Prima di un Format, come salvare contatti e-mail e preferiti?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Eh già, il mio pc arranca, ha bisogno di una rinfrescatina...
Per fortuna l'ultima volta ho fatto il ghost... xò ho un po' di dubbi su come riuscirò a far bene...

Comunque, qualcuno sa dirmi qual'è il modo (a parte penna e carta) per salvare il salvabile? cioè contatti email, preferiti internet ecc ecc?

Grasias!

contatti mail
start->esegui->wab->file->esporta->Rubrica(WAB)

preferiti se usi IE
nella tua cartella personale c'è la cartella preferiti

preferiti se usi Firefox
da firefox -> bookmarks-> Manage bookmarks -> file -> export

Preferiti:
c:\documents and settings\[username]\Preferiti

contatti email:
outlook -> rubrica -> esporta

ora non ricordo dov'è, usa il cerca, ma c'è un file qualcosa.wab nella cartella documents and settings che contiene la rubrica, in alternativa puoi backuppare quello.

Per conservare i messaggi email:
outlook -> opzioni -> strumenti -> archivia (o qualcosa del genere, non ricordo)

Ti da' la possibilità di spostare la cartella dove vengono salvati i messaggi. la sposti e poi zippi il contenuto in un file di backup.

Deduco che tu abbia un sistema 2000/xp...esatto ???

Preferiti: è una cartella la trovi in c:\document and setting\IGOR\preferiti (se hai XP vedi una bella stella) ti salvi tutta la cartella e poi te la ricopi post formattazione. Ho fatto riferimento naturalmente ai preferiti di internet explorer.

Posta: che clienet usi ?? outlook, Outlook express, altro ????

Che altro ti serve salvare di importante ?? io di solito la cartella documenti me la masterizzo e vado sul sicuro....

In attesa :spin)

Io meno male che ho 400 Gb di spazio quindi sposto masse di file in qualche minuto e sono a cavallo...poi ogni tanto qualche livecd (linux rulez) mi aiuta a fare altro :D :OK)

Io non formatto.... :asd) >>>>>
apple-2.gif

Tra parentesi, guardate cosa è appena uscito per € 499: :?:

The iMac Mini
indextop20050111.jpg

http://www.apple.com/it/macmini/

Più iPod shuffle da 512M e 1 GB a partire da 99€ (notare il pacchetto di chewingum a fianco)...

indexwithgum20050111.jpg

Resnick":3f2cedyp ha detto:
Ora che ci penso, ma i genietti di redmond non avevano mica creato una poderosa utility per questo genere di cose?

"Migrazione dello stato dell'utente" :asd)
http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... efault.asp

Che bello, io invece faccio così:
$ tar cvjf backup.tar.bz2 ~

:D :D
Poi venitemi a dire cosa è più semplice :culo) :culo)

Che è che fai resnik?
Ma dal link non ho capito se "migrazione" è un programma, se è già compreso in XP... Boh...
Come client di posta uso incredimail...

Igor JTD 16v":1mosaovn ha detto:
Che è che fai resnik?
Ma dal link non ho capito se "migrazione" è un programma, se è già compreso in XP... Boh...
Come client di posta uso incredimail...

Era un comando di linux per comprimere tutta la cartella dell'utente con tutti i dati necessari ;)

Dovrebbe essere compreso in XP, almeno sono sicuro che nel professional ci sia.
Leggiti l'articolo :OK)

Resnick":20m40rnk ha detto:
Ora che ci penso, ma i genietti di redmond non avevano mica creato una poderosa utility per questo genere di cose?

"Migrazione dello stato dell'utente" :asd)
http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... efault.asp

Che bello, io invece faccio così:
$ tar cvjf backup.tar.bz2 ~

:D :D
Poi venitemi a dire cosa è più semplice :culo) :culo)

Cavoli, ma sta roba che fa? mi reinstalla anche tutti i programmi?
Mi ha creato un file di back up di 1.4 Giga! :aeh)
Poi mi si crea tutto l'ambaradam di prima e tra un mese sono punto e a capo?

io ho un altro problema:come lo formatto visto che ho su xp?Col vecchio 98 era semplice,passavo in "dos" ed era fatto....qui invece?

e un'altra cosa: essendo abastanza vecchiotto una volta formattatto devo installarci 98 partendo dal suo bel disco di avvio o posso installare direttamente xp? Lo chiedo perchè l'ultima volta mica mi caricava i driver del lettore DVD...dovevo partire da floppy,98,xp...

consigli?

grassssie!

Giugio":3e2o12um ha detto:
io ho un altro problema:come lo formatto visto che ho su xp?Col vecchio 98 era semplice,passavo in "dos" ed era fatto....qui invece?

e un'altra cosa: essendo abastanza vecchiotto una volta formattatto devo installarci 98 partendo dal suo bel disco di avvio o posso installare direttamente xp? Lo chiedo perchè l'ultima volta mica mi caricava i driver del lettore DVD...dovevo partire da floppy,98,xp...

consigli?

grassssie!

Guarda, io l'ultima volta che ho formattato ho fatto un macello...
XP ha una formattazione dell' HD in NTFS, mentre win 98 in FAT32...
Avevo formattato usando il disco di ripristino che credevo di XP, ma era di Millennium, quindi ho formattato 2 HD che usavo come dispensa carichi di 80 Giga di musica/foto/film ecc ecc, dopodichè mi sono accorto dell'errore, avevo l'HD principale in NTFS e gli altri 2 in Fat32...
Tornando al tuo problema dovrai formattare XP tramite non so cosa, xchè non ci sono mai riuscito, dopodichè dovrai trasformare di nuovo l'HD che ora è in NTFS in FAT32 e nemmeno questo ti so spiegare come... :ka)
Fatto questo potrai reinstallare Win98...

Ma... Upgradare un po'? :matto) :ignore)

...upgradare?è per questo che formatto...questo vecchio P3 lo passo a mia mamma,quello mio nuovo dovrebbe arrivare la settimana prossima... :elio)

Cmq mi sa che l'unica è prendere questo HD,metterlo sul computer di mio padre e formattarlo!

Per il discorso ntfs,fat32 lo puoi scegliere te...io ad esempio sono in fat32...

il top sarebbe fare una copia dello stato attuale delle installazioni e redendere il tutto bootabile cosi quando formatti in 4 e 4 8 hai tutto come prima :D

@ igor esistono i tools di migrazione dei dati basta che poni la domanda all'indice del programma che usi e ti dice tutto :O

ps
x la formattaizone io uso partition magic con l'ultimo hd dos nn sapeva che era :mecry2)