Probabile ordine - alfatex nero

Nikkke

Nuovo Alfista
23 Settembre 2006
42
0
6
TOSCANA
Ciao ragazzi,
dopo aver scartato varie altre opzioni (rav4, golf, nuova bravo ecc) e visto le interessanti offerte credo che in famiglia ordineremo una 147...che andrà a sostituire la gloriosa 156... :spin)
Penso un jtd 120 cv distinctive con allarme, mp3 e twiteer, :love) (a proposito, avete notato che hanno tolto di serie e anche optional l'assetto confort??)

Volevo chiedervi che sconto sul listino (circa 23.800 euro) è ragionevole pensare di ottenere, insomma che trend c'è nelle concessionarie di vostra conoscenza; so che dipende da usato in permuta e finanziamenti vari, ma se mi riportate la vostra esperienza mi fate un favore..


Un'ultima cosa per me importantissima: sul colore esterni sono indeciso ancora tra nero metallizzato e grigio stromboli,anche se più teso verso il nero...
Per gli interni, mi piacerebbe molto l'alfatex beige, ma ho paura sia ingestibile per uno che come me non ha la mania della pulizia, soprattutto a livello di moquette nella zona piedi...il grigio non mi piace, rimane il nero, ma non ho idea di come sia fatto; ho fatto un giro in concessionaria e non hanno una - dico una - alfa con dentro l'alfatex nero...solo pelle e colori chiari; c'è qualcuno che cortesemente ha qualche foto da mettere qui di questo alfatex nero? tanto per avere un idea...GRAZIE MILLE :X)
 
Io ho l'alfatex nero ed e' veramente morbidoso!
se non lo sporchi troppo con un colpo di aspirapolvere torna nuovo

domani faccio una foto
 
nitrous":ctcwzhk6 ha detto:
Io ho l'alfatex nero ed e' veramente morbidoso!
se non lo sporchi troppo con un colpo di aspirapolvere torna nuovo

domani faccio una foto

quoto, ce l'ho anch'io! ok, sarà meno bello e appariscente di un interno in pelle, ma come praticità, robustezza e facilità di pulizia non ci sono eguali :nod)
Inoltre, d'inverno non ti gelano le natiche ( :asd) ) quando sali in macchina, e d'estate non ti si friggono :D

Tengo a precisare che prima di questa, ho avuto altre 2 nasone distintive con pelle beige (la prima) e bianco ghiaccio (la seconda)

Il mio unico dubbio resta circa l'efficacia dell'assorbimento asperità stradali (buche, dossi, rugosità varie e vibrazioni motore)...secondo me i sedili in pelle sono un pelo più confortevoli :scratch)
 
Ciao.
Se sei un maniaco della pulizia (come me :asd)) e quindi sei uno che ci tiene tanto ci penserei bene prima di farla nera. La nasona nera è sicuramente stupenda, ma sul nero il minimo graffietto si vede subito soprattutto quand'è pulita. Sai che nervoso... :swear)
Pensaci bene, il grigio stromboli è stupendo... parere personale... :spin)
Per l'alfatex nero non ti so dire, so solo che io ho la pelle e mi trovo benissimo. Praticissima da pulire e stupenda da vedere!!!
Cmq tra quelle che hai scartato il Rav4 non era male... Anzi...
 
Ste81To":18q9j3f5 ha detto:
nitrous":18q9j3f5 ha detto:
Io ho l'alfatex nero ed e' veramente morbidoso!
se non lo sporchi troppo con un colpo di aspirapolvere torna nuovo

domani faccio una foto

quoto, ce l'ho anch'io! ok, sarà meno bello e appariscente di un interno in pelle, ma come praticità, robustezza e facilità di pulizia non ci sono eguali :nod)
Inoltre, d'inverno non ti gelano le natiche ( :asd) ) quando sali in macchina, e d'estate non ti si friggono :D

Tengo a precisare che prima di questa, ho avuto altre 2 nasone distintive con pelle beige (la prima) e bianco ghiaccio (la seconda)

Il mio unico dubbio resta circa l'efficacia dell'assorbimento asperità stradali (buche, dossi, rugosità varie e vibrazioni motore)...secondo me i sedili in pelle sono un pelo più confortevoli :scratch)

Eeehhhhhhhh????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Sei sicuro che l'alfatex è più pratico da pulire della pelle?
Nell'eventuale cambio della mia nasona era il mio dubbio più grande se tirare fuori i 950 euro per la pelle...
Mi sembra veramente strano... Alla pelle una passata con una spugna umida e torna nuova, ogni tanto un pò di crema arexons per tenerla morbida ed è perfetta!!! :OK)
 
Dunque... L'alfatex è molto bello ma attira peli e polvere, che soprattutto sul nero si vedono molto... però non è così difficile da pulire come pensavo, con un normale aspirapolvere lo si pulisce bene.
Se la prendi nera, il top secondo me sarebbe l'interno beige... però come hai detto tu è sicuramente più deliato del nero, non tanto sui sedili quanto piuttosto nella zona intorno ai piedi.

