pro e contro del passaggio da golf a 147

marko.gem":1muj1e3b ha detto:
Assetto e tenuta di strada sono a vantaggio della 147, Sterzo e freni nettamente a vantaggio la 147.
Posizione di guida a vantaggio della golf mentre la plancia preferisco la 147.
Finiture ed interni: la golf passa avanti, più comoda, materiali ed assemblaggi migliori.
Estetica: preferisco la 147... una linea elegante ma sportiva.

ahh dimenticavo.... frizione a vantaggio della golf.

Quoto tutto, ma non la frenata...sarà stato un caso ma quella che avevo io aveva una frenata eccezionale...che nemmeno quella arrivata in sua sotituzione ha...e parlo di bmw serie3...la mia alfa frena, ma non come quella bastardona :cattive10) di golf! se non stavi attento con il piede ti ritrovavi con la testa sul volante...

Perchè ho preso 147 invece di golf? Perchè la concessionaria alfa non se l'è tirata come quelle vw, dove tra le altre cose mi dissero: se trova delle golf a 16000 euro (la cifra che volevo spendere io, ndr) gliele compro io al volo perchè è un ottimo prezzo!!!!!. Oppure: sulla golf non faremo mai supervalutazione del'usato che vale zero (la uno che volevo dare indietro, ndr), detta a metà gennaio 2006, ad aprile hanno cominciato a farlo!!!!!! :KO) . Entrato nel conce alfa, mi sono fatto fare il preventivo, ho detto che potevo spendere 16000 euro e dopo dieci minuti avevo firmato il contratto ed ero un essere felice. La macchina va bene ed è molto silenziosa, quindi chissenefrega della golf e dei venditori che credono di farti un favore a venderti una macchina al punto che sputano sui soldi (golf che però ritengo una bella macchina, almeno nella versione 3 porte ;) ). PS: la mia uno che valeva zero è stata venduta dopo una ventina di giorni.

casper72":ybsudzwy ha detto:
La Golf è un'auto molto facile da guidare, tanto che anche nelle situazioni in cui sarebbe necessario il massimo dell'attenzione la Golf ti spinge invece a rilassarti e a farti pensare che è tutto sotto controllo. Cosa che invece non avviene.

ti quoto tantissimo, è una sensazione che ho provato anch'io;
la golf sembra più facile da guidare, rischi di perdere la concentrazione,all'inizio pensavo anche di andare più forte invece quando ho ripreso in mano l'alfa mi sono accorto che questa ti dà molta più sensibilità, percepisci maggiore sicurezza ed è molto più conivolgente; secondo me lo sterzo dell'alfa è qualcosa di incredibile, che non ho mai ritrovato su qualsiasi altra auto

effettivamente, nonostante io abbia guidato una nasona solo per pochi chilometri quando l'ho provata da amici e prima dell'acquisto, la sensazione di manovrabilità e nettamente superiore a quella del golf :A) :A) ,sembra anche molto più leggera, quando in realtà la differenza di peso tra le 2 è minima, 1333 kg il golf, 1270 kg la nasona jtd 3p