Prezzo di Vendita per la mia Brera

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Ciao a tutti,
come ho scritto in alcuni altri post, per una serie di motivi (con cui non vi sto qui ad annoiare) con il nuovo anno penso di vendere la mia Brera per passare ad un'altra auto.

Chiedo il vostro aiuto per definire il prezzo di vendita... in particolare il mio dubbio è: in che modo influisce il kilometraggio sul prezzo di vendita?
Mi spiego: le mie auto hanno sempre molto meno km dello standard previsto per auto di pari età, questo perchè usando l'auto aziendale per gli spostamenti di lavoro in città, praticamente la mia auto la uso solo nel fine settimana; questo comporta che i km reali percorsi sono sempre pochi e nettamente al di sotto dello standard per auto di pari età.

Vorrei quindi capire quale possa essere un prezzo onesto di vendita dell'auto, valutando anche questi fattori. :grazie)

Qualche dato.

ALFA BRERA 2.2 JTS SKYWINDOW
Full full optional... ovvero, esclusi gli xeno, il resto c'e' tutto (nav, sedili elettrici, cruise control, cerchi 18, ...)
Immatricolata 12/2006, uniproprietario (io)
Km 12000
(ovviamente l'auto è praticamente nuova... l'ho portata in questi giorni a lucidare e già che c'ero ho anche verniciato le pinze freno dello stesso colore dell'auto - blu misano)

xman_brera_2009_1.jpg
 
direi che sono fonadamentali i km di un'auto usata...
pero' sicuramente anche l'eta' conta, quindi farei cosi, valutazione 4ruote e qualcosa in piu'...
a che auto pensavi di passare?
 
BlackPassion":3cddqr0c ha detto:
direi che sono fonadamentali i km di un'auto usata...
pero' sicuramente anche l'eta' conta, quindi farei cosi, valutazione 4ruote e qualcosa in piu'...
a che auto pensavi di passare?

Ma guarda non saprei proprio cosa prendere... ho provato a dare una rapida occhiata ai listini e mi sembra che nel segmento che piace a me, ovvero le Gran Turismo, la situazione è anche peggiore di quando ho preso la Brera (ovvero un paio di anni fa).

O dovrei cambiare completamente segmento e fare una scelta più "comoda"... ma un po mi dispiace!
 
Prenditi una bella 159 2.0 jtdm, e vai sul sicuro.
Ma ancora non ho capito il motivo per cui devi necessariamente cambiare la brera, è tenuta in maniera maniacale. Complimenti.
 
alfa1981":3riap72v ha detto:
Prenditi una bella 159 2.0 jtdm, e vai sul sicuro.
Ma ancora non ho capito il motivo per cui devi necessariamente cambiare la brera, è tenuta in maniera maniacale. Complimenti.

Ma guarda, sostanzialmente si tratta della necessità di andare su qualcosa di più "comodo"... soprattutto per i passeggeri posteriori.
Diciamo che vorrei trovare qualcosa a 5 porte con 4 posti veri... mantenendo ovviamente sportività e prestazioni.
Al momento sto valutando anche qualche soluzione "straniera" :ka)
 
la mia, l'ho venduta a 16000 euro il 29 dicembre scorso :(

era diesel è straricca di optional (sky window, navigatore, xeno, blockshaft, bose, sensosi, di colore nero.... )
 
majittiell":3rvl51hg ha detto:
la mia, l'ho venduta a 16000 euro il 29 dicembre scorso :(
era diesel è straricca di optional (sky window, navigatore, xeno, blockshaft, bose, sensosi, di colore nero.... )

Quanti Km ?

Io sinceramente spero di farci di più... l'ho pagata oltre 40000 con tutti gli optional che ci ho messo ed ha 13000Km... almeno la metà vorrei farcela.
 
xman":h33avffs ha detto:
majittiell":h33avffs ha detto:
96000 km..
la mia di listino superava i 44000 euro nel 2006 :(

Si anche io sto più o meno su quell'importo...
...la mia ha poco più di 13000Km... spero di riuscire a vendere ad un prezzo più alto.

Be sono 96mila km contro appena 13mila dai, esce per forza qualcosa di piu.
 
Top