cuoresportivo86":1k3ckeot ha detto:
Allora.....io metto sempre all'Agip, il blue diesel tech, e le stazioni di benzina Agip, mentre sono chiuse quindi con self-service attivo, applicano uno sconto con tanto di cartello, di ben 6cent/litro. Ora, dal benzinaio dietro casa mia ho notato che c'è il mega cartello, ma quando metto gasolio con il self-service, lo sconto applicato è di 4cent/litro e che quindi i 2cent/litro se li mette in tasca il titolare :mad2) La cosa è confermata anche dal fatto che ho fatto rifornimento in un'altra stazione di servizio e ho pagato 6cent/litro di meno
. Ora mi chiedo: ma questa è truffa bella e buona ?
Attenzione però che i 6 centesimi di sconto si applicano
al prezzo del servito, questo è ben specificato sul sito internet dell'Agip, quindi facciamo una piccola ipotesi.
Ieri il prezzo consigliato dall'Agip per i suoi gestori era di 1,43€ litro per il gasolio e 1,48€ litro per il BluDiesel
al servito, che diventano 1,409 e 1,459
al fai ad te (cioè -0,021 per litro)
durante l'orario di apertura.
Quando il gestore chiude viene quindi applicato lo sconto di 6 cents sul prezzo servito quindi diventerà 1,370 il gasolio e 1,420 il BluDiesel, che però se li confornti col prezzo del fai da te la differenza è di soli 0,039 €/litro perchè già normalmente questa modalità è scontata di 0,021 rispetto al servito.