Prezzo I-phone

jaffo83

Nuovo Alfista
24 Giugno 2007
318
0
16
RE
Non vi sembra che costi troppo?? versione 4 gb a 499 dollari, 8 gb a 599??

Guardate quanto costa alla apple produrlo!!

iphonecosticms8.jpg



Il sig. Jobs ci guadagna più del 50% su ogni telefono...
Vedremo quanto venderà...
 
eppure ha fatto tutto in modo perfetto e ora ha successo...
Secondo quanto riportato dallo stesso Steve Jobs, in una intervista, nei primi 3 giorni sono stati venduti oltre 500mila Apple iPhone e lui stesso si è detto sinceramente preoccupato di non riuscire a stare dietro alle richieste, anche se l'obbiettivo è raggiungere i 5 milioni di pezzi venduti.

Stando a quanto riportato diversi esperti, una volta smontato l'iPhone, si può ipotizzare che il costo per Apple per ogni smartphone è di circa 264 dollari con un ricavo lordo di 330 dollari a cui devono essere tolte probabilmente delle royaltes.

Sarebbe davvero eccezionale se confermato: più del 55% di ricarico lordo su ogni pezzo.

Per quanto riguarda la componentistica dell'Iphone, lo schermo con l'innovativo sistema multi-touch è la parte più costosa.

Tra le aziende impegnate nella produzione dei singoli componenti Samsung è quella che maggiormente è stata coinvolta, seguita, dalla società tedesca Balda Ag, Epson e Sharp che si sono preoccupate del display e del sistema di interazione.
 
Si non discuto sul successo del prodotto e sulla ventata di novità che ha portato, ma tutto quello che dici è presente nella lista dei costi sopra, infatti a me sembra tanto il rincaro, tenendo presente che la ps3 viene venduta addirittura in perdita... ma questa è un'altra storia =)
 
è appunto l'attesa è il "mito " dell'iphone ( spinto dall'ipod) che lo portano al successone... poi come prodotto a livello di immagini ecc. è arrivato in tutto il mondo....
 
Felix7":16q1vsjr ha detto:
Non che un N95 Nokia sia regalato comunque....
Infatti... 499 $ sono circa 360 €, non pochi certo ma nemmeno troppi per un prodotto di questo tipo.

Certo se uno va a vedere quanto costa a loro produrlo in Cina... ma questo vale ormai per ogni cosa, dai componenti elettronici ai pneumatici, altro esempio di rincaro vergognoso... informatevi su quanto costa un penumatico a chi lo produce... resterete stupiti (o indignati...).
 
306 Maxi":16z6fild ha detto:
Felix7":16z6fild ha detto:
Non che un N95 Nokia sia regalato comunque....
Infatti... 499 $ sono circa 360 €, non pochi certo ma nemmeno troppi per un prodotto di questo tipo.

Certo se uno va a vedere quanto costa a loro produrlo in Cina... ma questo vale ormai per ogni cosa, dai componenti elettronici ai pneumatici, altro esempio di rincaro vergognoso... informatevi su quanto costa un penumatico a chi lo produce... resterete stupiti (o indignati...).
ma se pensiamo che il motorola v3, due anni fa costava 300 euro.....cmq in italia non costerà certo 360 euro, penso che il cambio dollaro-euro verra fatto alla pari,quindi 499euro :(
 
Confermo, la politica Apple sui prezzi è sempre stata questa: 499 dollari in USA, 499 euro in UE.

Detto questo... nessuno è obbligato a comprarlo ;)

Trovo piuttosto inutile lamentarsi dei prezzi quando si tratta di beni voluttuari (per di più di nicchia).
 
Lamentarsi di prezzi elevati nell'era del più profondo consumismo e ostentazione dei propri beni mi pare fuori luogo... Specie se il prodotto in questione è un inutile (visto che, come al solito, ch lo comprerà, utilizzerà al 15% le funzionalità offerte del terminale) telefonino tuttofare...
E lo dico io che l'UMTS sul mio N70 non ho mai utilizzato...
 
e comunque state dimenticando che in america costa 499$ o 599$ ed è obbligatorio stipulare un contratto di 2 anni con AT&T che va costa dai 59,99$ ai 99,99$ al mese...
un pò come le tariffe tutto compreso di tim o vodafone no problem, dove i telefonino che si acquistano solitamente sono a prezzo inferiore di quello che si trova normalmente nel mercato.
 
TwiNSparK88":2kmxush4 ha detto:
E lo dico io che l'UMTS sul mio N70 non ho mai utilizzato...

Invece magari si ma non lo sai :D

Se telefoni e la copertura UMTS è disponibile viene usata quella per liberare la banda GSM (che scarseggia), il telefono commuta automaticamente e non ti viene fatturato alcun extra. L'unica differenza percettibile all'utente è che la qualità della voce è superiore. Lo vedo succedere costantemente sul mio 6630 (da cui deriva l'N70).

Idem, se mandi o ricevi MMS e la copertura 3G è disponibile viene usata di preferenza quella.
 
DriftSK":3elhl95s ha detto:
TwiNSparK88":3elhl95s ha detto:
E lo dico io che l'UMTS sul mio N70 non ho mai utilizzato...

Invece magari si ma non lo sai :D

Se telefoni e la copertura UMTS è disponibile viene usata quella per liberare la banda GSM (che scarseggia), il telefono commuta automaticamente e non ti viene fatturato alcun extra. L'unica differenza percettibile all'utente è che la qualità della voce è superiore. Lo vedo succedere costantemente sul mio 6630 (da cui deriva l'N70).

Idem, se mandi o ricevi MMS e la copertura 3G è disponibile viene usata di preferenza quella.

Ah, non lo sapevo :)
Bene, allora posso dire di aver utilizzato al 98% il mio N70 :asd)

(non uso i comandi vocali, non mi piacciono)
 
però nell'ultima versione software del 6630 è presente la funzione di disabilitazione della rete 3G, in modo da risparmiare la batteria, cosa che cmq già utilizzavo con il programmino in dotazione ai centri nokia per accedere a tutti i parametri del telefono ;)
 
Anche io il 6630 lo bloccavo in GSM (e faccio lo stesso ora con l'N80); lo metto in 3G solo le poche volte che uso il wap (2 volte all'anno più o meno...).
 
Sono daccordo con te.. vorrei ricordare che con il gioiello apple.. non è possibile inviare mms!
 
Top