Primo step impianto (foto)

S

Shizophrenic

Guest
Salve a tutti ho iniziato a fare l'impianto in macchina e vi posto qualche foto cosi mi dite che ne pensate

La batteria "Optima 3.7" e relativo fusibile.

8.jpg

La sorgente penso che ormai la conoscete tutti...

10.jpg

L'altra sogente...

4.jpg

Nella posizione di utilizzo.

5.jpg

L'interfaccia per l'ipod kca420i

9.jpg

L'insonorizzazione porta e il midwf tecnology ls 165.

3.jpg

L'insonorizzazione del pannello.

2.jpg

Il supporto del tw tecnology ls 29 neo orientato verso il parabrezza per una maggiore scena.

6.jpg

Altra foto

7.jpg

Ed infine l'amplificatore Zapco studio 300 ancora da sistemare con i xover di prova.

1.jpg

Alla prossima puntata....

P.s. l'installaore è Car Audio Mania

Bellissima la sorgente,penso che prenderò anch'io quella..
ti vorrei fare una domanda,l'insonorizzazione che hai fatto tu comporta solo la chiusura dei buchi col dynamat e basta o dentro la portiera hai messo altro??
nel caso avessi solo chiuso col dynamat(è l'extreme quello??)è una insonorizzazione sufficiente per un impianto normale??
Grazie mille delle risposte!

Bella... io ho fatto la stessa cosa delle tue porte proprio in questi giorni.. però ho fatto pure i fianchetti posteriori e il tetto :p ho speso più in dinamat che in resto...

Se qualcuno fosse interessato vendo la 9855 :nod)

Ciao,

innanzitutto grazie per i complimenti dopo inizio a rispondere alle domande

1) IL Dynamat è l'extreme, all'interno della portiera avevo fatto io un'insonorizzazione con dei fogli bituminosi che si sono staccati poco dopo un mese perciò è stato messo del materiale fonoassorbenrte (che al tatto era molto duro tipo cemento) della Rokford Fosgate e ti assiciro che le portiere non vibrano per niente.

2) la sorgente l'ho presa su e-bay a marzo e mi è venuta più di 400 € ma al negozio le ho viste a 599 o 620 €

3)
unica cosa avrei tenuto i tw più orientati

forse le foto non rendono bene giustizia al lavoro fatto ma i tw sono stati orientati verso il vetro proprio per avere una scena realistica e anche qui i risultati sono stati buoni. adesso si deve giusto lavorare un pò sui filtri

ciao.

Bellissimo impianto...mi piace mooolto . Tutto di ottima qualità
Come mai non hai optato per i tweeter a montante?

Abbiamo voluto provare a metterli li per 2 motivi :

il primo che sono meno visibili.

il secondo che dovremmo avere una scena piu ampia e profonda

e sembra che funzioni . :OK)

:ciao) :ciao) :ciao)

Sabato ho montato proprio gli stessi tw con i relativi supertw ma a montante... anche cosi rendono... sono fantastici come tw non rompono per niente e con qualche aggiustatina ai ritardi si fa tutto il resto ;)

Io penso che se tarati bene non abbiano nemmeno bisogno dei supertw dato che già loro salgono fino a 26 khz quali hai montato ciao

complimenti per il lòavoro..però devo dire la mia su alcune cose..logicamente ognuon sceglie come fare il proprio impianto seconod i propri gusti però credo che il forum serva anche a questo..premetto che non sono un fissato ne uno studioso però è ormai più di un anno che faccio gare di sound quality ed spl e qualcosa in questo tempo l'ho imparato...innanzitutto complimenti per aver scelto il miglior dynamat in commercio però i buchi che hai tappato sono troppi..te lo dico per un afatto anche di risparmio..nel senos che non tutto quel dynamat serve e soprattutto io avrei anche fatto dei cerchi intorno al woofer e all'alloggiamento dei tewweteer...soprattutto perchè è lìi che serve...nel senso che il dynamat non è solo fono assorbente ma la sua superficie lo rende anche fono riflettente se gli fai un campo fono riflettente intorno la'altoparaltne spinge maggiormante il suo verso l'esterno...per l'alloggiamento dei tweeter io credo personalmente che è abbastanza inutile averli orientati verso il vetro..è vero che si allarga la scena sono ma non ci centra più!!!
iritardi che hai sulla sorgente infatti li devi mettere facendo dei calcoli di distanza dal tuo orecchio con il centro del cono del tweeter...se il tweeter è rivolto verso il vetro il suono arriverà d rimbalso con enorme scena sonora ma scarsa qualità data dal rimbalzo!!
non voglio convencerti ma prova e fare degli alloggiamenti direzionadoli verso le tue orechie!!!!cambierà notevolmente il tutto...poi è vero che anche sul montantte non sarebbe affatto male però dipende da tweeter e tweeter,,,io ho dfatto molte prove prima di metterli sui trinagoli!!!!
anche sul montante comunque la direzione è quellea delle orecchie!!!
per scelta dei materiali sono tutti ottimi soprattutolmapli zapco!!! ottima scelta!!
per i supertweeter effettivamente bisogno vedere la banda dei tweeter ...comqunuenon fanno mai male e se proprio gradisci allargare la scena sonora usa quelli...li metti sulmontatne all'altezza dell scritta abs e non devi nemmeno direzinoarli!!!

