primo problema spider: sensore pioggia andato?

benjof

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
333
0
16
Oderzo (TV)
stamattina appena inserita la chiave mi partono i tergi :?: ovviamente senza che fossero azionati...anche la leva era in posizione spenta...

dopo 5 minuti che andavano si sono fermati ma nella posizione sbagliata...invece di stare in posizione di riposo si sono fermati completamente in alto...

provando a dare un colpetto alla leva sono tornati a funzionare ma si sono fermati a mezza via...

cosa può essere? il sensore pioggia?

P.S. è la prima volta che la macchina mi segnava pericolo ghiaccio su strada...può centrare qualcosa? :confusbig)
 
mmhmh non ho ancora fatto prove con il sensore pioggia..
Il messaggio del pericolo ghiaccio viene se la temperatura è bassa,e comunque non centra..
Per toglierti ogni dubbio,dovresti fare le prove con una canna dell'acqua e ti fai spruzzare sul vetro.. :asd) :asd)
 
marco_S":1cej28nu ha detto:
mmhmh non ho ancora fatto prove con il sensore pioggia..
Il messaggio del pericolo ghiaccio viene se la temperatura è bassa,e comunque non centra..
Per toglierti ogni dubbio,dovresti fare le prove con una canna dell'acqua e ti fai spruzzare sul vetro.. :asd) :asd)

so anche io che non centra niente ma oggi a mezzogiorno che la temperatura era parecchio superiore non mi ha più dato sto problema...

bah vedremo domani mattina se lo fa ancora :shrug03)
 
il parabrezza è pulito? (specie in zona sensore).. Non ho esperienza per il resto sul sensore pioggia, per cui ti rimando ad una rilettura del libretto U&M dove ne spiega il funzionamento, magari c'è sotto il barbatrucco. Altrimenti se te lo rifà e non è normale ti tocca passare a chiedere in conce.
 
Francamente il sensore pioggia Alfa lascia a desiderare, o almeno quello montato sulla mia Gt, in particolare praticamente non esiste la velocità intermittente e và quasi sempre in continuo (cosa che io trovo innervosente) ma bloccarsi a metà o in alto mi sembra esagerato! consiglio un controllo in officina prima che arrivino le grandi piogge :KO)
 
aym_74":37t6j7kh ha detto:
Francamente il sensore pioggia Alfa lascia a desiderare, o almeno quello montato sulla mia Gt, in particolare praticamente non esiste la velocità intermittente e và quasi sempre in continuo (cosa che io trovo innervosente) ma bloccarsi a metà o in alto mi sembra esagerato! consiglio un controllo in officina prima che arrivino le grandi piogge :KO)

già proprio vero...ma era necessario metterlo??? :shrug03)

io mi trovavo tanto bene senza...

cmq stamattina inserito la chiave e i tergi son ripartiti per gli affari loro solo che sto giro hanno fatto 3/4 giri e si son fermati normalmente

yugs se il parabrezza non è pulito non dovrebbero essere sempre in funzione?

cmq se lo fa anche domani passo dal conce...anche perchè lo fa solo la mattina
 
spino":6gh76b7l ha detto:
Scusate se magari faccio una domanda scema: è disattivabile la funzione automatica di attivazione?

devo dare una occhiata al libretto uso e manuntenzione ma non credo...

almeno dal computer di bordo e dalle leve di selezione no :ka)
 
benjof":1nx2cd59 ha detto:
yugs se il parabrezza non è pulito non dovrebbero essere sempre in funzione?

eh non lo so, appunto il sistema non lo conosco.. :shrug03)
 
spino":3evgj08n ha detto:
Scusate se magari faccio una domanda scema: è disattivabile la funzione automatica di attivazione?

il sistema non è disattivabile, o meglio, se vuoi la velovità continua la puoi usare a piacimento, quello che non si riesce a fare è usare l'intermittenza senza che venga attivato anche il sensore. la cosa peraltro è logica perchè in caso di improvviso aumento della quantità d'acqua sul parabrezza il sensore ti permette di pulire immediatamente senza la necessità di manovre da parte tua (ottimo!). il problema è che (almeno sul mio) il sensore sembra tarato male cioe parte in continuo troppo spesso.
 
cmq ragazzi lo fa solo la mattina presto con il freddo...

appena la macchina si scalda, basta che spendo e reinserisco la chiave e torna tutto apposto :ka)
 
Anche a me funzionava male. al punto che ero tentato di farlo levare e di farmi ripristinare (se possibile) il funzionamento manuale :ignore)
 
Ma voi lasciate la macchina fuori di notte ?
Io la lascio in box,e forse per questo non ho notato il problema.. :OK)
 
marco_S":1b1ityuu ha detto:
Ma voi lasciate la macchina fuori di notte ?
Io la lascio in box,e forse per questo non ho notato il problema.. :OK)

si dietro casa sotto una tettoietta...perchè in garage c'è la mini di mia sorella. (modello vecchio a carburatore) che se prende troppo freddo non parte proprio :rotolo)

infatti stanotte che è stata al calduccio (garage) non si è presentato il problema
 
quindi se fà troppo freddo va in crisi il sensore ? :rotolo) :rotolo)
Ricordatevi la copertina :asd) :asd)
 
marco_S":v4l9whdd ha detto:
quindi se fà troppo freddo va in crisi il sensore ? :rotolo) :rotolo)
Ricordatevi la copertina :asd) :asd)

taci va che mi fa girare troppo le palle :sic) :mad2) :swear)

lunedì faccio un salto in conce e vediamo cosa fare
 
scherzavo.. :p :p
Comunque a che temperatura di da problemi?
Sotto lo Zero ?
A me a 6 gradi non da problemi..
 
marco_S":1t14tek7 ha detto:
scherzavo.. :p :p
Comunque a che temperatura di da problemi?
Sotto lo Zero ?
A me a 6 gradi non da problemi..

con temperature piùttosto basse cioè dai 2 in giù...solo che mi girano troppo le palle inserire la chiave e vedere i tergi che partono per i cazzi loro :swear) per poi fermarsi in qualche posizione logicamente non a riposo... :wall)

di norma o completamente estesi o a mezza via... :swear)
 
marco_S":1xqf59yl ha detto:
hai perfettamente ragione..avere un optional che funziona male.. :swear)

nella exclusive è di serie ma cmq non lo avrei mai fatto mettere...

il bello cmq è che quando la macchina si è scaldata, spegni e riaccendi e torna tutto normale :mad2)
 
Top