[prime cose da fare] sull'acquisto di una nuova nasona

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
1) il bollino blu degli scarichi (quello che si fa ogni anno) lo devo fare? se sì entro quando? sono un euro 4 con fap, lo devo cmq fare?

2) il bollo lo posso pare entro il mese successivo a quello di immatricolazione, confermate? (in piemonte)

:147) :grazie)

306 Maxi":wrci5yb7 ha detto:
2) si, come me avrai tempo fino a fine ottobre
ciao :)

meno male Stefano, perchè non so il tuo, ma il mio conto sta piangendo perchè è in rosso.. :mecry2)

non vedo l'ora che le nostre nasone siano ben messe a posto e rodate per farci i giretti..

codicealpha":2zm4j1a6 ha detto:
1) il bollino blu degli scarichi (quello che si fa ogni anno) lo devo fare? se sì entro quando? sono un euro 4 con fap, lo devo cmq fare?
dipende dagli enti locali, ma in genere il primo anno di vita dell' auto non si fa

codicealpha":en9fz70k ha detto:
306 Maxi":en9fz70k ha detto:
2) si, come me avrai tempo fino a fine ottobre
ciao :)

meno male Stefano, perchè non so il tuo, ma il mio conto sta piangendo perchè è in rosso.. :mecry2)

non vedo l'ora che le nostre nasone siano ben messe a posto e rodate per farci i giretti..

Eh si, può sembrare una cosa da poco ma per me è un'ottima cosa poter rimandare a fine ottobre... Questo mese niente pizzeria e cazzate varie, sono a secco!

ma scusa ma il bollino blu x i gas di scarico non serve per le auto vecchie o per girare nei centri storici?io sapevo così infatti non ce l'ho :shrug03)

147SuperSport":rzmvp4tm ha detto:
ma scusa ma il bollino blu x i gas di scarico non serve per le auto vecchie o per girare nei centri storici?io sapevo così infatti non ce l'ho :shrug03)
Il suo obbligo varia in base al comune, cmq è da fare ogni anno! :ka) Però non so se anche per le auto nuove... la mia è del 2001 e negli ultimi 3 anni è stato sempre fatto...
:ciao)

codicealpha":35aggwdz ha detto:
2) il bollo lo posso pare entro il mese successivo a quello di immatricolazione, confermate? (in piemonte)

:147) :grazie)

Boh..io devo pagarlo entro il 22 settembre, eppure l'ho presa un paio di giorni prima di 306maxi :confusbig)

il bollino si fa dopo 4 anni almeno qui a ge ed in prov di al e poi ogni anno..

il bollo si paga da subito o cmq entro il mese.. cmq chiedi al venditore che ti indica bene le cose x la tua provincia/citta xche cambia

Effettivamente la sanzione per il ritardo nel versamento del bollo è alta solo dopo 12 mesi...se si paga prima tra interessi e sanzioni non è che ci si rimette molto...

In certi momenti potrebbe essere utile "dimenticare" di pagare il bollo per qualche mese :elio) soprattutto quando il pagamento si sovrappone a quello dell'assicurazione, dei tagliandi, ai controlli e a tutte le altre spesucce...