Prezzi troppo alti da Longo a Venaria

TWiN SPaRK 2006

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
121
0
16
ToRiNo
raga ieri passo da longo di venaria perchè dovevo rimettere la mia marmitta originale,praticamente svitare il bullone dello scarico sportivo e rimettere su senza alcuna modifica lo scarico originale benissimo pensate un pò quanto mi ha chiesto?
30 euro per un lavoro di massimo 10 minuti non me lo sono fatto io perchè c'era bisogno del ponte,sono andato da un meccanico che non conoscevo mi ha fatto pagare 10 euro giusto per il disturbo,se andavo da un marmittaio secondo me non me lo faceva pagare nulla!
oltre questo ho comprato le scritte posteriori 147 1.6 t.spark le ho pagate bensì 33 euro..... a voi non sembra esagerato?
per una mini scritta e per un cambio scarico senza modifiche un lavoro da 10 minuti massimo avrei dovuto spendere 63,00 euro 120 milalire?
:?: :?: :KO) :?: :KO) :KO) :?: :?:
 
Le scritte da catalogo Alfa Romeo purtroppo costano quello......c'è da dire che a me, alla Progetto, dove ho acquistato la vettura, non me le han fatte pagare.

Per quanto riguarda il montaggio della marmitta originale....non commento però 30 € non mi pare comunque una cosa esagerata.
 
il matto":14cv6l45 ha detto:
Per quanto riguarda il montaggio della marmitta originale....non commento però 30 € non mi pare comunque una cosa esagerata.
quoto, quando ho montato il CSC, ho pagato un cifra simile
 
giangirm":x88vq9jo ha detto:
il matto":x88vq9jo ha detto:
Per quanto riguarda il montaggio della marmitta originale....non commento però 30 € non mi pare comunque una cosa esagerata.
quoto, quando ho montato il CSC, ho pagato un cifra simile
ah, e non è stato un lavoro da 10 min... una mezz'oretta mi pare
 
I loro prezzi sono quelli ufficiali... e cmq almeno ti fanno sempre fattura...sarebbe ora che cominciassero tutti...Io vado SEMPRE da loro... se le cagatine te le possono fare anche gratis lo fanno, come ad es il reset della spia dell'airbag...
 
giangirm":13h1bcv1 ha detto:
giangirm":13h1bcv1 ha detto:
il matto":13h1bcv1 ha detto:
Per quanto riguarda il montaggio della marmitta originale....non commento però 30 € non mi pare comunque una cosa esagerata.
quoto, quando ho montato il CSC, ho pagato un cifra simile
ah, e non è stato un lavoro da 10 min... una mezz'oretta mi pare
il csc l'ho montato personalemente in 5 minuti,però avevo la macchina sul ponte...
 
giangirm":zgvvaboi ha detto:
giangirm":zgvvaboi ha detto:
il matto":zgvvaboi ha detto:
Per quanto riguarda il montaggio della marmitta originale....non commento però 30 € non mi pare comunque una cosa esagerata.
quoto, quando ho montato il CSC, ho pagato un cifra simile
ah, e non è stato un lavoro da 10 min... una mezz'oretta mi pare


a me era solo da smontare quello sportivo e rimettere su SENZA MODIFICHE quello originale.... proprio svitare un bullone per quello 30 euro è troppo e trà l'altro quel meccanico che sono andato non lo conoscevo neanche e mi ha fatto pagare una sciochezza!
ti assicuro che ci metti meno di 10 minuti perchè l'avevo già fatto fare!
perchè l'avevo messo (lo scarico sportivo) poi lò tolto e mi è rivenuto il pallino di farlo mettere!
e ora lò nuovamente tolto!
 
il matto":1ej2p3pz ha detto:
Per quanto riguarda il montaggio della marmitta originale....non commento però 30 € non mi pare comunque una cosa esagerata.

Ci vorranno a esagerare 20 minuti, io non so che lavoro fate voi, ma a me 90 euro all'ora non li ha mai dati nessuno.... :sedia) :rotolo)
:ciao)
 
A parte il fatto che lo scarico lo cambi in 10 minuti col ponte se (e dico se perchè quasi mai è così) i due tubi si sfilano bene. Purtroppo tendono a fare incrostazione a volte e si fa fatica a toglierli anche inondandoli di Svitol, quindi il tempo di intervento si dilata (e non possono certo prenderti a martellate lo scarico sportivo, è un lavoro da calzolai).
Poi, tribolando di più, il lavoro lo puoi fare a casa alzando la macchina col cric e sdraiandoti sotto, non è difficilissimo (è solo un bullone). :)

I conce hanno dei prezzi di listino più alti del mecca sotto casa (applicano i tempari ufficiali della casa madre, è risaputo), poi abbiamo una convenzione (come è stato ricordato più in alto) che permette di risparmiare dal sopracitato conce dei soldi (anche solo sull'acquisto di ricambi originali). ;)
 
soloalfa":6rlw2sjb ha detto:
C'è da sperarlo ..

non darei nulla per scontato, anzi....

conosco persone qui a milano che per quel problema si son sentite rispondere di prendere un appuntamento dopo qualche giorno :asd)

per il resto, senza voler entrare nelle mie esperienze personali, credo ci sarà pur un perchè diversi utenti si fanno centinaia e centinaia di km per giungere da Longo...

peraltro, come c'è anche scritto in altre discussioni, ci sono diverse altre regioni e grandi città che darebbero chissà cosa per avere Longo vicino
 
soloalfa":3coeb7w3 ha detto:
cn73":3coeb7w3 ha detto:
come ad es il reset della spia dell'airbag...

C'è da sperarlo visto che è solo un connettore sotto il sedile del guidatore! :asd)

nelle più nuove si resetta staccando la batteria o forse non serve nenneno, nelle vecchie c'è da collegarle all'examiner
 
147jet":vuo6zwh9 ha detto:
soloalfa":vuo6zwh9 ha detto:
cn73":vuo6zwh9 ha detto:
come ad es il reset della spia dell'airbag...

C'è da sperarlo visto che è solo un connettore sotto il sedile del guidatore! :asd)

nelle più nuove si resetta staccando la batteria o forse non serve nenneno, nelle vecchie c'è da collegarle all'examiner

Bè ti posso dire che sulla GT del mio amico,l'ho sistemata personalmente in 10 min e bastava solo mettere a posto il connettore.

@secci:concordo su tutto!Infatti al mio amico che sulla GT aveva il problema della spia,gli avevano dato l'appuntamento! :muaha)
E concordo sul fatto che molti pagherebbero per avere longo in città!Io infatti non mi fido molto delle officine e sapere di affidare l'auto a mani competenti ed affidabili mi tranquillizzerebbe non poco! :nod)
Inoltre parlai tempo fa con il padrino per dei 17" originali alfa e con lo sconto soci veniva un bello sconto!Quindi Padre,appena ho i dindini vengo da te a prenderli! :OK)
 
soloalfa":2okir800 ha detto:
cn73":2okir800 ha detto:
come ad es il reset della spia dell'airbag...

C'è da sperarlo visto che è solo un connettore sotto il sedile del guidatore! :asd)

Non è che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :D Ci vuole l'examiner... ho letto di parecchi che hanno pagato 10-15 euro...

E cmq preferisco pagare quel qualcosina in + (che con lo sconto virtual si appiana), ma almeno essere sicuro che il lavoro venga fatto bene e con garanzia ;)
 
Top