prima dei crash dummies

Impressionante veramente! :?: :?: :?:

Tempo fa uscì se non sbaglio una notizia (che ovviamente creò anche abbastanza scandalo) in cui per un certo periodo di tempo vennero utilizzati dei cadaveri (sinceramente non mi ricordo in che Paese) per avere maggiori dati sugli effetti di una collisione su un corpo umano, e la cosa mi sembrò già abbastanza macabra.

Ma utilizzare in passato dei dummies viventi veri e propri come del filmato mi ha veramente impressionato. Ma come cavolo ha fatto a sopravvivere quello che è stato lanciato a fortissima velocità su un binario e poi lo hanno praticamente frenato e fermato sul posto? :?: :?: :?:

Ma quello è il colonnello Stapp, the fastest man on Earth!!!
LINK
Dai ragazzi è (relativamente) famoso, spesso sui libri universitari di fisica c'è qualche sua foto/didascalia!
Comunque non mi scandalizzerei più di tanto visto che ATTUALMENTE la sperimentazione dei farmaci viene condotta anche su ragazzi giovani e sani!

ahah che soggetto! in un altro esperimento ha provato a vedere fino a che velocità si riusciva a viaggiare sui caccia con il tettuccio aperto!

:hail) :hail)

tempo fa avevo visto in TV non mi ricordo dove però... Uno si improvvisava manichino facendo i crash test con le auto, con tanto di scoppio AIRBAG!!!! :splat)

ste1978":exmzf2wq ha detto:
lorenzino":exmzf2wq ha detto:
ahah che soggetto! in un altro esperimento ha provato a vedere fino a che velocità si riusciva a viaggiare sui caccia con il tettuccio aperto!

e il risultato della prova ? Soprattutto a che altitudine visto che inciderà anche quello no?

si viaggia in "cabrio" senza problemi fino a 917 km/h (non so che aereo quindi non so dirti di quanto la testa sbucava)

ha vissuto felicemente fino a 89 anni! non male per uno che lo schiantavano così forte da fargli sanguinare gli occhi :?:

lorenzino":3s6e3xdj ha detto:
ste1978":3s6e3xdj ha detto:
lorenzino":3s6e3xdj ha detto:

e il risultato della prova ? Soprattutto a che altitudine visto che inciderà anche quello no?

si viaggia in "cabrio" senza problemi fino a 917 km/h (non so che aereo quindi non so dirti di quanto la testa sbucava)

Non male.. però non oso pensare ad un bird strike a quella velocità :asd)

Avevo visto su history channel tutto un documentario, ma non mi ricordo se erano sperimentazioni per gli aerei supersonici o per i voli spaziali :scratch) quando mai riuscirò a riordinare il cervello :swear)

Se non sbaglio il colonnello strapp, durante la famosa prova di accellerazione sulla sedia a razzo (in cui poi fu fermato in pochissimi metri subendo una fortissima decellarazione) riportò vari danni tra cui un distaccamento della retina e rimase cieco diversi giorni.