Prime impressioni

tony_ca

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
10
0
1
Calabria
Finalmente ieri ho ritirato la :147) !

Come auto molto meglio della mia vecchia golf, sia comodita che confort, solo che il consuno e' eccesssivo mi pare difati sul computer segnala 5,6 poi 8 , poi 9 km/l per una media di 11,2 km/litro paraganota alla mia vecchia e' quasi il doppio, pensate che e' normale o ha qualche anomalia?

Premetto che vivo in una zona di montagna con strade piene di curve quindi si cammina sempre con marce basse per lo piu'!

Grazie

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Per i consumi non ti fidare troppo del BC, l'ideale è misurarli al distributore da pieno a pieno e poi nelle prime migliaia di Km sono più alti, dopo si assestano e si abbassano un pò.

Per adesso divertiti a guidarla, naturalmente sempre nel rispetto delle regole :OK)

Allora il BC e' impostato su KM/l e non su l/km quindi i consumi sono quelli elencati anche se a dire il vero gia oggi la media si e' alzata a 12,7 km/l.
Cmq io ho preso un jtd 115 cv del 2003 non nuovo (possibbilita economiche limitate).

Oggi ho fatto il primo pieno e ora vedremo quanti km durera'.

Grazie a tutti!

tony_ca":hq0xmhbs ha detto:
Allora il BC e' impostato su KM/l e non su l/km quindi i consumi sono quelli elencati anche se a dire il vero gia oggi la media si e' alzata a 12,7 km/l.
Cmq io ho preso un jtd 115 cv del 2003 non nuovo (possibbilita economiche limitate).

Oggi ho fatto il primo pieno e ora vedremo quanti km durera'.

Grazie a tutti!

Vedrai che se vai su strada, extraurbano-autostrada- si alzerà notevolmente e poi dipende dal piedino :asd)