Probabile perdita di gasolio

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
49
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Buongiorno ragazzi, ho un piccolo problemino con la mia 147, ho notato che ha una piccola perdita dal motore, pensavo che fosse olio dalla viscosità e sono andato subito dal mio meccanico, premetto che 2000km fà ho fatto il tagliando dei 100.000km. e il meccanico ad occhio mi dice che non era olio ma bensì gasolio, e che poteva essere la pompa del gasolio, e mi ha consigliato di prendere un appuntamento dal pompista.
A voi vi è mai capitata una cosa del genere, vi prego :hail) consigliatemi il da fare prima che mi spillano soldi inutilmente.
Ciao e grazie. :ciao)

ha verificato bene il punto da dove c'è la perdita? Tubazioni e raccordi tra pompa e iniettori? Fascette?

ciao yugs, il mio meccanico gli ha dato un occhiata al volo ed ha visto che dalla pompa era sporca di gasolio, ed ho preso un appuntamento per il 23 di questo mese, non vorrei che fosse il filtro del gasolio, che a pensarci bene ho fatto il tagliando dei 100.000km da poco, tu che pensi, e se fosse la pompa con quanto me la caverò, speriamo bene che un mesetto fà c'ho speso 1600€ tutta meccanica e gomme!!!!!
ciao

dottor house":2bcpiv64 ha detto:
ciao yugs, il mio meccanico gli ha dato un occhiata al volo ed ha visto che dalla pompa era sporca di gasolio, ed ho preso un appuntamento per il 23 di questo mese, non vorrei che fosse il filtro del gasolio, che a pensarci bene ho fatto il tagliando dei 100.000km da poco, tu che pensi, e se fosse la pompa con quanto me la caverò, speriamo bene che un mesetto fà c'ho speso 1600€ tutta meccanica e gomme!!!!!
ciao

prima di tutto va pulita bene la zona interessata. Poi ci giri una giornata o due e verifichi il livello di imbrattamento (almeno da capire da dove perde)..

A me era capitata una cosa simile con l'auto che avevo prima, un'Opel Astra del '98, dopo aver fatto il pieno mi sono accorto che perdeva abbastanza benzina proprio sotto il serbatoio, sono andato dal meccanico e mi ha riparato il tubo di reflusso gas del serbatorio (mi pare si chiami così) che si era forato. Me la sono cavata con una 50ina di €

Portata oggi all'alfa e il meccanico mi ha confermato che è la pompa del gasolio ora tocca individuare se è qualche tubicino o la pmpa stessa, e per questo che la porto dal mio meccanico di fiducia, almeno così non mi faccio spillare soldi!!!
vi aggiornerò ciao...