guardare i prezzi di listino...guarda anche le dotazioni...e in questo caso le BMW sono le meno care.
Il motore che dici essere poco potente è il 5.0 che equipaggia berline(E, S,CLS), Suv(ML), e la SL. La slk ha un 5.5 da 367cv. Un ottimo motore sopratutto perchè nelle strade di tutti i giorni puoi sfruttarlo benissimo senza ricorrere a tutta la potenza...diversamente dal 3.2 della M3 che va tirato per la poca coppia in basso. Per la potenza specifica... no aspè... fammi ridere prima... Tu vorresti mettere un motore da 8000giri su una classe E? su una classe S? :°°°D su una SL? lasciamo perdere va...
La potenza specifica a mio avviso non conta nulla. Avere un 6.3 da 500cv e un 5.0 da 500cv è quasi identico. Il 6.3 ha più coppia però...e il 5.0 lo devi tirare in alto di giri (quindi molto più delicato). E non so te ma io su una berlina (classe E ad esempio) un motore da 8500 giri non lo vorrei...
515 cv su un monovolume sono inutili...bè parliamone... tu non sei obbligato a comprarlo...ma loro lo mettono a disposizione per chi vuole tanto tanto spazio e tanta potenza.
P.s. prima di parlare controlla i listini...la TI ce l'ha anche la MB. Si chiama 4Matic.
E poi basta con sta storia che la TP è pericolosa...10-20 anni fa andava bene. ora non sta nè in cielo nè in terra...e scommetto che se alfa ritorna a TP voglio vedere quanti dicono: io la preferivo TA perchè più sicura.
Poi non capisco cosa intendi per "maggiori prestazioni" della TI... vabè... quando lo spiegherai potrò risponderti.(fino ad allora a casa mia l a TI fa PERDERE prestazioni...)
Io ho avuto un'Audi. Soddisfattissimo. Ora una BMW. Ancora più soddisfatto.
Come rifiniture concordo che Audi è sopra tutti.
Come motori...non farmi ridere dai... BMW è il top.
Come tecnologia dinamica, è sopra bmw(DDC, DTC, i vari SMG, Active steering ecc....)
Come tecnologia generale Lexus è in cima, poi Mercedes, poi bmw...(ho visto le "chicche" di tutte queste e Audi non ne ha nemmeno una...)
Mollan":lpr46gwu ha detto:allora, primo punto: io non sono sostenitore di nessun marchio...visto che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per i motori MB. Sarà + facile fare un motore grosso e meno potente...ma questa è la filosofia mercedes. Sono auto da autostrada...nate per viaggi comodi e veloci. Oltretutto tu, sostenitore di audi, denigri mercedes...quando fino a ieri Audi per ottenere potenze non cambiando motori usava i turbo...(così come MB usaava i volumetrici).
Per quanto riguarda la TI, premetto una cosa: chi va a 220kmh con la pioggia battente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (passatemi il termine). Non dico di non andare a quelle velocità se la strada (e quindi anche i limiti) lo permettono... però con scarsa aderenza, scarsa visibilità...non è una grande idea...
La TI mercedes so che è infinitamente peggiore di quella audi (che della TI è un simbolo...) però non dirmi che una normale 4matic con i ragni o le catene non si muove sulla neve... Altrimenti tutte le bmw X sarebbero ferme con la neve...eppure (30cm questo inverno) con le invernali la 3er che è TP non ha avuto nessun problema...nemmeno a salire dallo scivolo del box.
Cmq...siamo un po OT
la mercedes cmq ha abbandonatio i volumetrici i nuovi motori sono turbo :OK)TwiNSparK88":wxsn829j ha detto:Mollan":wxsn829j ha detto:allora, primo punto: io non sono sostenitore di nessun marchio...visto che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per i motori MB. Sarà + facile fare un motore grosso e meno potente...ma questa è la filosofia mercedes. Sono auto da autostrada...nate per viaggi comodi e veloci. Oltretutto tu, sostenitore di audi, denigri mercedes...quando fino a ieri Audi per ottenere potenze non cambiando motori usava i turbo...(così come MB usaava i volumetrici).
Per quanto riguarda la TI, premetto una cosa: chi va a 220kmh con la pioggia battente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (passatemi il termine). Non dico di non andare a quelle velocità se la strada (e quindi anche i limiti) lo permettono... però con scarsa aderenza, scarsa visibilità...non è una grande idea...
La TI mercedes so che è infinitamente peggiore di quella audi (che della TI è un simbolo...) però non dirmi che una normale 4matic con i ragni o le catene non si muove sulla neve... Altrimenti tutte le bmw X sarebbero ferme con la neve...eppure (30cm questo inverno) con le invernali la 3er che è TP non ha avuto nessun problema...nemmeno a salire dallo scivolo del box.
Cmq...siamo un po OT
Quindi io sarei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :sarcastic) ... Hai fatto bene a dire che audi USAVA i turbo... Mercedes invece continua a imperversare con i volumetrici (escluso il nuovo v8 AMG che si sta dimostrando un pessimo investimento)... Chiaramente la 4matic con le catene sulla neve ci va benissimo, ma con le catene pure le panda ci vanno... Vacci piano con le offese, eh... Stiamo discutendo, non litigando... Comunque sull' fftopic) ti quoto :lol1)
appunto sono solo i vecchi motori a mantenere il volumetrico i nuovi hanno il turboTwiNSparK88":3mr4nzim ha detto:Bè il 55 amg ancora ce l'ha, anche il 180 kompressor... Il turbo viene montato solo sulla A/B 200 Turbo e naturalmente sul 65 amg v12 biturbo (quello a cui hanno dovuto limitare la coppia a 100kgm... :sarcastic) ) non ci scordiamo del nuovissimo v8 63amg, che è aspirato... La mercedes sembra prediligere la maggiore scelta, BMW e Audi invece stanno puntando tutto sugli aspirati...
avrà una decina di anniTwiNSparK88":2ewth9aq ha detto:Io non arrivo con la memoria a quando debuttò il 180 kompressor... Ok che ho 18 anni, ma è proprio così vecchio? O sono io che non mi ricordo un tubo?
E pensare che lo montano ancora sulla nuova SLK!!! Boh... Mi sembra tanto che la Mercedes non voglia puntare su i motori piccoli, ma solo quelli grandi (parlo dei benza, eh)fillojtd":1qmm19e5 ha detto:avrà una decina di anniTwiNSparK88":1qmm19e5 ha detto:Io non arrivo con la memoria a quando debuttò il 180 kompressor... Ok che ho 18 anni, ma è proprio così vecchio? O sono io che non mi ricordo un tubo?