Prezzo gruppo ottico anteriore

147power

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
242
0
16
Fisciano (SA)
Ieri sera, nell'andare a riprendere la macchina, ho trovato un bella sorpresa.
Una macchina in retromarcia mi ha divelto la targa anteriore e graffiato paraurti e faro lato guida. Per fortuna c'è qualcuno onesto in giro e l'autore del danno mi ha lasciato il suo biglietto da visita sotto il tergicristallo.
Il mio carrozziere mi ha preventivato una spesa di circa 500 euro, dicendo che solo il faro (copertura in plastica per intenderci) costa circa 200 euro. Forse ho capito male e il costo si riferisce a tutto il gruppo ottico, non solo alla parte esterna in plastica.
Mi sembra esagerato, soprattutto per la persona che si è dimostrata così onesta.
Qualcuno mi sa dire se questo prezzo è quello reale?

scusa se mi intrometto, tu hai una restyling?
beh, se ti vuoi disfare del faro rotto a me farebbe comodo, ovviamente pagandoti la spedizione :ciao)

alfa147":o0tl2ylx ha detto:
scusa se mi intrometto, tu hai una restyling?
beh, se ti vuoi disfare del faro rotto a me farebbe comodo, ovviamente pagandoti la spedizione :ciao)

Sì ho una restyling. Il faro non è rotto, è solo un pò graffiato in basso a sinistra. Se avessi dovuto pagarlo io, non l'avrei cambiato visto quello che costa originale. Penso di tenerlo come pezzo di ricambio. In caso contrario, ti faccio un fischio. :)

115jtdBologna":32wtmp8e ha detto:
ma stare scherzando vero? Il vetro del faro mica si cambia! Cioè si può riuscire a scollare ma non esiste come ricambio, nè originale nè di concorrenza

guarda che io intendevo tutto il faro.
Lo prese sbenga quando ebbe l'incidente e lo pagò circa 80 e se ben ricordo

Alucard":38f0etmo ha detto:
115jtdBologna":38f0etmo ha detto:
ma stare scherzando vero? Il vetro del faro mica si cambia! Cioè si può riuscire a scollare ma non esiste come ricambio, nè originale nè di concorrenza

guarda che io intendevo tutto il faro.
Lo prese sbenga quando ebbe l'incidente e lo pagò circa 80 e se ben ricordo

Si, non parlavo del tuo intervento (su ebay li ho visti anche a 60 euro), se leggi bene sopra parlano di cambiare il vetro :nod)

Se vedi su ebay quello della Valeo se non ricordo male lo facevano sui 140€ e calcola che Valeo puoi considerarlo come originale solo non ha il marchio Alfa,io fossi in te lo sostituirei,molto fortunato a trovare una persona onesta di questi tempi :OK)

Sì, io pensavo che fossero due pezzi separati. E' per questo che mi ero sorpreso per la cifra.
In effetti, nella sfortuna, sono stato fortunato a trovare una persona per bene. L'anno scorso mi avevano graffiato il paraurti posteriore, ma l'autore non fu altrettanto onesto.