twin non ti suididare :asd)
Entrambi i modelli delle 2 case saranno sviluppati sulla stessa piattaforma e saranno a trazione anteriore. Per la BMW questo rappresenta una flessibilità maggiore e per Mercedes un modo poco costoso e più convenzionale di sviluppare le prossime classe A E B . La nuova piattaforma permetterà alla BMW di sviluppare versioni a 5 porte per competere con modelli del segmento A come la panda della Fiat ,Toyota Aygo e gemelle PSA. Mercedes d'altra parte avrà la possibilità di costruire le automobili con minori costi industriali e con maggiori opzioni nei motori(BMW). La nuova piattaforma dovrebbe essere abbastanza flessibile per accogliere una numerosa varietà di corpi vettura differenti, pure MPV, oltre alla possibilità di variare con semplicità interassi e gli sbalzi anteriore e posteriore . La seconda opzione in lizza ,che BMW e Mercedes stanno ancora vagliando ,è incentrata su un eventuale uso del pianale della Smart che in oltre un decennio non è mai stato sfruttato a dovere . Quale di queste due opzioni sarà adottata non trapela al momento , ma sicuramente saranno necessari cospicui investimenti in termini assoluti che saranno mitigati dal lavoro comune e dalla previsione di una produzione annua di 500000 unità dei modelli derivati da questo futuro progetto. Qualche nodo sarà sciolto poco prima del salone di francoforte dove probabilmente avremo l'ufficialità dell'accordo