Primo Weekend con la Nasona nuova!

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ebbene si, dopo quasi 10 settimane, finalmente sabato sono andato a ritirare la mia bimbetta !!!
Ora sono felice possessore di una nasona M-Jet 5 porte!!! :A):A):A):A)
E devo dire che è una bella soddisfazione, anche se ho notato alcuni piccoli difettucci...

Grazie!
Le foto arrivano presto, anche se non l'ho personalizzata moltissimo (per ora).
Ora è nelle mani di Mamma Alfa per il montaggio dell'antifurto e per dei piccoli aggiusti: mancavano dei tappini e c'era una matassa di fili che usciva da sotto il sedile del guidatore e altre piccole noie, ma tutto viene dimenticato e perdonato perchè da guidare è fantastica... :love)

Mi autorispondo chiedendomi: è normale che dai tergicristallo arrivi un rumore tipo grillo incazzato già a 150Km/h ?

Ho cercato, seguo il forum da parecchio, ma purtroppo non riesco a capire come risolvere. Comunque domani la provo più seriamente e valuto se installare i nuovi tergicristallo senza pantografi.
Che consigli mi date per i primi KM ?
Rodaggio da vecchietto ?
Guida da Shumy ?
Andatura tranquilla con sporadiche tiratine?

teroricamente non c'è più il "vecchio" concetto di rogaggio, in paratica, meglio avere delle precauzioni....una giusta via di mezzo, non tirargli il collo, ma non farla neanche sedere da subito...

Benissimo, quindi la guido in scioltezza.
Comunque è una droga... ieri sera non riuscivo a lasciarla in garage, sono stato a contemplarla per un bel pò prima di convincermi a salire a casa e andare a dormire... :love)

P.S.
Mi hanno detto che è normale che le frecce non "tornano" da sole dopo aver girato. Devo crederci? :confusbig)

Sinceramente io ho notato che se giro a destra, ovviamente con la freccia a destra, c'è il ritorno, mentre se giro a sinistra, non torna a posto.

Salvatopo":3sifc1um ha detto:
Sinceramente io ho notato che se giro a destra, ovviamente con la freccia a destra, c'è il ritorno, mentre se giro a sinistra, non torna a posto.
Mi sembra molto strano :confusbig)

Bye
Kis :mad2)

Salvatopo":1963xxrk ha detto:
A te non lo fa, deduco. Mhmmm... inizio a pensare a un sondaggio...

Lascia stare, il sondaggio, non è mica normale :nono)
Il ritorno c'e' sia da dx che da sx, non c'e' solo quando giri poco il volante, se a te lo fa in qualsiasi caso fattela sistemare :OK)

Il problema è che la sto facendo controllare, ma mi hanno detto che è normale.
Cioè, l'ho portata all'Alfa e il tipo le ha fatto una visita pignolissima, che non mi aspettavo, pur conoscendoli da decenni (mio padre è cliente loro e loro sono pazienti di mio padre). Poi gli ho detto delle frecce e mi hanno risposto "sulla 147 è normale"... :shrug03)

Salvatopo":1pwvg8gc ha detto:
Cioè, l'ho portata all'Alfa e il tipo le ha fatto una visita pignolissima, che non mi aspettavo, pur conoscendoli da decenni (mio padre è cliente loro e loro sono pazienti di mio padre). Poi gli ho detto delle frecce e mi hanno risposto "sulla 147 è normale"... :shrug03)

x le frecce ,a me tornano ,meno che sulla puinto,ma tornano.imho e' meglio che siano meno sensibili e tornino meno se no in certe occasioni bisogna continuare a rimetterle

Salvatopo":1y0m7l7r ha detto:

Ma a me sembra una grossa cavolata, tecnologia a manetta e la decisione di non far tornare le frecce automaticamente come 30 anni fa? :aeh)
Ripeto, succede solo se giri di poco il volante, altrimenti il ritorno c'e' come in tutte le macchine moderne (e per moderne intendo da 20 anni a questa parte... :sarcastic) )

147jet":2bqu0zpp ha detto:
x le frecce ,a me tornano ,meno che sulla puinto,ma tornano.imho e' meglio che siano meno sensibili e tornino meno se no in certe occasioni bisogna continuare a rimetterle
Non so, diciamo che l'ho guidata ancora poco e quindi non ho testato a fondo.
Domani quando la ritiro proverò a verificare in maniera scientifica e vi saprò dire meglio.

Un'altra stranezza che ho notato è la difficoltà di riagganciare i sedili posteriori. Ci ho messo parecchio tempo e non ho trovato una maniera sicura per agganciarli. Voi che suggerite?

Salvatopo":18ic71wa ha detto:
Un'altra stranezza che ho notato è la difficoltà di riagganciare i sedili posteriori. Ci ho messo parecchio tempo e non ho trovato una maniera sicura per agganciarli. Voi che suggerite?

Anch'io avevo segnalato il fatto, e il meccanico del conce dopo aver verificato che non ci fossero impedimenti sulle chiusure, ha preso la rincorsa con il sedile e ha tirato due botte che gli stavo per saltare al collo gridando "caxxo fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!" però in effetti li ha agganciati...