Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 147 1.9 150cv dopo aver avuto una 115cv per 5 anni. Premetto che sono uno che questi lavori se li è sempre fatti da solo. L'avantreno della mia "nuova" macchina non era messo benissimo, erano presenti i classici rumori che avevo sentito e risolto sulla mia precedente auto.
Ad oggi ho cambiato i gommini della barra, i bracci superiori e inferiori e i tiranti della barra. Sono spariti i cigolii e ma i rumori "tunk" sono soltanto diminuiti e non spariti del tutto, cosa molto strana a mio avviso.
Ho notato che le "asole" della barra stabilizzatrice, cioè le parti finali forate in cui si inseriscono i filetti dei tiranti sono leggermente più grandi e permettono ai filetti un leggero gioco, cosa che non succede sul mozzo, dove il filetto entra giusto giusto. È possibile che sia da cambiare la barra?
L'altra cosa che mi è venuta in mente è che le parti in gomma degli ammortizzatori possano essere usurate o montate male (gli ammo sono stati sostituiti con dei bilstein b4 dal precedente proprietario), è possibile? Oppure c'è qualcosa che non sto considerando, o un metodo per verificare da dove provenga il rumore?
ho da poco acquistato una 147 1.9 150cv dopo aver avuto una 115cv per 5 anni. Premetto che sono uno che questi lavori se li è sempre fatti da solo. L'avantreno della mia "nuova" macchina non era messo benissimo, erano presenti i classici rumori che avevo sentito e risolto sulla mia precedente auto.
Ad oggi ho cambiato i gommini della barra, i bracci superiori e inferiori e i tiranti della barra. Sono spariti i cigolii e ma i rumori "tunk" sono soltanto diminuiti e non spariti del tutto, cosa molto strana a mio avviso.
Ho notato che le "asole" della barra stabilizzatrice, cioè le parti finali forate in cui si inseriscono i filetti dei tiranti sono leggermente più grandi e permettono ai filetti un leggero gioco, cosa che non succede sul mozzo, dove il filetto entra giusto giusto. È possibile che sia da cambiare la barra?
L'altra cosa che mi è venuta in mente è che le parti in gomma degli ammortizzatori possano essere usurate o montate male (gli ammo sono stati sostituiti con dei bilstein b4 dal precedente proprietario), è possibile? Oppure c'è qualcosa che non sto considerando, o un metodo per verificare da dove provenga il rumore?