Primo piccolo e fastidioso problema!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
dopo ben 24 ore di vita della mia nuova auto,ho gia un piccolo problema,non dovuto a mamma alfa stavolta.
Stamane vado a lavoro,e per quanto riguarda il parcheggio avevo due possibilita di scelta:
1) Parcheggio in piazzale completamente aperto,e qua in africa durante il gg il sole pikkia duro.
2) Parcheggio a ridosso di un muro,con dei pini fra uno spazio e l'altro.
Ombra assicurata.

Faccio la furbata di metterla sotto ai pini e ora venendo via e guardando bene cosa mi trovo ?!? Tante piccole goccioline di resina sulla fiancata lato guida della macchina,un pò nel tettuccio e un pò nel cofano.

Urge consiglio :
Che fare ?!? Lasciarla seccare e poi asportarla ?!? Se si come ?!?
Lavarla subito ?!?
Ho provato su un puntino e con l'unghia viene via subito...ma i puntini sono tanti!!
Cosa usare per pulirla ?!? Alchool ?!? Acqua ragia ?!? Nafta !??

Aiuto vi prego....non sopporto saperla cosi....

esistono delle creme antiresina...
Se si tratta di poca resina, compralo e vai di fai da te... segui attentamente le istruzioni riportate... usa poco prodotto, applicato pochi secondi e sciacqua abbondantemente.
Evita l'ombra!!! :p

vai di spugna e detersivo normali, van via subito nn ti preoccupare mi capita spesso, la menata e' la cacca di piccione maleficus che ti scolorisce la vernice.

Secondo me se vai all'autolavaggio fai da te con il primo lavaggio ad alta pressione e ad alta temperatura dovresti riuscire a toglierle, poi ovviamente vai di spazzola e risciaquo.Se non vanno via quoto Giangirm :OK)

Ragazzi passatemi l'espressione ma ho un culo pazzesco!!!
Mi son messo di buona lena e l'ho lavata,tanta acqua,un buon shampo con poolish della mafra e tanto olio di gomito.
Dopo asciugata con la pelle,e passato un panno in microfibra imbevuto di alchool!
Sembra che siano andate via tutte...sicuramente erano fresche e hanno ceduto al volo!
Non ne son sicuro percha sta cominciando a imbrunire e ho appena finito...domani la guardo meglio alla luce del sole!
Cmq se ne son rimaste sono solo 2 o 3...me la son cavata!! Meno male...

Lo so ho le tipiche paranoie dell'auto nuova,ma ci tengo troppo e voglio conservarla bene!!!

Ciao e grazie a tutti !