probabile revival mercedes sl300

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
chi se la ricorda la mitica mercedes ad ali di gabbiano sembra si volgia fare un revival ecco la foto
autobild1806.jpg

secondo me non è brutta
 
Premetto che la mercedes mi fa letteralmente schifo, non vale quello che costa... prenderà il posto dell'attuale SL? sembrerebbe di sì dando un'occhiata a quelli sfoghi dietro i passaruota anteriori... bella nel design (ma sarà una :cesso) come al solito per la meccanica)
 
TwiNSparK88":412u8hp1 ha detto:
bella nel design (ma sarà una :cesso) come al solito per la meccanica)

ASpè aspè...cesso nella meccanica? uhm... Attualmente è la marca con le potenze più alte in ogni segmento...xò vabè...dettaglio :p cmq ha:

Cambio 7marce (7-g tronic sport)
Motori da 481cv per la concorrente della GT(239 max)
Berline da oltre 500 a 612cv
Coupè idem
Suv da 515cv
Monovolume idem
Spyder potentissime.
Sospensioni pneumatiche, ABC, Trazione posteriore.

L'unica cosa brutta delle Mercedes è lo sterzo. Per il resto sono auto stupende.

E se dici che costano tanto...vai un po a guardarti le Audi :p
 
A me piace, poi è ovvio che bisogna aspettare la versione definitva. Comunque posso capire che a qualcuno non possano piacere le mercedes, ma da qui a dire che sono cessi equivale a bestemmiare.
 
Mollan":3gtehubl ha detto:
TwiNSparK88":3gtehubl ha detto:
bella nel design (ma sarà una :cesso) come al solito per la meccanica)

ASpè aspè...cesso nella meccanica? uhm... Attualmente è la marca con le potenze più alte in ogni segmento...xò vabè...dettaglio :p cmq ha:

Cambio 7marce (7-g tronic sport)
Motori da 481cv per la concorrente della GT(239 max)
Berline da oltre 500 a 612cv
Coupè idem
Suv da 515cv
Monovolume idem
Spyder potentissime.
Sospensioni pneumatiche, ABC, Trazione posteriore.

L'unica cosa brutta delle Mercedes è lo sterzo. Per il resto sono auto stupende.

E se dici che costano tanto...vai un po a guardarti le Audi :p

Le Audi costano nettamente meno delle Mercedes, e secondo me sono soldi spesi molto meglio. Hai maggiori prestazioni, più sicurezza (trazione integrale) e maggiore affidabilità (andatevi a vedere quanto sono contenti i proprietari delle classi E 270 CDI su quattrotuote di questo mese). Una monovolume da 515cv è la cosa più stupida ed inutile che io abbia mai sentito. I motori saranno potenti, ma quanto a potenza specifica... Il precedente 5.5 v8 aveva 306 cv (mi pare che la slk55 amg lo monta ancora). Vi spiace ricordarmi quanti cavalli ha il 3.2 BMW M3? No, aspettate, me lo sono ricordato... 343 cv! Ma che strano! Ha 2,2 litri di cilindrata in meno e 37 cv in più! Muble muble... Risultato: i motori Mercedes fanno caxxre come potenza specifica. Come macchine sono troppo pesanti, ed inoltre, come già avete detto, hanno uno sterzo che non è degno di questo nome. Pensatela come volete, io in famiglia ho avuto 4 audi (2 ci sono ancora) e sono sicuro che attualmente come rifiniture, motori e tecnologia non c'è nessun altro marchio confrontabile. Forse BMW, se non avesse iniziato a produrre auto rifinite ed assemblate in maniera indecente.
 
Peccato che le mercedes "avantgarde" di gamma medio-alta hanno su pelle,17",sensore luci, pioggia, cruise control...

Una A6 3.0tdi Avant non ha su nulla. tessuto, 16". basta. Non guardare i prezzi di listino...guarda anche le dotazioni...e in questo caso le BMW sono le meno care.

Il motore che dici essere poco potente è il 5.0 che equipaggia berline(E, S,CLS), Suv(ML), e la SL. La slk ha un 5.5 da 367cv. Un ottimo motore sopratutto perchè nelle strade di tutti i giorni puoi sfruttarlo benissimo senza ricorrere a tutta la potenza...diversamente dal 3.2 della M3 che va tirato per la poca coppia in basso. Per la potenza specifica... no aspè... :D fammi ridere prima... Tu vorresti mettere un motore da 8000giri su una classe E? :D su una classe S? :°°°D su una SL? :D lasciamo perdere va...

