probabile acquisto... attendo consigli

nikladen84

Nuovo Alfista
10 Settembre 2014
2
0
1
salve ragazzi, mi accingo a cambiare la mia auto, una fiat bravo 1.4 tjet da 120 cv emotion con impianto gpl , con un alfa 147 1.9 del 2008. non ho molte notizie in merito, in quanto devo vederla nei prossimi giorni. l'auto si presenta esteticamente bene, con 70.000 km . so che ha il cruise control, e che dischi tagliando e cinghie ( comprensivo di pompa acqua) sono stati sostituiti.
il tizio dice che c'e' un silent block da cambiare, e che il costo comprensivo di manodopera è di circa 30€. è verosimile?

mi sapreste indicare che motore e di che modello si dovrebbe trattare?

indicazioni sulle verifiche da fare?
che tipo di turbina monta? durata frizione?
richiami di quell'annata?
non ho molta esperienza con questa motorizzazione anche se in passato ho avuto un affidabile 1.9 da 115 cv ma era euro 3 montato su una stilo... non so cosa possa cambiare.
attendo vostre. grazie

Ciao le verifiche principali da far fare al meccanico devono essere le solite: controllo sospensioni, freni, metterla su un ponte per verificare meglio sotto e controllare eventuali perdenze.
La turbina che monta invece dipende dalla versione di 1.9 invece quindi non posso risponderti. La frizione può durare solo se è buona, ma calcola che in queste vetture la frizione e un po pesantuccia ma ci si abitua come me :D
richiami dovresti vedere sul sito alfa non ti saprei dire ma nulla di che..io ne ho una del 2007 e non ho problemi anzi affidabilissima in tutto...curo sempre la sospensione e la controllo spesso anche l'usura delle gomme e tutto perche l'alfa da belle emozioni ma conviene controllare spesso la sospensione...e verifico sempre eventuali rumori...ma camminandoci bene e con cura non ho problemi..
la motorizzazione non dovrebbe essere la jtd 115 vista l'annata recente della vettura..
può essere un 1.9 mjet 8v da 120 cv 5 marce oppure un 1.9 16v 150 6 marce entrambi affidabili motori...cambiano un po i consumi :)
spero di esserti stato utile ;)

Ciao! Bene o male le cose da controllare te le ha dette alfa_exclusive..
Per quanto riguarda le motorizzazione sarà un po difficile dirti qual'è anche se bene o male sono quelle.. Sta pur sicuro che qualsiasi motore sia e molto affidabile.. :)

Ha sei o 5 marce? Più. Che altro verifica bene che i km siano i suoi..alla fine secondo me l unico inconveniente grosso a cui puoi incorrere é la frizione..ma quello dipende dallo stile di guida e va un po a culo nella 147..

SORRE87":u95hukjq ha detto:
Ha sei o 5 marce? Più. Che altro verifica bene che i km siano i suoi..alla fine secondo me l unico inconveniente grosso a cui puoi incorrere é la frizione..ma quello dipende dallo stile di guida e va un po a culo nella 147..
Oltre a guardare frizione e motore che e principale in un'alfa controllerei bene la sospensione non si sa mai :asd)