Prima volta in pista!..quale mi consigliate???

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi...vorrei andare con la mia BlackLine in pista x la prima volta...quale pista mi consigliate? :shrug03)
Avendo già assetto di serie e gomme 215/45/R17...posso già ritenermi di essere ok x divertirmi? :spin)
Dovrei fare qualche modifica o va bene così?
Mi potete spiegare come funziona il tutto...prenotare arrivare lì..documenti...ecc... :hone)
Grazie a tutti! :fluffle)

Iniziamo..

Gomme gonfiate a 2.4 o 2.6...

che tipo di assetto hai montato ??
condizione delle gomme ??

ricordarsi :
- controllare livello olio
- pressione pneumatici
- portare il casco
- condizione battistrada e stato di usura
- controllare le pastiglie e le condizioni dell'olio dei freni

io inizierei dai track day organizzati dal club.. in modo da non correre rischi con altre vetture in pista.. spesso si trovano Porsche, M3, ferrari...

ok...organizzate spesso queste giornate in pista?
Dove andate di solito?
Ho guardato il sito del mugello o vallelunga ma parlano sempre di moto non di macchine!!
Ci sono solo dei giorni prestabiliti x andarci?
Io avrei le ferie fino al 18luglio...non c'è niente prima di quella data x girare in pista?
Avete un link da darmi dove vedere le date dei turni delle varie piste? :baby)

Goku147":dgrbx6db ha detto:
Ah ma quindi le date sono così limitate?? :mecry)
Cosa bisogna fare x iscriversi x andare in pista?
scusate ma è la prima volta e sono totalmente nuovo di queste cose...e come dice Fantozzi...un'esordiente totale! :nod)

Solitamente niente, non serve prenotare, ti presenti in direzione con la patente e compri un turno e poi via in pista, insomma nulla di complicato, a varano ultimamente ce sempre un bel po di gente quindi ti conviene arrivare presto alla mattina.

Le date in estete sono parecchio limitate, in inverno quasi ogni week end ce qualche pista aperta

ti conviene tenere d'occhio gli appuntamenti e vedere di andare con qualche 147ttista che di solito va
così hai un po' una guida e un'idea e non ti trovi là da solo