Primo problemino grave (spero di no) a 32.000 km.

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Stasera finchè uscivo dal cancello di casa (fortunatamente?!) con la porta mezza aperta mentre faccio per partire ho sentito accelerando un soffio fortissimo a partire da 1500 giri che aumentava sempre di + man mano che i giri aumentavano fino a prevalere sul rumore del motore...

A quel punto ho deciso di andare fin a casa della mia ragazza non superando la soglia dei 1800 giri pensando a qualche grave danno alla turbina per non aggravare la situazione...

Che dite che può essere?

Domattina la porto d'urgenza in concessionaria visto che ho la garanzia fino ad aprile sperando che mi passino il tutto in garanzia...

voi che dite? è grave? che può essere? e se qualcuno ha già diagnosticato o è capitato nella mia situazione,gliel'han passato in garanzia? tempi di attesa?

Grazie mille a tutti e scusate le tante domande ma sono abbastanza preoccupato.

no, chiedo scusa, probabilmente l'avrei vista se avessi saputo che era qualcosa riguardante l'intercooler... ma mi è balenato in testa di tutto...

Presumo pure io che sia l'intercooler (ho pure avuto il tuo stesso problema, passato tutto in garanzia ovviamente).

ah: se fosse davvero quello, informati che dal conce sappiano la modifica da fare. c'è da spostare una massa che è avvitata sul cambio, è quella che buca il tubo. Presumo che tutti sappiano questa cosa e non si limitino a cambiare il tubo, cmq per sicurezza chiedi :)

Quoto sopra. E magaro sfumazza anche come una locomotica a vapore?? Però, che bello quel fischio... :sbav)

ragazzi la mia sfumazza peggio della locomotiva a vapore...però ho imputato tutto al freddo anche perchè poi sparisce tutto....devo preoccuparmi?ma quante possibilità reali ho di rientrare nella lista di quelli che hanno avuto problemi con l'intercooler o coi tubi che venivano rotti da altre componenti?è una cosa frequente?

p.s.ho chiamato oggi l'alfa e mi hanno detto che sulla mia auto non c'è nessun programma di richiamo!

Non ci sono richiami per quel problema (per ora).

Comunque se ti capita direi che è quasi impossibile non accorgersene, perchè il rumore di sfiato d'aria si sente molto. Almeno sulla mia era così...si sentiva anche con autoradio accesa e finestrino chiuso :D

ci sono dei richiami per dei tubi rotti...mi sembra erano dell'idroguida però...no perchè sta cosa dei tubi che si rompono a causa del contatto con altri componenti mi terrorizza...!!!

p.s.per ora grazie a Dio non ho nessuno sfiato strano!!!sento solo il gorgoglio av olte ma ne ho già parlato in un topo apposito!

spino":3byk54tm ha detto:
Non ci sono richiami per quel problema (per ora).

Comunque se ti capita direi che è quasi impossibile non accorgersene, perchè il rumore di sfiato d'aria si sente molto. Almeno sulla mia era così...si sentiva anche con autoradio accesa e finestrino chiuso :D

eh già...stamattina è in assistenza la mia...