primo cambio gomme

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
ho appena superato i 50000 km...sul forum ho letto che con le gomme di serie si possono fare anche i 60000...quindi tra un pò dovrò cambiarle, il gommista dal quale andrò quasi certamente mi proporrà le yokohama, mi hanno detto che sono gomme buone ma che si consumano in fretta, vorrei un vostro consiglio al riguardo

grazie

classe 70":2232zfv3 ha detto:
ho appena superato i 50000 km...sul forum ho letto che con le gomme di serie si possono fare anche i 60000...quindi tra un pò dovrò cambiarle, il gommista dal quale andrò quasi certamente mi proporrà le yokohama, mi hanno detto che sono gomme buone ma che si consumano in fretta, vorrei un vostro consiglio al riguardo

grazie

Io con le P6000 di primo equipaggiamento ci ho fatto 40000 km e le ho tolte per disperazione.. cmq... dacci qualche informazioni in più circa le tue esigenze..

dallas140cv":lj30yo60 ha detto:
Su quale misura chiedi un consiglio? 15, 16, 17? Hai esigenze particolari tipo comfort, sportività, silenziosità, durata?

su cerchio da 16...sicuramente comfort e quindi anche silenziosità...una buona tenuta di strada e che ci possa fare almeno altri 50000 km

cecco147":2eizh861 ha detto:
classe 70":2eizh861 ha detto:

grazie

Io con le P6000 di primo equipaggiamento ci ho fatto 40000 km e le ho tolte per disperazione.. cmq... dacci qualche informazioni in più circa le tue esigenze..

in che senso per disperazione? :?: ...così tanto si consumano?

Io monto le bridgestone di serie, sono delle gomme dure, da nuove erano ottime come tenuta, ma adesso si sono indurite e devo dire che nel bagnato sono abbastanza pericolose. Attualmente ho fatto 50k km.

Io ho sempre avuto le RE050 che sono spettacolari e da 10.000km monto le PZero Nero e devo dire che sono ottime ugualmente e costano parecchio meno delle RE050

erpatata":3hk7xuwk ha detto:
ti consiglio le toyo..ho provato p0 rosso ,sport maxx e sc2
se vuoi ne ho 4 con 2000km.. ho preso i 17

no grazie le prendo nuove...ho visto le Toyo PXT1R...mi sembrano buone cosa ne pensi?

andrea5887":1115aayt ha detto:
Io ho sempre avuto le RE050 che sono spettacolari e da 10.000km monto le PZero Nero e devo dire che sono ottime ugualmente e costano parecchio meno delle RE050

le RE050 sono della Bridgestone?

volevo chiedervi anche se sulle gomme è riportata la data di produzione...per evitare di prendere delle gomme vecchie...cioè fregature, e quanti mesi dalla produzione deve avere al massimo una gomma per essere considerata ancora "fresca"?

grazie

classe 70":s9vvu151 ha detto:
cecco147":s9vvu151 ha detto:
classe 70":s9vvu151 ha detto:

grazie

Si son consumate velocemente, ovalizzate ed indurite.. non so il motivo, ma mi son trovato malissimo.. Adesso con le P0 mi trovo benissimo invece!

classe 70":29r81qp5 ha detto:
volevo chiedervi anche se sulle gomme è riportata la data di produzione...per evitare di prendere delle gomme vecchie...cioè fregature, e quanti mesi dalla produzione deve avere al massimo una gomma per essere considerata ancora "fresca"?

grazie

Certo che è riportata, ecco:

195/65 R 14 89 H 106.

I numeri significano:
195: La larghezza della sezione in mm.
65: Il rapporto % tra l'altezza/larghezza.
R: Denota il metodo di produzione (radiale)
14: Il diametro del cerchio in pollici.
89: L'indice di carico (qui 580 kg).
H: L'indice di velocità (fino a 210 km).
106: La data di fabbricazione (la 10a settimana dell'anno 1996). Questa data si può trovare anche posizionata in altri posti.

classe 70":27gemow5 ha detto:
cecco147":27gemow5 ha detto:
classe 70":27gemow5 ha detto:

grazie

fanno schifo, si scalettano che è una meraviglia, diventano rumorosissime e scivolosissime, molto meglio Bridgestone Turanza Er300