Prezzo 147...in lire...

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, ragionando sui 33.000euro della mia 147 mi sono chiesto se una volta sarebbe potuta arrivare a costare 60milioni delle vecchie lire... :?:
con le lire io non avevo ancora la patente quindi chiedo a voi i prezzi delle auto...
quanto costava la 147?

p.s.
penso comunque che una 147 non sarebbe potuta arivare fisicamente a costare 60milioni...con questi soldi una volta ci si comprava un classe E!!!
 
I prezzi in lire arano più o meno allineati.. Qualcosa in meno ma la mia di listino a fine 2001 JTD Dist. 5P + metalliz. costava 45.500

listinobo2.jpg
 
45 milioni???
sapete che adesso sono cifre che mi fanno impressione...sembra tantissimo...ripeto SEMBRA!!!

quando invece stavo per comprare una brera da 45.000euro non mi sembravano più di tanto... :shrug03)

:elio)
 
33.000 euro ti hanno dato anche lingotto oro al posto del bracciolo, sedili in pelle di bambino (che risulta più morbida) volante in radica di noce con incastonati 10 diamanti??
 
33.000€ mi sembra un'esagerazione anche se tutta accessoriata,di listino può arrivare a così tanto ma tra uno sconto ed un altro al massimo che ho sentito pagarla è stato di 29.800€ :OK)
 
t3o7":23bra4ar ha detto:
Infatti 33.000€ di 147 non li spenderei mai, neppure se super accessoriata...

La 147 (purtroppo) non ne vale 33.000€...

si sono d'accordo massimo che sborserei sui 26500 27000, a 33000 mi vado a fare il GT :elio) :elio)
 
stiamo andando in O.T. andiamo nel mio topic se vogliamo parlare della mia macchina,ok? :OK)

cmq, e qui chiudo l'O.T. (che continuerò se volete volentieri nel mio topic),di listino era 33 e qualcosa, subito sono diventati 30mila e dando dentro una punto vecchia ho pagato in totale 28mila euro...a me sembra un prezzo onesto visto quello che ho su...
25mila costa la q2, 2mila euro di pelle e più di 2mila euro di navigatore siamo già a 29.500euro circa...più tutto il resto...
la gt non mi era piaciuta come comodità, io vado spesso con 4 persone a bordo e sicuramente una 147 a 5 porte non è paragonabile ad una GT...
vi a spetto nel mio topic se vi va...

MIO TOPIC:https://forum.alfavirtualclub.it/vi...tart=300&sid=a153cd812798402f2461af4ee1848c03

qui continuiamo a scrivere i vecchi listini in lire della alfa... :OK)
 
Ho aggiunto al mio post sopra lo storico pieghevole che conservo dal 2000! Al lancio della 147 quando ancor la diesel non esisteva (notare JTD 110cv :) ). In piccolo sotto c'è scritto in vigore dal 28/10/2000 prezzi chiavi in mano esclusa IPT

Tornando al prezzo della 147 e a quanto andrea147 ha pagato la sua (che in effetti come dice lui prendi una q2, metti la pelle un navigatore e ci arrivi...) E' assurdo pensare che:

La 147 Base costa oggi circa 18.000€
La 147 che ha preso lui arrivi a 33.000€!!!

15.000 in più quasi il doppio! E' qui che i conti non tornano! 30.000.000 di Lire per togliere un 1600 e metterci il diesel, un torsen e qualche accessorio (scusate se banalizzo ma in fondo è cosi)

Nel 2002 quando ho preso la mia reputavo i 45.000.000 di Lire di listino come cifra già importante per una auto segmento C. Consapevole dello sconto che si spuntava all'epoca (circa 10% senza problemi) si scendeva a un 41.000.000 che non erano pochi. Oggi la 120 Dist. costa 22.000€ circa, un prezzo sostanzialmente in linea con il passato (non ha la pelle ma ha il VCD, i cerchi più belli ecc...).

L'importante è saper rapportare i prezzi con quello che realmente si ottiene!

PS: x Andrea147 33mila€ per una 147 non li spenderei mai, anche io piuttosto punterei a una gt o mi fermerei alla dist. normale e piuttosto la cambio prima ma... ACCIDENTI se è bella la tua! :OK) Complimenti!
 
Vado un pochino OT.

La cosa che mi balza subito all'okkio è il fatto che la tecnologia dei motori a benzina sia ormai ferma da 8 ANNI!!!
Assurdo!!!
Hanno puntato tutto sul diesel e ora che sarebbe ora di sperimentare qualche motorino nuovo in vista della 149, non ci fanno assaporare nulla di nulla.
Ancora più assurdo!!!
 
Tekno 33 milioni fuori tutto o parli di quanto hai pagato alla fine?

Io l'avevo presa nel 2001 a 40800000 L, escluso sconto e ritiro dell'usato.
 
Dadoshe":39tgrq9y ha detto:
Vado un pochino OT.

La cosa che mi balza subito all'okkio è il fatto che la tecnologia dei motori a benzina sia ormai ferma da 8 ANNI!!!
Assurdo!!!
Hanno puntato tutto sul diesel e ora che sarebbe ora di sperimentare qualche motorino nuovo in vista della 149, non ci fanno assaporare nulla di nulla.
Ancora più assurdo!!!

in fiat costruiscono il t-jet....non mi sembra tanto ferma sta tecnologia
 
rugantino82":3tu0ylya ha detto:
Dadoshe":3tu0ylya ha detto:
Vado un pochino OT.

La cosa che mi balza subito all'okkio è il fatto che la tecnologia dei motori a benzina sia ormai ferma da 8 ANNI!!!
Assurdo!!!
Hanno puntato tutto sul diesel e ora che sarebbe ora di sperimentare qualche motorino nuovo in vista della 149, non ci fanno assaporare nulla di nulla.
Ancora più assurdo!!!

in fiat costruiscono il t-jet....non mi sembra tanto ferma sta tecnologia

che altro non sono che i benzina VECCHI SENZA iniezione diretta con un turbo. :shrug03)
 
Intendevo dire che da 8 anni non hanno portato miglioramenti sulla 147 benza, a parte un lo step di potenza a 150 cv.
Il diesel a contrario si è evoluto parecchio col multijet, mentre il tjet hanno preferito nn montarlo sulla nasona.

Cmq continuando una piccola parentesi OT...
chi l'ha provato il 1.4 tjet può dirmi le sue impressioni???
Io lo vedo un motore che vibra tantissimo avendo "solo" 4 cilindri e una cilindrata bassa con tutta quella cavalleria.
 
Top