Prime considerazioni e conclusioni sul nuovo forum

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Stavo notando giusto questa mattina che il nuovo forum x il momento sembra reggere bene l'urto della nostra comunità che come è noto ha messo in seria difficoltà FFZ :asd)

Siamo già a più di 800 utenti registrati ed un buon numero di post in un solo mese(anche meno visto che i non soci sono arrivati più tardi) eppure non si notano particolari problemi.
Regge bene anche discussioni da più di 2000 post come quello del cazzeggio,cosa che non sarebbe mai successo nell'altro. :OK)

Credo che siano due srutture simili, ma profondamente differenti.
Forse ffz non reggeva + il carico perchè oltre al VC aveva altre decine di forum da gestire, + o - carichi di utenti.
Avendo una styruttura uguale per tutti, gli strumenti per un buon forum perfettamente funzionanti non erano certo garantite... Ma considerando il fatto che FFZ era appunto Free, pur avendo rogne, non era malvagio, e come primo approccio non era affatto male.

Questo, al confronto è un'altro pianeta, mille opzioni che prima non esistevano ora sono disponibili, menù a scomparsa, notifiche mail, ricerche precise, statistiche... insomma, di tutto di più...

beh il fatto di poter mettere le mani nella parte tecnica senza dipendere da altri è un altro vantaggio :)

Se avessimo continuato su FFZ avrei disdetto l'abbonamento in fibra ottica :culo)

...10Mbit/s sono inutili se poi è sempre tutto piantato :KO)

Grazie Xanto per il tuo prezioso spazio :grazie)

il nuovo forum mi piace, nn è molto diverso dal vecchio e questo aiuta perchè molte cose sono rimaste simili, c'è solo una piccola differenza, nn ho mai dovuto ricaricare una pagina perchè funziona tutto alla perfezione, grande staff :OK) :up) :A)

Beh, io devo dire che all'inizio mi piaceva di più ffz, ma poi dopo pochi giorni mi sono abituato perfettamente anche qui, che ha il vantaggio di non impallarsi praticamente mai! :OK)

Complimenti a xanto e a tutti coloro che si occupano di questa comunità di "malati di 147" ;) ;) ;)

JayCutler":15b10i1j ha detto:
questo forum è stupendo :OK) l'unica cosa però, non so se capita solo a me, una volta su 50 non mi fa entrare e mi da' pagina inesistente :scratch) sempre meglio di ffz lo è di sicuro :magna) :culo) :nod)

Eccomi...
1) ciao Lope... ci sono ci sono... sono un po' ciapato ma ci sono (ps al max se hai bisogno contattami sulla mail che sai che quella per forza di cose la leggo sempre e costantemente

2) si ogni tanto capita che si "ferma"... colpa mia, capita in qualche momento quando faccio il bck periodico del database (siccome viene fatto facendo una query direttamente al db, può essere che si fermi il motore delle query che fa il phpBB) ma generalmente si tratta di momenti non più lungi di 5 min, e tra l'altro se eravate già loggati non dovrebbe neanche perdervi lo status...

cmq grazie, e continuate a segnalare se vedete cose strane di questo tipo :OK)

Xanto.net":1xx9v60j ha detto:
2) si ogni tanto capita che si "ferma"... colpa mia, capita in qualche momento quando faccio il bck periodico del database
ecco di chi era la colpa :culo)
comunque accade in una percentuale irrisoria dei miei collegamenti :culo)

Ecco che era stamani allora.. :elio)
Tutto normale insomma.. ;)
Adesso su questo spazio è tutt'un'altra storia...anche se forse in questi ultimi giorni stà iniziando ad essere leggermente più lento nel caricare, probabilmente perchè la quantità inizia ad esserci! :nod)
Grazie Xanto! :grazie)

Oddio, diamo a Ffz quel che è di Ffz... è gratis, e fino a che non è stato intasato, ha funzionato bene...

E' però ovvio che un server quasi dedicato (il numero di utenti che potrebbe mai avere il 147vc fa ridere anche un pc da casa usato come server dedicato) è tutto un altro pianeta!

Poi, non solo, la gestione totale del software da parte di persone del club, e non di terze parti, come poteva essere ffz o simili, completa l'autonomia!

Buttandosi su considerazioni del tutto tecniche, sarei curioso di sapere quante risorse sono dedicate ad ogni singolo forum su ffz, in termini di banda, db e % di processore...

E se c'è una politica di shaping basata sul reale volume di traffico, se è "a esaurimento di risorse" o se è uguale per tutti...