domani venerdì mi dovrebbero (ne sono certo) consegnare la mia 159 19 didtinctive, da martedì mi hanno dato una 159 19 come auto di cortesia (veramente molto cortesi) così la sto provando bene bene.
l'auto è stata immatricolata il 21 settembre 2005 quindi penso pre serie.
Estetica esterna.
inutile parlarne a me fa impazzire decisamente più lunga e più larga del 320 (un mio collega gli è arrivato 20 giorni fa, quindi il confronto è immediato, anche se il suo è full optional costo di listino 47.500 €!!!!!!)
Interni
Materiali dall'aspetto ricco le plastiche sono morbide l'alluminio di rifinitura è vero (come del resto sul 320) i sedili sono avvolgenti e comodissimi anche per me che sono 1,88 cm e peso 101 kg. i comandi sono ben disposti e facilmente raggiungibili, bellissimo il display al centro degli strumenti color rosso, con i messaggi (attenzione ghiaccio, livello lavavertri, eccc) con icone ambra. Colorazione degli strumenti binca visibilissima di notta con effetto piacevolissimo. i tre orologi centrali molto belli e non visibili dal passeggero, emozionante l'indicatore del turbo (molto meglio dell'indicatore del consumo istantaneo a lancetta sul 320).
nel display centrale fra gli strumenti sono riportate (dempre volendo) dati della radio, ctrip compute con levetta sulla destra e ripete le indicazioni del pittogramma del navigatore (freccina).
Spazio anterio abbondante, spazio posteriore così così, ci si sente un po sacrificati anche per la seduta molto lunga.
Visibilità esterna buona (prima avevo una phedra dove la visibilità ovviemante era ottima).
Navigatore non eccezionale anzi, graficamente non mi piace, preferivo quello lancia, troppi effetti 3d, colori particolari, le strade comunali sono in rosso, con grafica a quadrettoni, spero sia un SW vecchio (sapete se si può aggiornare fai da te, sulla phedra si può scaricando direttamente da internet), la voce della signorina è invece molto bella e veloce nel calcolare la rotto. in conclusione il navigatore si può fare di meglio.
Assemblaggi anche su questo primo esemplare sono OTTIMI, nessuno spazio fra le plastiche, nessuno scricchiolio (la macchina ha 8000 km).
Auto molto silenziosa, decisamente più silenziosa del 320 (non parliamo del phedra), ieri tornado a casa in tangenziale a bologna ero al telefono sono arrivato ai 17x senza accorgermene (i miei poveri punti patente).
Prestazioni
Il mio giudizio non può essere obbiettivo, vengo da un monovolume (0-100 12,5 sec.) ma con un po di umido a terra prima, seconda e terza in accellerazione entrava continuamento l'anti slittamento una goduria, in curva è sui binari, le rotonde a bologna si sprecano, è un piacere superare senza uno stridere di gomme sull'asfalto.
A sensazione più rapida del 320, ma il BMW del collega ha il cambio autom.
Consumi il trip mi da 11 kml mi sa che tiro un pò.
in poche parole sono veramente entusiasta del mezzo e non vedo l'ora che mi arrivi la mia (ancora poco) per poter sentirmela mia, se avete domande non esitate a chiedere
Un alfissimo saluto
l'auto è stata immatricolata il 21 settembre 2005 quindi penso pre serie.
Estetica esterna.
inutile parlarne a me fa impazzire decisamente più lunga e più larga del 320 (un mio collega gli è arrivato 20 giorni fa, quindi il confronto è immediato, anche se il suo è full optional costo di listino 47.500 €!!!!!!)
Interni
Materiali dall'aspetto ricco le plastiche sono morbide l'alluminio di rifinitura è vero (come del resto sul 320) i sedili sono avvolgenti e comodissimi anche per me che sono 1,88 cm e peso 101 kg. i comandi sono ben disposti e facilmente raggiungibili, bellissimo il display al centro degli strumenti color rosso, con i messaggi (attenzione ghiaccio, livello lavavertri, eccc) con icone ambra. Colorazione degli strumenti binca visibilissima di notta con effetto piacevolissimo. i tre orologi centrali molto belli e non visibili dal passeggero, emozionante l'indicatore del turbo (molto meglio dell'indicatore del consumo istantaneo a lancetta sul 320).
nel display centrale fra gli strumenti sono riportate (dempre volendo) dati della radio, ctrip compute con levetta sulla destra e ripete le indicazioni del pittogramma del navigatore (freccina).
Spazio anterio abbondante, spazio posteriore così così, ci si sente un po sacrificati anche per la seduta molto lunga.
Visibilità esterna buona (prima avevo una phedra dove la visibilità ovviemante era ottima).
Navigatore non eccezionale anzi, graficamente non mi piace, preferivo quello lancia, troppi effetti 3d, colori particolari, le strade comunali sono in rosso, con grafica a quadrettoni, spero sia un SW vecchio (sapete se si può aggiornare fai da te, sulla phedra si può scaricando direttamente da internet), la voce della signorina è invece molto bella e veloce nel calcolare la rotto. in conclusione il navigatore si può fare di meglio.
Assemblaggi anche su questo primo esemplare sono OTTIMI, nessuno spazio fra le plastiche, nessuno scricchiolio (la macchina ha 8000 km).
Auto molto silenziosa, decisamente più silenziosa del 320 (non parliamo del phedra), ieri tornado a casa in tangenziale a bologna ero al telefono sono arrivato ai 17x senza accorgermene (i miei poveri punti patente).
Prestazioni
Il mio giudizio non può essere obbiettivo, vengo da un monovolume (0-100 12,5 sec.) ma con un po di umido a terra prima, seconda e terza in accellerazione entrava continuamento l'anti slittamento una goduria, in curva è sui binari, le rotonde a bologna si sprecano, è un piacere superare senza uno stridere di gomme sull'asfalto.
A sensazione più rapida del 320, ma il BMW del collega ha il cambio autom.
Consumi il trip mi da 11 kml mi sa che tiro un pò.
in poche parole sono veramente entusiasta del mezzo e non vedo l'ora che mi arrivi la mia (ancora poco) per poter sentirmela mia, se avete domande non esitate a chiedere
Un alfissimo saluto