visto il poco movimento sul forum nella zona mito voglio scrivere del mio primo tagliando
il modello è la mito 1300 mjet da 95cv consumo 23 km/l circa acquistata nel il 12/2009 usata pochissimo infatti ad oggi 09/2012 ha 21 mila km di aspettare i 35mila è sicuramente esagerato per il manuale sarebbe stato da fare almeno entro i primi 24 mesi è ovvio che per il mio basso kilometraggio farlo a 24 mesi o farlo a 30 cambia assai poco tanto piu che la garanzia dopo i 24 mesi finisce
in officina alfa al telefono mi sparano per il tagliando dai 300 ai 350 euro...volevo prevare una officina affiliata a tagliando diretto che per il tagliando del 1600 disel sul sito cè scritto che costa 175 mentre per il mio motore ancora non era disponibile ma credo non sia tanto diverso.....alla fine sono andato da un autorizzato fiat i prezzi sono i seguenti
3.5 litri olio 40 euro
1 filtro olio 20 euo
1filtro gasolio 95 euro
1filtro aria 20 euro
1 filtro antipolline 30 euro
mano d'opera 35 euro
TOTALE 240 EURO
Tanti tantissimi basta andare sulla baia e prendendo tutto di concorrenza si spende meno del prezzo del solo filtro gasolio ques'ultimo ad esempio costa 28 euro della ufi
alla fine abbiamo concordato di non mettere il filtro aria e quello antipolline visto anche che la uso poco e di cambiarli al prossimo sempre che l'abbia ancora io
quindi TOTALE SPESA 190 EURO ormai sono diventati care anche le fiat punto come tagliandi
il mio ovviamente è un caso anormale visto che uso molto poco l'auto questa macchina è fatta per fare 30 mila km in un anno e non 8 mila cmq il prezzo dei filtri è esagerato quelli saranno prezzi senza sconto di listino e sicuramente anche leggermente gonfiato
tutto questo per avere un tagliando diciamo ufficiale ormai fiat e alfa sono solo etichette e niente piu perche si sa che come gia penso di fare quando alla vendita un potenziale cliente vede un tagliando ufficiale è piu tranquillo lo sarei pure io se devo prendere un usato da chi non conosco
il modello è la mito 1300 mjet da 95cv consumo 23 km/l circa acquistata nel il 12/2009 usata pochissimo infatti ad oggi 09/2012 ha 21 mila km di aspettare i 35mila è sicuramente esagerato per il manuale sarebbe stato da fare almeno entro i primi 24 mesi è ovvio che per il mio basso kilometraggio farlo a 24 mesi o farlo a 30 cambia assai poco tanto piu che la garanzia dopo i 24 mesi finisce
in officina alfa al telefono mi sparano per il tagliando dai 300 ai 350 euro...volevo prevare una officina affiliata a tagliando diretto che per il tagliando del 1600 disel sul sito cè scritto che costa 175 mentre per il mio motore ancora non era disponibile ma credo non sia tanto diverso.....alla fine sono andato da un autorizzato fiat i prezzi sono i seguenti
3.5 litri olio 40 euro
1 filtro olio 20 euo
1filtro gasolio 95 euro
1filtro aria 20 euro
1 filtro antipolline 30 euro
mano d'opera 35 euro
TOTALE 240 EURO
Tanti tantissimi basta andare sulla baia e prendendo tutto di concorrenza si spende meno del prezzo del solo filtro gasolio ques'ultimo ad esempio costa 28 euro della ufi
alla fine abbiamo concordato di non mettere il filtro aria e quello antipolline visto anche che la uso poco e di cambiarli al prossimo sempre che l'abbia ancora io
quindi TOTALE SPESA 190 EURO ormai sono diventati care anche le fiat punto come tagliandi
il mio ovviamente è un caso anormale visto che uso molto poco l'auto questa macchina è fatta per fare 30 mila km in un anno e non 8 mila cmq il prezzo dei filtri è esagerato quelli saranno prezzi senza sconto di listino e sicuramente anche leggermente gonfiato
tutto questo per avere un tagliando diciamo ufficiale ormai fiat e alfa sono solo etichette e niente piu perche si sa che come gia penso di fare quando alla vendita un potenziale cliente vede un tagliando ufficiale è piu tranquillo lo sarei pure io se devo prendere un usato da chi non conosco