La potenza specifica a mio avviso non conta nulla. Avere un 6.3 da 500cv e un 5.0 da 500cv è quasi identico. Il 6.3 ha più coppia però...e il 5.0 lo devi tirare in alto di giri (quindi molto più delicato). E non so te ma io su una berlina (classe E ad esempio) un motore da 8500 giri non lo vorrei...

515 cv su un monovolume sono inutili...bè parliamone... tu non sei obbligato a comprarlo...ma loro lo mettono a disposizione per chi vuole tanto tanto spazio e tanta potenza.

P.s. prima di parlare controlla i listini...la TI ce l'ha anche la MB. Si chiama 4Matic.

E poi basta con sta storia che la TP è pericolosa...10-20 anni fa andava bene. ora non sta nè in cielo nè in terra...e scommetto che se alfa ritorna a TP voglio vedere quanti dicono: io la preferivo TA perchè più sicura.

Poi non capisco cosa intendi per "maggiori prestazioni" della TI... vabè... quando lo spiegherai potrò risponderti.(fino ad allora a casa mia l a TI fa PERDERE prestazioni...)

Io ho avuto un'Audi. Soddisfattissimo. Ora una BMW. Ancora più soddisfatto.
Come rifiniture concordo che Audi è sopra tutti.
Come motori...non farmi ridere dai... BMW è il top.
Come tecnologia dinamica, è sopra bmw(DDC, DTC, i vari SMG, Active steering ecc....)
Come tecnologia generale Lexus è in cima, poi Mercedes, poi bmw...(ho visto le "chicche" di tutte queste e Audi non ne ha nemmeno una...)
 
Mollan":nol3rv3f ha detto:
Peccato che le mercedes "avantgarde" di gamma medio-alta hanno su pelle,17",sensore luci, pioggia, cruise control...

Una A6 3.0tdi Avant non ha su nulla. tessuto, 16". basta. Non guardare i prezzi di listino...guarda anche le dotazioni...e in questo caso le BMW sono le meno care.

Il motore che dici essere poco potente è il 5.0 che equipaggia berline(E, S,CLS), Suv(ML), e la SL. La slk ha un 5.5 da 367cv. Un ottimo motore sopratutto perchè nelle strade di tutti i giorni puoi sfruttarlo benissimo senza ricorrere a tutta la potenza...diversamente dal 3.2 della M3 che va tirato per la poca coppia in basso. Per la potenza specifica... no aspè... :D fammi ridere prima... Tu vorresti mettere un motore da 8000giri su una classe E? :D su una classe S? :°°°D su una SL? :D lasciamo perdere va...

La potenza specifica a mio avviso non conta nulla. Avere un 6.3 da 500cv e un 5.0 da 500cv è quasi identico. Il 6.3 ha più coppia però...e il 5.0 lo devi tirare in alto di giri (quindi molto più delicato). E non so te ma io su una berlina (classe E ad esempio) un motore da 8500 giri non lo vorrei...

515 cv su un monovolume sono inutili...bè parliamone... tu non sei obbligato a comprarlo...ma loro lo mettono a disposizione per chi vuole tanto tanto spazio e tanta potenza.

P.s. prima di parlare controlla i listini...la TI ce l'ha anche la MB. Si chiama 4Matic.

E poi basta con sta storia che la TP è pericolosa...10-20 anni fa andava bene. ora non sta nè in cielo nè in terra...e scommetto che se alfa ritorna a TP voglio vedere quanti dicono: io la preferivo TA perchè più sicura.

Poi non capisco cosa intendi per "maggiori prestazioni" della TI... vabè... quando lo spiegherai potrò risponderti.(fino ad allora a casa mia l a TI fa PERDERE prestazioni...)

Io ho avuto un'Audi. Soddisfattissimo. Ora una BMW. Ancora più soddisfatto.
Come rifiniture concordo che Audi è sopra tutti.
Come motori...non farmi ridere dai... BMW è il top.
Come tecnologia dinamica, è sopra bmw(DDC, DTC, i vari SMG, Active steering ecc....)
Come tecnologia generale Lexus è in cima, poi Mercedes, poi bmw...(ho visto le "chicche" di tutte queste e Audi non ne ha nemmeno una...)

