Primi 1000 km con mjet

fecotza

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
109
0
16
Cagliari
Ciao Ragazzi
ho fatto circa Km 1100 con la mia nuova Mjet 140 cv, il motore ha propio un bel tiro, nessuna incertezza sin dai bassi regimi, ottima tenuta nessuno scricchiolio....... l'unica pecca la rumorosità del motore e la manovrabilità del cambio,il problema per la rumorosità e che vengo dalla 147 a benzina.... :OK) per il cambio ci dovrò fare l'abitudine.
I consumi si sono attestati sui 13 Km per litro il conc dice che pian piano dovrei arrivare a fare 15/16 km speriamo....per ora non rimpiango il benzina e sicuramente la riconprerei a occhi chiusi

Ciao,

anch'io sono sui primi mille con la mia nasona.
Nessun problema per ora. Per il consumo il trip mi segnala circa 14 km/l, dite che è attendibile? non ho fatto conti a mano.

Mako999it":383axul2 ha detto:
Ciao,

anch'io sono sui primi mille con la mia nasona.
Nessun problema per ora. Per il consumo il trip mi segnala circa 14 km/l, dite che è attendibile? non ho fatto conti a mano.

Io ho fatto il calcolo col classico metodo del pieno e azzeramento del parziale e successivo pieno e calcolo Km percosi/litri il trip diceva Km13.1 i calcoli 13.03 quindi :OK) affidabile

Si,in generale il trip e' abbastanza attendibile in quanto il calcolo viene fatto sulla quantita' di carburante che la centralina ha deciso di far erogare dagli iniettori,quindi la differenza dovrebbe essere minima

147jet":36rqxwv3 ha detto:
Si,in generale il trip e' abbastanza attendibile in quanto il calcolo viene fatto sulla quantita' di carburante che la centralina ha deciso di far erogare dagli iniettori,quindi la differenza dovrebbe essere minima

raga,forse non ci crederete,ma il trip e' praticamente attendibilissimo....anzi,il mio e' pure un po' pessimista...lui diceva 15,6 km/litro,io dai miei rilevamenti 16 tondi tondi!

Bè 14 mi sembrano un buon risultato.
Prima avevo una bravo jtd 105 cv e non mi sembra andasse molto meglio; più o meno stavo sui 14 - 15 a litro. Mi sembrano anche tanti 16 per il 116 cv. Comunque x quanto riguarda me devo tener conto che sono ai 1000 km e quindi mi sono gustato la qualità della macchina + che il motore. come percorso faccio circa 50% città + tangenziali sui 110-120 km/h 50% autostrada ai 140km/h di contachilometri.