Prezzo cerchi 17" super sport + pneumatici 215/45 17

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Vorrei passare ai cerchi 17" e acquistare nuovi cerchi 17" super sport alfa + pneumatici 215/45 17. Sapete dirmi più o meno il prezzo complessivo?

blue79":2xrjccjn ha detto:
Vorrei passare ai cerchi 17" e acquistare nuovi cerchi 17" super sport alfa + pneumatici 215/45 17. Sapete dirmi più o meno il prezzo complessivo?

Credo ti convenga economicamente farti ritirare cerchi e gomma da un gommista per opi prendere delle repliche Alfa...tipo i Toora :ahsisi)

io cn 1050€ ho preso michelin pilot exaltoII e i supersport 17"ovviamente :OK)
però nn sn gli originali ma le replike... ke cmq sn perfettamente identici

Ora monto i 16" a raggi e pneumatici Bridgestone 205/55 R 16. L'alfa vende i cerchi super sport originali o devo per forza comprarli di un'altra marca da un gommista o rivenditore? Secondo voi il conce mi ritirerebbe quelli che ho per vendermi i nuovi e pagare quindi solo la differenza?

Ciao,

l'Alfa vende i SS originali, ma costano circa 700 euro se non ricordo male... secondo me ti conviene rivolgerti a terze parti, ovvero gommisti indipendenti, che ti vendono praticamente gli stessi cerchi ad un prezzo inferiore. Se non dico stupidate (correggetemi se sbaglio) i SS sono prodotti dalla Speedline e sono chiamati Tristar... i miei sono così, completi di "marchietto" Alfa Romeo e in 2 anni non ho avuto mai un problema.

Per i tuoi 16", prova a venderli privatamente (cosa che ho fatto io)... puoi provare a vedere quanto te li valuta il gommista (evita il conce), ma sicuramente ci perdi tanto... :OK)

Ciao!

i miei vecchi SS, comprati after market, da un gommista indipendente (le repliche TRISTAR per capirci), erano marchiati TOORA

:OK)

Quando ho comprato i miei, per far capire al gommista quali volevo li abbiamo scelti dal catalogo Speedline... che vengano prodotti da più aziende?

Ciao!

Io ho girato tutti i gommisti della mia zona, il meglio che ho trovato per i miei SS da 16 (nuovi ma repliche degli Alfa originali, i Tristar che usano quasi tutti...) + le gomme che vedi nella firma, tutto nuovo, 1000 euri. Per le stesse cose ma da 17 voleva 1400 pleuri, e la spesa in + era dovuta per 3/4 alle gomme (300 euro in + a treno!!! :?: ) e per 100 euro ai cerchi... Ci ho rinunciato, anche considerando le buche nella mia zona e i km che ci faccio...Ad ogni cambio gomme sarebbe stata una iper-mazzata!
Ora ne sono soddisfattissimo, sono imitazioni ma sono perfette, mi trovo ultra bene etc. etc. come scrissi in un post tempo fa.
Non sono per nulla pentito di aver preso i 16, anche se la decisione è stata sofferta :OK)
Gli Alfa originali ti portano via quasi 1000 euri solo i cerchi secondo me...

c'èsoloalfa":35vvzm6n ha detto:
Io ho girato tutti i gommisti della mia zona, il meglio che ho trovato per i miei SS da 16 (nuovi ma repliche degli Alfa originali, i Tristar che usano quasi tutti...) + le gomme che vedi nella firma, tutto nuovo, 1000 euri. Per le stesse cose ma da 17 voleva 1400 pleuri, e la spesa in + era dovuta per 3/4 alle gomme (300 euro in + a treno!!! :?: ) e per 100 euro ai cerchi... Ci ho rinunciato, anche considerando le buche nella mia zona e i km che ci faccio...Ad ogni cambio gomme sarebbe stata una iper-mazzata!
Ora ne sono soddisfattissimo, sono imitazioni ma sono perfette, mi trovo ultra bene etc. etc. come scrissi in un post tempo fa.
Non sono per nulla pentito di aver preso i 16, anche se la decisione è stata sofferta :OK)
secondo me ti ha chiesto un tantino troppo....

io, dovendo cambiare cerchi, ho girato abbastanza in questo periodo e ho trovato:
cerchi mak matrix5 con michelin pilot exaltoII a 1200€
cerchi MiM Maratea con pneumatici goodyear excellence a 1150€
repliche SS con bridgestone potenza re050 (o altri pneum) a 1000€

alla fine prenderò i cerchi direttamente dal distributore (arrivano domani) e gli pneumatici dal mio gommista e sono sui 1000€

actarus8v":2fzw4sit ha detto:
c'èsoloalfa":2fzw4sit ha detto:
secondo me ti ha chiesto un tantino troppo....

io, dovendo cambiare cerchi, ho girato abbastanza in questo periodo e ho trovato:
cerchi mak matrix5 con michelin pilot exaltoII a 1200€
cerchi MiM Maratea con pneumatici goodyear excellence a 1150€
repliche SS con bridgestone potenza re050 (o altri pneum) a 1000€

alla fine prenderò i cerchi direttamente dal distributore (arrivano domani) e gli pneumatici dal mio gommista e sono sui 1000€
Qui da me è così :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Pensa che il migliore che ho trovato subito dopo di questo erano 1050 e con Pirelli P6000, che io sconsiglio e anche voi, a quanto ho letto...
Addirittura c'era chi per i 17 con Bridgestone non so cosa voleva 1700 pleuri!!! :crepap) Sono scappato :drive) :eek:o)

mel":3bbodto3 ha detto:
raga faccio confizione.. quali sono gli SS ?
dovendo ordinare una auto nuova conviene prenderli originali all'acquisto come optional o prendere le repliche?
Gli SS sono quelli con 3 grossi "cerchi" principali e 3 fori secondari + piccoli... Lasciano molto scoperto il disco sotto... I + belli secondo me... :love) Si sentono in giro anche col nome di Tristar...
Se devi prendere l'auto nuova ti consiglio di farteli mettere subito (cosa che io non ho fatto e me ne sono amaramente pentito :cry: ), paghi solo la differenza, secondo me è molto meglio... :kerstsmi)
Per metterli dopo sono giri per gommisti, ricerche di prezzi + bassi, e comunque non potresti mai metterli originali Alfa perchè costano una cosa esagerata... questa almeno è la mia esperienza...

Scusate la mia ignoranza, ma le repliche hanno sempre lo stemma alfa al centro del cerchio oppure riportano la marca dell'azienda produttrice dei cerchi? Un'altra domanda: la qualità delle repliche è comunque buona e alla pari dei cerchi originali alfa?