Primo dell'anno: Idiota che a retro urta la nasona

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Come da titolo, ieri sera un idiota con una micra a retro picchia nella mia :inocchio) :mad2) :mad2) ... Fortunatamente una coppia di ragazzi ferma il pilota che se ne stava andando :nono) e mi avvertono :eek:hmamma) , mi precipito sul posto, dalla loro descrizione sembra che la botta sia stata piuttosto forte :member), tale da spostare la :147) che aveva anche il freno di stazionamento inserito.

Controllo bene, la car è tutta sporca c'è pochissima luce :sgrat), ci sono dei graffi poco profondi, la micra aveva il paraurti post. schiantato... Chiedo tutti i dati del pilota, dicendogli che lo avrei contattato in caso avessi trovato dei danni da dover ripararare :contract).

Non sono molto esperto,
cosa dovrei controllare/far controllare?
non vorrei che con l'urto si sia piegata qualche barra sotto il muso anteriore :eek13).

Aspetto consigli da voi esperti,
grazie

devi farla vedere, perchè così verificano anche togliendo il paraurti

verifica poi che non ci siano righe anche sui fanali

Controlla i supporti del paraurti, di solito si rompono, poi controlla quanta vernice ti ha fatto saltare, se è troppa e occorre riverniciare allora sono cazzi, in qanto ti debbono verniciare tutto il para.....

Se cmq la cosa è poca, sta a te decidere cosa fare..... a me successe prima di natale, ma erano solo due graffietti stupidi che ho fatto passare con il cromar, e io non essendo uno che ne approfitta ho lasciato stare e ho accettato le scuse dell'altro guidatore che cmq ha avuto pure un bello spavento, vedendosi arrivare un tizio incazzato nero e urlante di rabbia, fortunatamente poi mi sono calmato e abbiamo risolto tutto, cmq resta il fatto che quando mi vengono addosso in maniera iditota, mi incazzo come una iena clandestina.... hihihihi :lol:

mancio83":379dxt3x ha detto:
chiama, vedi se fanno il cid...
senò ----> avvocato..lettera...tribunale :evil:

dai mancio.. addirittura il cid..
bhe se cosi' allora qua' a napoli, me ne dovrebbro fare almeno 4/5 alla settimana.. :culo)

controlla se c'e' qlk imperfazione (anche minima) fattelo sistemare.. o fai il cid, oppure te lo fai riverniciare.. :OK)

Dopo una bella lavata ho controllato bene la :inocchio) :

Nessun problema, solo qualche graffietto nella plastica attorno alla griglia cromata che ho tolto con la pasta abrasiva.

Per il resto non noto nessuna rottura... credevo peggio.

E pensare che la micra aveva rotto il paraurti!

marko.gem":vjyg2z0s ha detto:
Dopo una bella lavata ho controllato bene la :inocchio) :

Nessun problema, solo qualche graffietto nella plastica attorno alla griglia cromata che ho tolto con la pasta abrasiva.

Per il resto non noto nessuna rottura... credevo peggio.

E pensare che la micra aveva rotto il paraurti!
Meglio cosi, comunque io fossi in te la porterei comunque da un carrozza per sicurezza, un'occhiatina data da un esperto non gli fa certo male anzi

max18":2v85znyw ha detto:
Meglio cosi, comunque io fossi in te la porterei comunque da un carrozza per sicurezza, un'occhiatina data da un esperto non gli fa certo male anzi

Si, ne sono tentato, per essere sicuro che non abbia subito qualche danno, ma non vorrei fare la figura del fesso, visto che l'auto non ha nulla esternamente.

i tamponi sotto il paraurti si possono schiacciare anche senza rompere il paraurti
andrebbe smontato per vedere

vedi sezione FOTO -> foto test e particolari

marko.gem":2s05k9zx ha detto:
max18":2s05k9zx ha detto:

Si, ne sono tentato, per essere sicuro che non abbia subito qualche danno, ma non vorrei fare la figura del fesso, visto che l'auto non ha nulla esternamente.
Scusa Marko non vedo perchè tu debba fare la figura del fesso semmai il fesso e quello che ti e venuto addosso non certo tu.
Quindi prendi la tua nasona e portala a far vedere e non farti certe paranoie per quello che può pensare uno o l'altro fregatene :OK)

max18":2larbuuf ha detto:
marko.gem":2larbuuf ha detto:
max18":2larbuuf ha detto:

Scusa Marko non vedo perchè tu debba fare la figura del fesso semmai il fesso e quello che ti e venuto addosso non certo tu.
Quindi prendi la tua nasona e portala a far vedere e non farti certe paranoie per quello che può pensare uno o l'altro fregatene :OK)

Seguo il tuo consiglio

lope":3n5alm3l ha detto:
i tamponi sotto il paraurti si possono schiacciare anche senza rompere il paraurti

grazie lope, ma io vedo solamente le foto dei soci, meeting e raduni.

lope":5r1o0rlo ha detto:

giusto! non ci perdi nulla ad andare.. i paraurti talvolta negli urti si piegano soltanto e la botta la scaricano sulla barra e/o sui supporti. hai detto che, col freno a mano tirato, tel'ha spostata.. quindi.. :ka) io un giro dal carrozza me lo farei..