primi problemi 147 nuova!!!

FirstAlfa

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
178
0
16
Milano
Eccomi qui a raccontare ciò che non avrei mai voluto scrivere...

Auto ritirata 25 Maggio, 3500 km all'attivo:

il telefono del connect non leggeva più nessuna sim card ( portata in assistenza sostituito il porta sim) hanno detto che era quello!

l'altro giorno in autostrada volevo pulire il parabrezza, attivo la leva del lavavetro e come per magia non esce nulla :?: :?:

L'ho riportata in assistenza e mi hanno detto che era vuota la vaschetta dell'acqua.. l'hanno riempita!

Stamattina vado in box prendo l'auto e trovo il box "allagato" provo l'acqua dei vetri ed era ancora vuoto!!! Ma dico io in catena di montaggio le fanno con gli occhi chiusi queste macchine ??? :mad2) :mad2)

Sono tornato in Alfa, l'ho rilasciata spiegando l'accaduto e sono venuto al lavoro con i mezzi!! :member) :member)

Questo dopo un ritardo di consegna di un mese.

Oltre a tutto ciò mi si è rotto per la prima volta in dieci anni il parabrezza con un sasso sempre in autostrada!! :mecry) :mecry) ancora da riparare!

E' giusto tutto questo??

E' vero che non sono problemi gravi però ti giarano un po' le biglie visto i soldi che l'ho pagata!!

Comincio ad essere già un po' deluso!!! :scratch) :scratch)

Che ne pensate ??

Per il parabrezza ci sono dei centri apposta che riempiono la crepa con del materiale che poi evita ulteriori spaccature. La vaschetta dell'acqua alla fine non mi pare un problema così grosso, no? Ci sono utenti che hanno avuto problemi ben più gravi...

TwiNSparK88":1rprr9oi ha detto:
Per il parabrezza ci sono dei centri apposta che riempiono la crepa con del materiale che poi evita ulteriori spaccature. La vaschetta dell'acqua alla fine non mi pare un problema così grosso, no? Ci sono utenti che hanno avuto problemi ben più gravi...

Sicuramente, infatti ho sottolineato la non gravità dei miei problemi però penso non debba essere scontato che ci siano dei problemi, la vaschetta dell'acqua è una banalità ma quello che dico io è perchè queste disattenzioni o trascuratezze ?
Solo quello..

E il parabrezza che c'entra con l'Alfa Romeo? Capita a chiunque di scheggiarlo per strada per via di un sassolino, in quei casi l'unico aiuto economico ti arriva da una polizza assicurativa che copre anche le rotture ai cristalli (compreso lo scheggiamento del parabrezza). :nod)

Per il resto ti cambiano la vaschetta in garanzia e voilà, di nuovo tutto a posto. :OK) :fluffle)

si, ok.. ma non mi sembra un problema così grave..
se hai un po' di manualità, riesci a cambiarla anche da sola..
può essere la guarnizione del tubicino che non attacca bene..

banalita' ;)

..anch'io come te [e tanti altri qui dentro :derid) ] ho dei piccoli problemini che se presi uno ad uno sono abbastanza "semplici" da risolvere! Però sono speranzoso che, dopo averla portata a sistemare, non succeda niente di nuovo.
Danno molto fastidio, però il piacere di guidare una macchina del genere fa passare in secondo piano questi problemi! :drive)

Quindi non disperare e vedrai che dopo i primi disagi tutto si sistemerà! :OK)

Credimi, alcuni di noi vorrebbero avere i tuoi problemini!!Con questo non dico sia giusto che su un'auto da più di 25.000€ ci sia una vashetta che perde, però queste sono proprio cosucce, che TUTTE le auto hanno o possono avere! ;)

dai il parabrezza si ripara (comunque non è colpa dell' Alfa)

PEr il resto, piccoli problemini di gioventù... si sistemano :nod)

Capisco il tuo atapiramento :mecry) ma hanno ragione quelli che ti dicono che più che problemi sono fastidi che si risolvono in fretta. I veri problemi, che ti rovinano la giornata e non solo, sono ben altri e ne trovi un ampio campionario in questo forum. A me, per esempio, si sono rotte entrambe le levette del selespeed e ci sono voluti oltre 40 giorni per avere i ricambi :mecry2) :mecry2)
Per quel che riguarda il parabrezza non pensare che sia sia rotto perchè marchiato Alfa! La stessa fabbrica che produce i parabrezza x Alfa li farà anche per molte altre marche per cui è stata solo sfortuna.
Goditi la nasona e sopporta qualche contrattempo!!!! :ciao)

Effettivamente ti girano un po' perchè hai pagato l'auto e la vuoi perfetta senza problemi, però bisogna anche avere un minimo di comprensione, qualche problemino le hanno tutte. Quello che un po' non capisco è il fatto che troppo spesso noto si tende subito a "criticare" le Alfa in generale, forse non saranno rifinite alla perfezione, qualche lampadina potrà non andare o qualche infiltrazione, o rumorino vario, ma i problemi grossi sono altri: esempio affidabilità motore, meccanica ecc. Ho amici con auto tedesche e a più di uno gli si è rotto il motore, o ha problemi con la testata o con la turbina, ne ho altri con Alfa e a nessuno si è rotto mai il motore. Questi sono esempi per dire che ogni grande marca di auto ha dei problemi congeniti, e non perchè una macchina è Alfa allora per forza ti lasciano sempre a piedi.

FirstAlfa":2cey28ql ha detto:
Eccomi qui a raccontare ciò che non avrei mai voluto scrivere...
l'altro giorno in autostrada volevo pulire il parabrezza, attivo la leva del lavavetro e come per magia non esce nulla :?: :?:
L'ho riportata in assistenza e mi hanno detto che era vuota la vaschetta dell'acqua.. l'hanno riempita!
Stamattina vado in box prendo l'auto e trovo il box "allagato" provo l'acqua dei vetri ed era ancora vuoto!!! Ma dico io in catena di montaggio le fanno con gli occhi chiusi queste macchine ??? :mad2) :mad2)
questo problema è successo anche a me: ma hai anche tu i fari allo xeno???a me hanno messo un kit di riparazione perchè dice che è un difetto della 156....

io qualche problemino l'ho avuto:
- perdita liquido lavavetri
- usura anomala pneumatici
- body computer bruciato da infiltrazione di acqua
- rincollaggio vetro anteriore (per togliere l'infiltrazione)

Niente di gravissimo...e l'assistenza è stata ottima....