primi 10mila km.!

hopesfall.

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
6
0
1
salve a tutti, la mia :inocchio) ha quasi raggiunto il traguardo dei 10000 km. indi per cui volevo chiedere ad esperti e non se in genere verso questo chilometraggio bisogni fare dei controlli, cambiare l olio, pasticche dei freni o altro...parlo di una jtd 8v, così a tatto la frenata nn mi pare più quella di quando era nuova ma un po mi sa che sia normale e dal trip di tacche dell olio ne sono calate due!i pneumatici invece mi pare siano a posto!!!qualcuno mi sa dire qualcosa?!in fondo sono sempre stato abituato ad una punto di 10 anni fa e ad una vectra a metano dell'89!!!!!! :eek:ld) grazie mille[/quote]
 
ALT, il trip ti dice il livello dell'olio?????? :eyecrazy)
Ok, ho una distinctive del 2001 e non ho mai visto il livello dell'olio dal trip, mi sono perso qualche cosa?
 
Premetto che parlo da non esperto.
Per il cambio olio dipende da quanto ci tieni.... In effetti si può arrivare al tagliando dei 20.000 senza rischiare troppo, ma la gran parte di noi, me compreso a 10.000 han fatto il cambio, giusto per tenere l'olio pulito nei primi km che la nostra amata percorre. Per cui io lo farei.
Per quanto riguarda le pastiglie, mi sembra strano che siano già consumate, magari falle vedere se vai dal gommista per il girogomme, che se hai gomme medio/morbide, è caldamente consigliato...
Per quanto riguarda il livello dell'olio, non fare troppo affidamento sul body, controlla la cara vecchia astina. :OK)
 
luca2501":3mq8bqfp ha detto:
ALT, il trip ti dice il livello dell'olio?????? :eyecrazy)
Ok, ho una distinctive del 2001 e non ho mai visto il livello dell'olio dal trip, mi sono perso qualche cosa?
hai una benzina?
Il livello dell' olio c'è solo sulle versioni JTD

Per hopesfall. : il livello dell' olio non è sceso + di tanto (guarda la faq sulle avarie nel display multifunzione) e gli interventi da fare li trovi nella faq sulla manutenzione programmata :OK)
Cambiare l' olio + spesso del dovuto male non fa, se non al portafogli, è una tua scelta :)
 
giangirm":2czxqmmw ha detto:
luca2501":2czxqmmw ha detto:
ALT, il trip ti dice il livello dell'olio?????? :eyecrazy)
Ok, ho una distinctive del 2001 e non ho mai visto il livello dell'olio dal trip, mi sono perso qualche cosa?
hai una benzina?
Il livello dell' olio c'è solo sulle versioni JTD

Per hopesfall. : il livello dell' olio non è sceso + di tanto (guarda la faq sulle avarie nel display multifunzione) e gli interventi da fare li trovi nella faq sulla manutenzione programmata :OK)
Cambiare l' olio + spesso del dovuto male non fa, se non al portafogli, è una tua scelta :)

Ok, ho il 1.6 120CV, non mi sono perso niente....
Grazie.
 
Top