Primo viaggio con GT nuova: pareri

mcelada

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2006
32
0
6
Gallarate (VA)
Alfisti, ho fatto il primo viaggio con la Gattona nuova, circa 800km (della quale sto scattando fotine) e vi dico i miei pareri:
1)Gli interni eccellenti, pensavo fosse + rumorosa
2)Lo sterzo è buono, ma mi dà la sensazione di "liquidità" nel momento in cui si superano i 100km/h...come se la macchina fosse leggera sull'asse anteriore. Piccole cose intendiamoci.
3)la sospensione posteriore mi sembra poco frenata in estensione/compressione: lo si nota anche quando si dà il colpetto di freni per fermarsi in coda. Mai notato?
4)I sedili sono splendidi da vedere, da sedersi per 1 oretta...ma starci su più di 2 ore..... :backb) ..che male al sedere!!!! E si che non sono grasso!!

INSOMMA: sono contento ma devo dire che la GT è SCOMODA!!!!

Ecco, dopo aver scoperto l'acqua calda, vi saluto!

M

di essere scomoda è scomoda (tieni conto che nn è una berlina ma una gran turismo) ma è la filosofia di quel genere di auto! cmq prova a controllare la pressione delle gomme!

2)Lo sterzo è buono, ma mi dà la sensazione di "liquidità" nel momento in cui si superano i 100km/h...come se la macchina fosse leggera sull'asse anteriore. Piccole cose intendiamoci.

passa a farti dare un'occhiata alla convergenza, probabilmente ti si è un po' assestata

3)la sospensione posteriore mi sembra poco frenata in estensione/compressione: lo si nota anche quando si dà il colpetto di freni per fermarsi in coda. Mai notato?

il beccheggio in frenata non è che sia poi così direttamente correlato allo smorzamento degli ammo. Il retrotreno ha una certa tendenza a "muoversi" in determinate situazioni, ma per avere un telaio agile bisogna per forza rinunciare a un po' di quella sensazione di stabilità

4)I sedili sono splendidi da vedere, da sedersi per 1 oretta...ma starci su più di 2 ore..... :backb) ..che male al sedere!!!! E si che non sono grasso!!

dopo 4 ore a me viene il :culo) quadro su ogni macchina... l'anno scorso mi sono sparato un milano-gargano (830km) tutto d'un fiato e le chiappe dolevano un poco ma nell'insieme non ero per nulla stanco, che per un coupè sportivo non mi sembra niente male :OK)

Per la scomodità ti farei fare un giro sulla mia Ex macchina una SportCoupè.. ti giuro che se vai fino a Roma, poi ti ritiri in riposo spirituale e fisico causa il mal di schiena, "ciapet" & affini.

GTpassion82":2yuxcx81 ha detto:
di essere scomoda è scomoda (tieni conto che nn è una berlina ma una gran turismo) ma è la filosofia di quel genere di auto! cmq prova a controllare la pressione delle gomme!

"Purtroppo" l'auto ha un impostazione molto sportiva, specialmente per quanto riguarda i sedili.....ma è questo che la rende unica confronto alle rivali :elio) :elio)