Primo cambio Gomme alfa 147 :-) Pareri

Arcangel06

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
176
0
16
39
Asti
Ciao ragazzi paro questo post e spero di averlo aperto nel posto giusto per sentire i vostri pareri

io ho dei cerchi da 15 ma siccome sto facendo impazzire l asr ho deciso di passare a dei 17 da 215/45 r17 e puntavo su delle bridgeston potenza re050 , secondo me le gomme vanno abbinate al telaio e all assetto , voi che sicuramente avete provato vari tipi con che cosa vi siete trovati meglio come gomme da diciamo asfalto attacco ?:) :mad2)

spostato nella sezione giusta :OK)

la tua scelta è ok, le RE050 sono tra quelle previste per il primo equipaggiamento e quindi vanno sicuramente bene :OK)

grazie mille :grazie) :hail) per lo spostamento , oggi ho avuto un po da parlare con un amico che le ha avute e vuole passare alle michelin (abbiamo la stessa auto),ieri ho visto le good year f1 semislick che sembrano veramente serie :)

stai alla larga dalle semislick, su strada sono inutilizzabili ;)

come michelin, sulla 147 sono consigliabili le pilot sport

Diabolik":25bpgcrb ha detto:

nella nostra misura non le fanno (solo 225/45), ma dovrebbero esserci le pilot primacy.

Tra queste e le Potenza ad ogni modo, la scelta per conto mio si riduce alla semplice differenza di prezzo, come prodotti sono validi. Fai preventivi a manetta e ricorda di verificare il DOT (data di produzione della gomma) stampato sulla spalla della gomma stessa (che non ti rifilino fondi di magazzino).

yugs":rf9mzsqm ha detto:
Diabolik":rf9mzsqm ha detto:

nella nostra misura non le fanno (solo 225/45), ma dovrebbero esserci le pilot primacy.

Tra queste e le Potenza ad ogni modo, la scelta per conto mio si riduce alla semplice differenza di prezzo, come prodotti sono validi. Fai preventivi a manetta e ricorda di verificare il DOT (data di produzione della gomma) stampato sulla spalla della gomma stessa (che non ti rifilino fondi di magazzino).

Nella nostra misura (215 r17) ci sono le Pilot Exalto...per me le migliori tra tutte quelle che ho provato,buona la tenuta di strada per tutto il kilometraggio della gomma (55.000km).

Per la mia esperienza consiglio:
Bridgestone RE050A
Dunlop Sport MAXX TT
Pilot EXALTO
Le Pirelli non le consiglio perchè non le ho mai avute, non per demerito delle coperture......
Sono in ordine crescente di durata: Io con le exalto ci ho fatto 68000 Km + 2 turni a Monza.
Inutile dire che le gomme vanno rigorosamente girate e bilanciate ogni 10000 Km altrimenti percorrenze simili sono impensabili

teknomotion":1ttfaxuc ha detto:
In che senso..?
Per quanto mi riguarda,la scelta è tra queste:
Toyo T1-R
RE050A
GoodYear F1 Asymm
:OK)

hai provato anche le Re050A? se si come ti sei trovato? dovendo scegliere tra le tre cosa consiglieresti?
con le toyo poi quanti km sei riuscito a fare?

per la cronaca le toyo T1-R si trovano su www.pneumaticone.it a 91 euro a gomma, davvero un prezzone.

nafta power":3oo8ya1b ha detto:
hai provato anche le Re050A? se si come ti sei trovato? dovendo scegliere tra le tre cosa consiglieresti?
con le toyo poi quanti km sei riuscito a fare?
per la cronaca le toyo T1-R si trovano su http://www.pneumaticone.it a 91 euro a gomma, davvero un prezzone.

Le RE050A sì,non sulla mia personale 147,su altre (anche non Alfa) e sono ottime :nod)
Per quanto riguarda le Toyo,come ho scritto in altre disc. 35.000 km,ma non erano ancora del tutto usurate :OK)