Si sta intavolando una discussione amichevole ed interessante tra due sostenitori di marchi concorrenti, mi piace proprio! :spin)
Allora:
ho notato un piccola contraddizione: tu dici che i motori BMW sono il top. Verissimo. Hai detto che tu un motore da 8000 giri non ce lo metteresti mai sulla classe E (io invece lo metterei pure sui camion :D , mi fanno impazzire i motori aspirati ad alto numero di regime, ma questo è un discorso a parte). C'è bisogno di ricordarti quanti giri prende il motore dell'M5? 8250. E' vero che trs motori con cilindrate diverse e stessa potenza in pratica non ci sono differenze, ma io volevo sottolineare il fatto che la Mercedes per arrivare a simili potenze ha bisogno di cilindrate da petroliera, al confronto con Audi e, ancora di più, con BMW. E' molto più facile fare un motore più piccolo e più potente di uno grosso e meno potente, non trovi?
La TI 4Matic Mercedes fa latteralmente :cesso) se permetti, è tutta gestita elettronicamente e non ha uno straccio di differenziale. E l'elettronica Mercedes ha dimostrato più volte di far :cesso) peggio dell'integrale (ti ricordo i vari problemi con la precedente classe S, con la classe E e, ultimamente, lo scandalo sulla reale efficacia del sistema Distronic Plus della nuova Classe S che avrebbe dovuto evitare un incidente non ha funzionato in una prova di Autobild). La TI Audi quattro ha tre differenziali Torsen, e nell'ultima versione scarica più potenza sulle ruote posteriori, quindi la guidabilità si avvicina di molto alla trazione integrale. La storia che la TI fa perdere cavalli è verissima, non lo nego, ma qui stiamo parlando di motori con potenze che francamente con integrale o senza, non c'è molta differenza. Io non ho parlato di maggiori prestazioni dovute alla TI, ma ai motori più spinti e al peso minore delle Audi rispetto alla Mercedes. Dici che la trazione posteriore non è più pericolosa? Secondo te a 220 in curva con pioggia battente va meglio un'audi con TI o una mercedes/BMW? Oppure, fatto più normale, sulla neve? Io con l'Audi le catene neanche me le porto, e vado a Livigno tutti gli anni.
Per quanto riguarda la tecnologia, mi pare che tutte ste "chicche" che la Mercedes ha inventato non siano poi così efficaci (vedi sopra Distronic Plus); il fatto reale è che la Mercedes, per dimostrare di essere avanti ai concorrenti, costruisce sistemi non messi perfettamente a punto che possono addirittura incidere sulla sicurezza di chi guida. Sì, forse Audi starà indietro, ma preferisco non avere una cosa piuttosto che averla funzionante al 75%, specie se può compromettere la sicurezza mia e dei miei passeggeri. Per quanto riguarda i prezzi di listino le BMW sono meno care perchè sono rifinite in una maniera a dir poco indecente, e non sono il solo a dirlo.
 
allora, primo punto: io non sono sostenitore di nessun marchio...visto che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Per i motori MB. Sarà + facile fare un motore grosso e meno potente...ma questa è la filosofia mercedes. Sono auto da autostrada...nate per viaggi comodi e veloci. Oltretutto tu, sostenitore di audi, denigri mercedes...quando fino a ieri Audi per ottenere potenze non cambiando motori usava i turbo...(così come MB usaava i volumetrici).

Per quanto riguarda la TI, premetto una cosa: chi va a 220kmh con la pioggia battente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (passatemi il termine). Non dico di non andare a quelle velocità se la strada (e quindi anche i limiti) lo permettono... però con scarsa aderenza, scarsa visibilità...non è una grande idea...
La TI mercedes so che è infinitamente peggiore di quella audi (che della TI è un simbolo...) però non dirmi che una normale 4matic con i ragni o le catene non si muove sulla neve... Altrimenti tutte le bmw X sarebbero ferme con la neve...eppure (30cm questo inverno) con le invernali la 3er che è TP non ha avuto nessun problema...nemmeno a salire dallo scivolo del box.

Cmq...siamo un po OT ;)
 
Mollan":lpr46gwu ha detto:
allora, primo punto: io non sono sostenitore di nessun marchio...visto che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Per i motori MB. Sarà + facile fare un motore grosso e meno potente...ma questa è la filosofia mercedes. Sono auto da autostrada...nate per viaggi comodi e veloci. Oltretutto tu, sostenitore di audi, denigri mercedes...quando fino a ieri Audi per ottenere potenze non cambiando motori usava i turbo...(così come MB usaava i volumetrici).

Per quanto riguarda la TI, premetto una cosa: chi va a 220kmh con la pioggia battente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (passatemi il termine). Non dico di non andare a quelle velocità se la strada (e quindi anche i limiti) lo permettono... però con scarsa aderenza, scarsa visibilità...non è una grande idea...
La TI mercedes so che è infinitamente peggiore di quella audi (che della TI è un simbolo...) però non dirmi che una normale 4matic con i ragni o le catene non si muove sulla neve... Altrimenti tutte le bmw X sarebbero ferme con la neve...eppure (30cm questo inverno) con le invernali la 3er che è TP non ha avuto nessun problema...nemmeno a salire dallo scivolo del box.

