prima assicurazione help me!

fuimar

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
23
0
1
ciao a tutti,
a settembre m'arriva la 47 (speriamo), vorrei intestarla a me di conseguenza anche l'assicurazine.
Dato che si tratta della prima assicurazione per me mi costerà un botto vero ? :mecry2)
Come e cosa posso fare per pagare di meno ?
Qualcuno mi spiega in che modo funziona la cointestazione?

Io 26 anni, patente da 8, impiegato.
Eventuale cointestatario, mia madre anni 60 patente da più di 30 anni, classe attuale zero, casalinga.
 
fuimar":3t3q36al ha detto:
Qualcuno mi spiega in che modo funziona la cointestazione?
te la consiglio, se il genitore ha una buona classe.
L' auto va intestata a entrambi e l' assicurazione la puoi portare da un' auto del genitore a te, o comunque intestarla a qualcuno considerato meno a rischio dall' assicurazione.
Occhio però ai cavilli (tipo uno solo deve guidare l' auto o non la guida uno al di sotto di una certa età).

Per altre info c'è una breve faq...
Il risparmio maggiore comunque lo ottieni con compagnie telefoniche o online
 
Questo topic quasi quasi rispecchia le mie stesse problematiche...
Ho 28 anni, patente da 10 e l'auto che penso di guidare ancora per poco in attesa di comprare la 147 è intestata a mio padre...
Già che ci siamo allora faccio anche un'altra domanda: dato che vorrei comprare un diesel, potrebbe esserci grande differenza in termini di pagamento assicurazione tra la 120M e la 150M?

Un grazie a tutti :)

Ciao Alfisti!!! :p
 
Steek Hutz":39id8f9g ha detto:
Questo topic quasi quasi rispecchia le mie stesse problematiche...
Ho 28 anni, patente da 10 e l'auto che penso di guidare ancora per poco in attesa di comprare la 147 è intestata a mio padre...
Già che ci siamo allora faccio anche un'altra domanda: dato che vorrei comprare un diesel, potrebbe esserci grande differenza in termini di pagamento assicurazione tra la 120M e la 150M?

Un grazie a tutti :)

Ciao Alfisti!!! :p

Per l'assicurazione che tu abbia 120 o 150 cv non cambia nulla, il premio da pagare viene calcolato in base ai cavalli fiscali della cilindrata e cioè 1900cc. = 19 cavalli fiscali. Quindi se il tuo problema è solo il costo assicurativo vai tranquillo di Mjet 150 stalloni! :elio)
 
Top