Fra un pò ti faccio una foto e te la posto, ma ti dico già subito che in foto l'Alfatex nero viene di colore quasi rossiccio, mentre dal vivo è nero intenso.

PS: secondo me hanno solo tolto la dicitura "assetto comfort", ma l'assetto è comunue quello, morbido e con altezza SUV... Infatti hanno anche cambiato il nome all'assetto "ribassato" che ora si chiama "extraserie" mi pare (giusto per confndere le idee :nono02))
 
306 Maxi":210e088m ha detto:
Fra un pò ti faccio una foto e te la posto

Eccole: purtroppo in foto non rende molto in quanto diventa più chiaro di quello che è e tendente al rossiccio (sia col flash che senza)... sembra nero sbiadito mentre in realtà è un bel nero scuro:

dscn2145bib5.jpg


dscn2151bea7.jpg


dscn2154bdo4.jpg



Allora poi ho pensato di mettere nella foto QUALCOSA :asd) di chiaro in modo da far risaltare lo scuro del nero... quindi ho usato la prima cosa che ho trovato in macchina... :asd)

dscn2116brv0.jpg


Ciao ;)
 
306 Maxi":b83o1s02 ha detto:
306 Maxi":b83o1s02 ha detto:
Fra un pò ti faccio una foto e te la posto

Eccole: purtroppo in foto non rende molto in quanto diventa più chiaro di quello che è (sia col flash che senza)... sembra nero sbiadito mentre in realtà è un bel nero scuro:

dscn2145bib5.jpg


dscn2151bea7.jpg


dscn2154bdo4.jpg



Allora poi ho pensato di mettere nella foto QUALCOSA :asd) di chiaro in modo da far risaltare lo scuro del nero... quindi ho usato la prima cosa che ho trovato in macchina... :asd)

dscn2116brv0.jpg


Ciao ;)

Molto bello l'alfatex nero........e pure il calendario della tipa :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Ste81To":39ayg8u2 ha detto:
Bello l'alfatex ROSA :derid) :sedia)
:asd) non so come mai nelle foto viene così... boh... diciamo che anche lo sfondo rosa del post accentua questa impressione, infatti se guardi le foto nel "quote" di cuoresportivo dove c'è lo sfondo bianco è meglio :nod)
 
Ragazzi grazie mille per i consigli, ed in particolare a 306maxi per le foto, troppo gentile!! :)

Credo che alla fine andrà per l'accoppiata grigio stromboli - alfatex nero...mi piacciono entrambi e non mi dispiace la maggiore praticità dal punto di vista della pulizia...

x casa td: il rav lo abbiamo dovuto scartare per una questione di prezzo/condizioni...davvero molto alto (31.000 euro) e condizioni di vendita per nulla vantaggiose...ma sarebbe la mia prima scelta, non per la suv moda, ma per questioni di utilizzo... :(

Ciao! :)
 
Nikkke":39og924j ha detto:
Credo che alla fine andrà per l'accoppiata grigio stromboli - alfatex nero...mi piacciono entrambi e non mi dispiace la maggiore praticità dal punto di vista della pulizia...

Come me (però GT). :D Puoi vedere le foto di questa accoppiata nella galleria dei soci sotto il mio nick (ovvio). :elio) :)
 
Nikkke":3b4txs2y ha detto:
Ragazzi grazie mille per i consigli, ed in particolare a 306maxi per le foto, troppo gentile!! :)

Credo che alla fine andrà per l'accoppiata grigio stromboli - alfatex nero...mi piacciono entrambi e non mi dispiace la maggiore praticità dal punto di vista della pulizia...

x casa td: il rav lo abbiamo dovuto scartare per una questione di prezzo/condizioni...davvero molto alto (31.000 euro) e condizioni di vendita per nulla vantaggiose...ma sarebbe la mia prima scelta, non per la suv moda, ma per questioni di utilizzo... :(

Ciao! :)

Stupenda macchina...
Pensa che io stò valutando se cambiare la mia 147 di 3 anni. Tra sconto e usato per una nuova jtdm 120cv distinctive devo tirar fuori circa 9000 euro...
Per il Rav ce ne vorranno quasi 10000 in più... :mecry)
Sono 2 macchine diverse, lo so, ma quel Suv per me è stupendo...
 
Top