prime modifiche imminenti e primi dubbi

bigio

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
81
0
6
San Sebastiano al Vesuvio
Ciao ragazzi,

se qualcuno si ricorda in "presentazioni", avevo annunciato le mie prime modifiche e, avendo ordinato copriterminale e vernici varie che mi arrivano mercoledì, credo di effettuare il lavoro tra giovedì e venerdì.

Ho parecchi dubbi su una cosa.

Dopo questo primo step, di sicuro ho intenzione di mettere le calotte cromate in stile blackline.

La mia è una 5p nero carbonio ancora originale e mi accingo a:

-pitturare di nero lo scatolotto
-montare copriterminale OBA ovale
-verniciare le pinze di ROSSO e metterci gli adesivi bianchi ALFA
-mettere i biscioni sotto le frecce laterali

Bene il mio dubbio è innanzitutto sulla scelta del colore dei biscioni.
Avrei fino ad oggi sempre detto di volerli mettere pieni e bianchi, ma proprio in prossimità dell'acquisto, vedendo anche altre foto del nero carbonio con le calottine satinate, credo ci starebbero molto meglio vuoti e cromati.
Bene, ma a questo punto, quando metterò anche le calottine e le calotte saranno satinate e i biscioni cromati, le pinze rosse con scritta bianca non potrebbero stonare?
Stavo pensando di farmi cambiare la vernice con una appunto argentata e fare anche le pinze argentate. Oppure di lasciar perdere e calotte e montare biscioni bianchi pieni e pinze rosse con scritte bianche.

Insomma sono molto confuso, a pochi giorni dal lavoro potreste consigliarmi voi qualcosina per favore? magari postare qualche foto con soluzioni che si avvicinano alle mie o ancor meglio qualche varia prova in photoshop?

Ciao a tutti e grazie in anticipo :OK)

ho provveduto a modificare il titolo..

il dubbio è se il biscione completamente bianco poi va a stonare con la calottina satinata :shrug03)
insomma non vorrei ritrovarmi con strani contrasti cromatici :shrug03)

Se vuoi prendere qualche spunto su come iniziare a modificare l'auto butta un'occhio alla mia galleria in firma ;)

Io ti consiglio:

* calotte satinate BL
* antennino 156
* rimozione del portatarga, di tutte le scritte esterne e di qualunque altro adesivo su vetri e carrozzeria
* griglie paraurti serie 2 (quelle senza baffetto)
* scudo anteriore satinato
* copriterminale Pilot2 (ma sarebbe meglio non spendere soldi inutili e montare un finale CSC direttamente)

Fatto questi puoi iniziare ad andare sul pesante (cerchi da 17 se già non li hai, assetto ribassato, mappatura centralina, xenon aftermarket e tante altre cose sfiziose :asd) )

pine rosse e biscioni bianchi o rossi, però con stampa in negativo, ovvero solo il contorno senza che siano pieni all'interno...

chiedi all'utente Ruspy...ti assicuro la sua massima serietà e disponibilità! :OK)

ho già contattato ruspy, infatti prenderò tutto da lui sto appunto per ricaricare la sua postepay ;)

per i biscioni, rosso lo scarterei, mi sa che opto per biscioni vuoti cromati così non staccano con le calotte satinate, per quanto riguarda le pinze sono ancora indeciso,nessuno ha foto di calotte satinate e pinze rosse?

per l'antennino prnederò anche quello, mentre per il baffetto cromato sul para anteriore, mi piace.

Lo scudo non ho presente invece, la mia è di gennaio07, cosa cambia con lo scudo che mi state consigliando?