con qeusti accorgimenti ...non per vantarmi...però qualche primo posto e secondo posto in sound quality sono riuscito a portarlo a casa...anceh se pure li centra molto il giudice di gara!!!
comqunaue complimenti per il alvor e soprattutto per i maeriali scelti!!!
ottima robetta!!

Shizophrenic":8iw2mcb2 ha detto:
Io penso che se tarati bene non abbiano nemmeno bisogno dei supertw dato che già loro salgono fino a 26 khz quali hai montato ciao

ho messo sempre della tec i planari... non trovo il sito online sorry :p

complimenti per il lavoro..però devo dire la mia su alcune cose..l

grazie e io sono disponibilissimo a commenti critiche o qualsiasi altra cosa che mi possa far migliorare .

.per l'alloggiamento dei tweeter io credo personalmente che è abbastanza inutile averli orientati verso il vetro..è vero che si allarga la scena sono ma non si centra più!!! ritardi che hai sulla sorgente infatti li devi mettere facendo dei calcoli di distanza dal tuo orecchio con il centro del cono del tweeter...se il tweeter è rivolto verso il vetro il suono arriverà d rimbalso con enorme scena sonora ma scarsa qualità data dal rimbalzo!!

Quando abbiamo progettato limpianto abbiamo fatto diverse scelte e prove, io non volevo super tw in quanto gli ls29 neo se la cavano abbastanza bene anche per questo, e volevamo usare il meno possibile "artifici" digitali quali correzione ecc .Io avevo gia messo i tw sul triangolino orientati verso l'orecchio perciò sapevo i vantaggi di averli cosi orientati ed effettivamente per migliorare l'ampiezza della scena occorrevano 2 supertw invece usando questa soluzione la scena è abbastanza centrata ( è bastato ritardare di 0,3 ms il canale sinistro). Ed è anche molto profonda e ampia grazie al rimbalzo e onestamente ne sono molto soddisfatto.

è possibile che se ascolto bene una soluzione come la tua mi ricredo e rifaccio tutto o il contrario...

ciao alla prossima

Shizophrenic":2mdc8j8l ha detto:
complimenti per il lavoro..però devo dire la mia su alcune cose..l

grazie e io sono disponibilissimo a commenti critiche o qualsiasi altra cosa che mi possa far migliorare .

.per l'alloggiamento dei tweeter io credo personalmente che è abbastanza inutile averli orientati verso il vetro..è vero che si allarga la scena sono ma non si centra più!!! ritardi che hai sulla sorgente infatti li devi mettere facendo dei calcoli di distanza dal tuo orecchio con il centro del cono del tweeter...se il tweeter è rivolto verso il vetro il suono arriverà d rimbalso con enorme scena sonora ma scarsa qualità data dal rimbalzo!!

Quando abbiamo progettato limpianto abbiamo fatto diverse scelte e prove, io non volevo super tw in quanto gli ls29 neo se la cavano abbastanza bene anche per questo, e volevamo usare il meno possibile "artifici" digitali quali correzione ecc .Io avevo gia messo i tw sul triangolino orientati verso l'orecchio perciò sapevo i vantaggi di averli cosi orientati ed effettivamente per migliorare l'ampiezza della scena occorrevano 2 supertw invece usando questa soluzione la scena è abbastanza centrata ( è bastato ritardare di 0,3 ms il canale sinistro). Ed è anche molto profonda e ampia grazie al rimbalzo e onestamente ne sono molto soddisfatto.

è possibile che se ascolto bene una soluzione come la tua mi ricredo e rifaccio tutto o il contrario...

ciao alla prossima

io adoro i confronti tanto che sto facendo dei trinagoli per alloggiare i tweeter come i tuoi..voglio provare!!!!non si sa mai!
:OK)

hai visto mi è bastato poco per convincerti cmq volendo appena possibile potremmo fare un confronto diretto

ciao :OK) :OK)