Prezzo cerchi in lega a raggi 17"

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Ho acquistato la settimana scorsa una 147 5p jtdm 150 cv distinctive con cerchi a raggi 16", che sono di serie su questa versione. Sono un po' pentito di non aver scelto i cerchi in lega 17", che ho scoperto essere esteticamente ancora più belli rispetto ai 16". Qualcuno sa il prezzo di listino di 4 cerchi a raggi 17" + i rispettivi 4 pneumatici 215/45 R17 ? Vorrei rivendere i 16" e comprare i 17" con i rispettivi pneumatici. Grazie.

blue79":2nqf7bjy ha detto:
Ho acquistato la settimana scorsa una 147 5p jtdm 150 cv distinctive con cerchi a raggi 16", che sono di serie su questa versione. Sono un po' pentito di non aver scelto i cerchi in lega 17", che ho scoperto essere esteticamente ancora più belli rispetto ai 16". Qualcuno sa il prezzo di listino di 4 cerchi a raggi 17" + i rispettivi 4 pneumatici 215/45 R17 ? Vorrei rivendere i 16" e comprare i 17" con i rispettivi pneumatici. Grazie.

Anch'io l'ho ordinata da poco e prima di fare il contratto ero andato dal mio gommista per chiedergli se al momento del ritiro della vettura mi ritirava i cerchi da 16" della distinctive con gomme 205/55 per 4 toora T670 (da 17") con gomme 215/45. Mi disse che avrei dovuto aggiungergli circa 700€ e tale cifra era secondo lui giustificata per l'economicità (e non ha tutti i torti) delle gomme di serie.
calcola quindi che i cerchi 17" a raggi costavano di optional 600€.... quindi alla fine il prezzo non si discosta molto. :ka)

Se decidessi di rivenderli magari potrei essere interessato :elio)
Comunque a mio parere, da quello che ho letto qua e là, anche se esteticamente inferiori ai 17" i 16" dovrebbero essere il miglior compromesso tra sportività e comodità: insomma, pensaci due volte prima di affrontare la spesa

Grazie per i consigli

Vi ringrazio molto per i consigli! Mi avete chiarito le idee. Senz'altro terrò i cerchi da 16", visto per comprare i 17" il gioco non vale la candela. I 17" sono più belli esteticamente, hanno una tenuta di strada migliore, ma i 16" hanno tanti altri pregi e in più la spesa per comprare i 17" è davvero eccessiva.