Cmq...siamo un po OT ;)

Quindi io sarei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :sarcastic) ... Hai fatto bene a dire che audi USAVA i turbo... Mercedes invece continua a imperversare con i volumetrici (escluso il nuovo v8 AMG che si sta dimostrando un pessimo investimento)... Chiaramente la 4matic con le catene sulla neve ci va benissimo, ma con le catene pure le panda ci vanno... Vacci piano con le offese, eh... Stiamo discutendo, non litigando... Comunque sull' :eek:fftopic) ti quoto :lol1)
 
TwiNSparK88":wxsn829j ha detto:
Mollan":wxsn829j ha detto:
allora, primo punto: io non sono sostenitore di nessun marchio...visto che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Per i motori MB. Sarà + facile fare un motore grosso e meno potente...ma questa è la filosofia mercedes. Sono auto da autostrada...nate per viaggi comodi e veloci. Oltretutto tu, sostenitore di audi, denigri mercedes...quando fino a ieri Audi per ottenere potenze non cambiando motori usava i turbo...(così come MB usaava i volumetrici).

Per quanto riguarda la TI, premetto una cosa: chi va a 220kmh con la pioggia battente è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (passatemi il termine). Non dico di non andare a quelle velocità se la strada (e quindi anche i limiti) lo permettono... però con scarsa aderenza, scarsa visibilità...non è una grande idea...
La TI mercedes so che è infinitamente peggiore di quella audi (che della TI è un simbolo...) però non dirmi che una normale 4matic con i ragni o le catene non si muove sulla neve... Altrimenti tutte le bmw X sarebbero ferme con la neve...eppure (30cm questo inverno) con le invernali la 3er che è TP non ha avuto nessun problema...nemmeno a salire dallo scivolo del box.

Cmq...siamo un po OT ;)

Quindi io sarei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :sarcastic) ... Hai fatto bene a dire che audi USAVA i turbo... Mercedes invece continua a imperversare con i volumetrici (escluso il nuovo v8 AMG che si sta dimostrando un pessimo investimento)... Chiaramente la 4matic con le catene sulla neve ci va benissimo, ma con le catene pure le panda ci vanno... Vacci piano con le offese, eh... Stiamo discutendo, non litigando... Comunque sull' :eek:fftopic) ti quoto :lol1)
la mercedes cmq ha abbandonatio i volumetrici i nuovi motori sono turbo :OK)
 
Bè il 55 amg ancora ce l'ha, anche il 180 kompressor... Il turbo viene montato solo sulla A/B 200 Turbo e naturalmente sul 65 amg v12 biturbo (quello a cui hanno dovuto limitare la coppia a 100kgm... :sarcastic) ) non ci scordiamo del nuovissimo v8 63amg, che è aspirato... La mercedes sembra prediligere la maggiore scelta, BMW e Audi invece stanno puntando tutto sugli aspirati...
 
TwiNSparK88":3mr4nzim ha detto:
Bè il 55 amg ancora ce l'ha, anche il 180 kompressor... Il turbo viene montato solo sulla A/B 200 Turbo e naturalmente sul 65 amg v12 biturbo (quello a cui hanno dovuto limitare la coppia a 100kgm... :sarcastic) ) non ci scordiamo del nuovissimo v8 63amg, che è aspirato... La mercedes sembra prediligere la maggiore scelta, BMW e Audi invece stanno puntando tutto sugli aspirati...
appunto sono solo i vecchi motori a mantenere il volumetrico i nuovi hanno il turbo
 
TwiNSparK88":2ewth9aq ha detto:
Io non arrivo con la memoria a quando debuttò il 180 kompressor... Ok che ho 18 anni, ma è proprio così vecchio? O sono io che non mi ricordo un tubo?
avrà una decina di anni
 
fillojtd":1qmm19e5 ha detto:
TwiNSparK88":1qmm19e5 ha detto:
Io non arrivo con la memoria a quando debuttò il 180 kompressor... Ok che ho 18 anni, ma è proprio così vecchio? O sono io che non mi ricordo un tubo?
avrà una decina di anni
E pensare che lo montano ancora sulla nuova SLK!!! Boh... Mi sembra tanto che la Mercedes non voglia puntare su i motori piccoli, ma solo quelli grandi (parlo dei benza, eh)
 
Top